Logo
Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Newsletter

 

MARELIVE

Puglia - Melendugno (LE)

Al momento MARELIVE non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura 

Marelive è un hotel di design, situato a soli 900 metri dal mare, progettato e realizzato in un’ottica di rispetto del territorio, sostenibilità ambientale e risparmio energetico. È composto da camere situate nel corpo centrale e villette indipendenti con patio o giardino esterno che si snodano intorno ad una scenografica piscina con bar al centro. Nelle vicinanze si trovano alcune tra le più rinomate località del Salento: a poca distanza il piccolissimo centro abitato di Torre Sant’Andrea, con i suoi faraglioni che si stagliano nel mare verde smeraldo e a soli 1200 mt la bellissima spiaggia di Torre dell’Orso, mezzaluna di sabbia bianca fine incastonata tra due alte scogliere. Poco più a nord il sito archeologico di Roca Vecchia con la sua torre cinquecentesca e la grotta della Poesia, definita una delle 10 piscine naturali più belle al mondo; a soli 15 km la famosa Otranto, patrimonio culturale dell’Unesco con le sue viuzze, la cattedrale normanna, le antiche mura e il castello aragonese; a 30 km Lecce con il suo barocco. L’entroterra è ricchissimo di storia, cultura, tradizioni e folklore, tra dolmen e menhir, cavità e grotte naturali piene di graffiti, torri saracene, splendidi palazzi nobiliari nei centri storici dei piccoli paesini di cui è disseminata quella parte del Salento, ma anche spettacolari spiagge, fitte e ombrose pinete e laghi nella zona di Alimini.

Distanza dal mare

La struttura dista circa 1,2 km dalla bellissima cala di Torre dell'Orso

Camere

Camera Comfort unico ambiente con servizio da 2 a 3 posti letto con patio o terrazzino, situate al piano terra o primo piano, tutte con vista piscina

Ristorazione

B&B (disponibile dal 18 giugno al 2 ottobre) comprende: PERNOTTAMENTO E PRIMA COLAZIONE servita presso il bar piscina (07:30/10:30), in caso di pioggia sarà servita in camera senza supplemento. WELCOME DRINK analcolico presso il bar piscina. RECEPTION in zona Villas 24h. WI-FI. SERVIZIO DI FACCHINAGGIO. PISCINA esterna con bar centrale, con ombrelloni e lettini. CULLA gratuita, su richiesta al momento della prenotazione. BOLLITORE e set tisane in camera. TELI PISCINA con cauzione, cambio a pagamento. PIANO BAR serale 2 volte a settimana in zona piscina. SALA TV nella hall. BICICLETTE. PARCHEGGIO interno non custodito
Gluten Free: si mettono a disposizione i prodotti base (biscotti e brioches)

Servizi non inclusi

Spiaggia libera a circa 1,2 km nella Cala di Torre dell'Orso e alla stessa distanza nella suggestiva località di Torre Sant'Andrea. Bar. Minibar in camera. Servizio in camera e servizio lavanderia. Parrucchiera su chiamata. Late check-out entro le ore 18:00, previa disponibilità. Tassa di soggiorno da pagare in loco all’arrivo. Transfer ed escursioni: da prenotare in ricevimento. Noleggio auto. Noleggio biciclette. Ambulatorio medico: medico generico su chiamata.

Amici degli animali

Non ammessi

Condizioni

Check in: dalle ore 16.00 in poi

Check out: entro le ore 11.00

Melendugno e dintorni

Il centro storico di Melendugno è caratterizzato da frequenti case a corte, e dalla presenza di frantoi-ipogei, detti “trappisti”, antri privi di luce e aria, dove durante l’inverno avveniva la torchiatura delle olive.Camminando per le vie del centro incontriamo la Chiesa parrocchiale di Maria SS. Assunta, il piccolo Castello dei d’Amelj e diverse cappelle come quella della Vergine. Verso il cimitero troviamo l’antica Abbazia di San Niceta, eretta dai Basiliani.A Melendugno sono presenti due dolmen che prendono il nome di “Placa” e “Gurgulante”. È di particolare importanza il sito archeologico della frazione di Roca Vecchia. Presso il litorale di Torre dell’Orso esistono numerose grotte anacoretiche e graffiti d’epoca bizantina, mentre a San Foca è possibile ammirare la suggestiva “Grotta dell’Amore”.

Newsletter



oppure
oppure