Struttura
Distante soli 3 km da Pescoluse e vicino alle più belle spiagge del Salento, l'Arca Hotel rappresenta una base ideale per esplorare tutto ciò che la provincia di Lecce ha da offrire. Il centro storico di Salve si trova a pochi passi di distanza e partendo dall'hotel potrete visitare la regione e scoprire tutte le attrazioni di questa bellissima zona d'Italia, dall'arte, dalla storia e dalla cultura, fino ai grandi vini e alla buona cucina.
Distanza dal mare
Dista 4 km dalla Marina di Pescoluse
Camere
Le camere ben attrezzate e dotate di tutti i comfort moderni e i servizi necessari per trascorrere una vacanza tranquilla e rigenerantearredate con mobili in stile, dispongono di servizi privati con doccia, TV color, frigobar, asciugacapelli, connessione a internet, telefono e aria condizionata.
Servizi
A disposizione degli ospiti bar, ristorante, aria condizionata, collegamento internet wireless, sala convegni.
Ristorante
Il ristorante offre specialità della cucina italiana e internazionale. Le deliziose cene possono essere l'occasione ottimale per carpire le ultime luci del giorno, per inebriarsi con il tramonto spettacolare. Il menu, costantemente rinnovato e ricercato, è adatto ai i palati più esigenti e a chi desidera fare della tavola un momento per riassaporare sapori genuini e prodotti di prima qualità. a cucina del Ristorante spazia da quella mediterranea legata ai rinomati e preziosi prodotti della nostra amata terra, a quella nazionale ed internazionale, riuscendo così a soddisfare ogni esigenza
Amici degli animali
Ammessi di piccola e media taglia a pagamento (€ 35 per la pulizia della camera al termine del soggiorno) da segnalare al call center al momento della prenotazione. A pagamento e su richiesta possibilità di servizio dogsitter.
Condizioni
Check in: dalle ore 16.00
Check out: entro le ore 10,30
Salve
Situato sul versante ionico del basso Salento, a 61 km dal capoluogo, comprende le marine di Pescoluse, Torre Pali, Posto Vecchio e Lido Marini (quest'ultima in parte amministrata dal comune di Ugento) e la frazione di Ruggiano.
Il litorale di Salve ha ricevuto nel 2009 e nel 2010 la bandiera blu FEE e per il 2010 la Marina di Pescoluse è stata segnalata tra le 25 spiagge a misura di bambino.
La presenza di monumenti megalitici, quali dolmen, menhir e specchie, testimoniano la frequentazione umana sin da epoche remote. Nell'età del bronzo il territorio di Salve ospitava insediamenti messapici testimoniati da diversi ritrovamenti archeologici.