Strutture nelle vicinanze
La vacanza è uno dei momenti più belli della vita. Trascorrerla al Grand Hotel Riviera significa dimenticarsi di tutto, anche della routine e della fretta dei giorni lavorativi. Affacciato sul mare incontaminato della costa ionica salentina ed inserito nel pittoresco paesino di Santa Maria al Bagno, marina di Nardò, si adagia per due ettari sulla scogliera terrazzata sino al mare, tra pini e rigogliosa macchia mediterranea, offrendo uno dei più suggestivi scenari sulla baia di Gallipoli. Il trattamento di mezza pensione o pensione completa con piatti di alta cucina ispirati alla tradizione locale, delizierà gli Ospiti lasciando loro tutto il tempo per rilassarsi e gustare la loro vacanza. E se avranno voglia di esplorare le bellezze dei luoghi che lo circondano, con la sua posizione tra il Parco Naturale di Porto Selvaggio, Nardò, Gallipoli e Lecce, potranno visitare le più belle località del Salento e della Puglia ricche di storia, arte e cultura.
Lido privato con spiaggia rocciosa con ombrelloni e lettini sino ad esaurimento con prenotazione in loco, spiaggia libera a Santa Maria al Bagno a 400 metri dall'Hotel e lido sabbioso convenzionato Lido Capirinha a Lido Conchiglie a 4 km dall'Hotel.
Camere ampie e luminose, dotate di ogni comfort, aria condizionata, telefono, TV, cassetta di sicurezza, minibar. Disponibili:
Camere Economy (2/3 posti letto) unico ambiente con vista roccia, con riduzione da applicare sulla tariffa della Comfort.
Camere Comfort (2/4 posti letto) con letto matrimoniale e 1 o 2 divani letto singoli, ampie e luminose, dotate di ogni comfort, alcune con balcone;
Superior (3/4 posti letto) ampie e luminose, dotate di ogni comfort, arredate con letto matrimoniale e 1 o 2 divani letto singoli, molte con balcone;
Camere Superior Top View (3/4 posti letto) ampie e luminose, dotate di ogni comfort con letto matrimoniale e 1 o 2 divani letto singoli con balcone e splendida vista mare, con supplemento;
Camera Panoramic unico ambiente con terrazza da 160 mq vista mare e vasca da bagno in camera, accappatoi e teli mare, con supplemento da applicare sulla tariffa della Superior.
Tra le Comfort e le Superior (3/4 posti letto) 6 camere sono attrezzate per diversamente abili con doppio bagno. Tutti i bagni sono dotati di doccia con box
Welcome drink, reception 24/24, ascensori, WI-FI, servizio di facchinaggio, biciclette, 2 piscine vista mare attrezzate con ombrelloni e lettini (di cui 1 con acqua riscaldata e con idromassaggio), terrazze solarium, sala fitness, area relax, parco giochi, saletta TV. Dal 1° maggio al 31 ottobre: Lido privato prospiciente l'Hotel con spiaggia rocciosa, attrezzato con pedane e scalette per fare il bagno, ombrelloni, lettini sino ad esaurimento con prenotazione in loco. Navetta da/per il lido “convenzionato”. Inoltre (a pagamento) comodo parcheggio all’interno dell’hotel con supplemento in loco, da prenotare previa disponibilità sino ad esaurimento
Servizi a pagamento: SPA, Cloe Restaurant, bar, lounge bar, sale congressi, servizio di lavanderia, parrucchiera su chiamata, servizio in camera, noleggio auto, medico generico su chiamata, transfer da/per i principali aeroporti e stazioni ferroviarie, escursioni, corsi di diving, corso di vela presso il Circolo Velico “La Lampara”. CENTRO CONGRESSI: 2 sale conferenza, sala Calypso e sala Perseide, per congressi e meeting sino a 180 posti. Tre terrazze con una spettacolare vista mare, una di ca 500 mq fronte mare e due incastonate tra la pineta e le piscine, perfette per ricevimenti ed eleganti serate di gala.
CDS Beauty & SPA :Il piccolo e suggestivo Centro Benessere, situato all’interno dell’hotel, è completo di piscina scavata nella roccia con idromassaggio, bagno turco, docce emozionali, percorso Kneipp, cascata cervicale, cabine massaggi e zona relax con tisaneria. Possibilità di massaggi anche all’aperto, in gazebo posizionato in pineta vista mare (a pagamento). Percorso benessere in SPA: percorso benessere (50 minuti, include ciabattine e telo) per persona per soggiorni superiori alle 4 notti in tutti i periodi. Ingresso consentito ai maggiori di 16 anni. La SPA può essere prenotata in esclusiva per la coppia
Non ammessi
Check in: dalle ore 16.00 in poi
Check out: entro le ore 11.00
La costa neretina si estende per più di 20 km su un tratto che va da Sant’Isidoro a Santa Maria al Bagno: spiagge con sabbia finissima, costoni rocciosi a picco sul mare e acque cristalline offrono una balneazione in totale tranquillità. Comprende tre marine.
Santa Maria nasconde sotto le sue case, disposte a ferro di cavallo sul mare, i resti di un’antichissima civiltà. Anticamente in questa marina era collocato il fiorente porto della città, le cui origini risalgono all’epoca romana, se non addirittura messapica, della quale sono stati rinvenuti numerosi resti di insediamenti. Dopo la seconda guerra mondiale Santa Maria accolse numerosi ebrei, sopravvissuti ai campi di sterminio nazista, della cui presenza testimoniano tre murales, custoditi nel locale Museo della Memoria e dell’Accoglienza: per questa grande ospitalità dimostrata dalla città, il 27 gennaio 2005 la Città di Nardò è stata insignita della Medaglia d’oro al Merito Civile.Proseguendo il lungomare, caratterizzato da caratteristiche insenature e dalla Punta dell’Aspide, promontorio di scogli proteso sul mare, si giunge a Santa Caterina: centro balneare della costa ionica, deve il suo nome ad un’antica chiesetta dedicata a S. Caterina d’Alessandria, ancora oggi esistente. Delimitata dalla Torre di S. Caterina e dalla Torre dell’Alto, presenta una spiagetta bella e sabbiosa, attrezzata con uno stabilimento balneare e grotte sottomarine, visitabili anche dai meno esperti. L’immediato entroterra presenta l’ombrosa pineta, da cui si può osservare uno splendido panorama della costa.Ripartendo da Santa Caterina e costeggiando il bellissimo parco naturale di Porto Selvaggio e Palude del Capitano, si giunge nella località di Sant’Isidoro: frequentatissima meta balneare, con fondali e incontaminati. Fino agli anni ’50, il territorio adiacente alla costa affianca un paesaggio rurale, con vigneti, uliveti e costruzioni tipiche. Una fontana monumentale domina la piazza, che con viali, scalinate, un’adeguata illuminazione, costituisce un luogo ideale per manifestazioni di ogni genere e tranquille passeggiate.Lungo il litorale neretino si possono ammirare sette torri costiere, testimonianza di un passato ormai lontano, che costituiscono una particolare connotazione del paesaggio. La loro funzione, grazie all’altezza, alla forma e alla struttura, era quella di consentire l’avvistamento di eventuali incursioni e di disporre di un buon sistema di comunicazione per le trasmissioni di ordini lungo la costa e verso l’interno. Una particolarità di queste torri risiede nell’essere viste l’una dall’altra e nell’avere una struttura identica: un grande vano a piano terra ed una terrazza con belvedere, per l’osservazione e la segnalazione.
In treno: Stazione ferroviaria FF.SS. di Nardò (LE): distanza 9 km - Stazione ferroviaria FF.SS. di Lecce: distanza 33 km.
In aereo: Aeroporto di Brindisi Papola Casale: distanza 80 Km - Aeroporto di Bari Palese: distanza 199 Km.
In auto: Da Lecce: SS101 direzione Gallipoli - uscita Galatone / Santa Maria Al Bagno - proseguire per Santa Maria Al Bagno - a Santa Maria Al Bagno imboccare la litoranea Emanuele Filiberto direzione Santa Caterina - l'Hotel è al n. 172/174.
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT