Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

HOTEL GIARDINO DEI PINI

DLT Club

Puglia - Alliste (LE)

Al momento HOTEL GIARDINO DEI PINI non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

L’ Hotel & Resort “Il Giardino dei Pini” mette a disposizione dei suoi ospiti un ambiente che sposa il calore e l’accoglienza mediterranea di un Grand Hotel 4 Stelle con una concezione abitativa elegante e moderna ed un comfort al massimo della categoria. Il resort inaugurato nel 2007, ha rinnovato nel 2014 i suoi ambienti, rendendoli molto più confortevoli. Lo stile esclusivo delle sue Suite, l’eleganza degli ambienti, il relax del suo Centro Benessere SPA, la sala Ristorante, sono tutti dettagli studiati con un solo obiettivo: un servizio attento ad ognuno dei nostri ospiti per una vacanza nel Salento esclusiva e in pieno relax. Il resort è ideato come un giardino, gestito pertanto con tutte le preziose attenzioni, dai piccoli gesti fino alle grandi emozioni

Distanza dal mare

La struttura dista 350 metri dal mare (scoglio basso) e 2500 metri dal mare con litorale sabbioso

Camere

Al primo piano del corpo centrale della Struttura dove si unisce tradizione mediterranea al design contemporaneo, curate in ogni particolare. Le nuove camere sono ampie e luminose, con balconi attrezzati.
Ogni camera dispone dei più moderni confort: sono insonorizzate e dotate di climatizzazione regolabile individualmente, scrivania, telefono, connessione Wi-fi, TV 32″, cassetta di sicurezza bollitore elettrico per tè. Nei bagni troverete morbidi accappatoi, teli piscina e comode ciabattine, spazioso box doccia, wc, asciugacapelli, specchio.
Le camere sono inoltre dotate anche di Minibar.

Servizi

La struttura mette a disposizione dei suoi ospiti: Reception 24h, servizio facchinaggio, ascensore, ristorante, deposito biciclette, sala TV, bar, bar in piscina, internet point, giardino, terrazza, sala congressi

Il parco e la piscina all'aperto

Il Resort Spa Giardino dei Pini, sapientemente ristrutturato, accoglie i suoi ospiti in ambienti più luminosi e confortevol, in piena armonia con l’ambiente. Ideato come un giardino, è gestito pertanto con tutte le preziose attenzioni, dai piccoli gesti alle grandi emozioni. Ogni pianta ha il suo luogo, qui è nata. Ogni ospite ha il suo ritmo, le sue misure. Il nostro impegno, dunque, è farlo sentire nel luogo ideale per la sua Vacanza o per il suo soggiorno di lavoro. Il parco esterno è dotato di piscina, campo da tennis e calcio, cocktails bar.

Ristorante

Il Ristorante del Resort “Giardino dei Pini” riassume in sé tutta la nostra dedizione e l’esclusività dell’intero albergo e resort. Nella serenità di un pasto mai veloce. Nella certezza di prodotti scelti e di servizi attenti al territorio perché l’albergo e resort aderisce al Consorzio Ecolabel. Nell’adeguato servizio ai tavoli perché tutti gli spazi sono stati ideati per una migliore gestione delle sale. Per noi, un’ottima Vacanza non può prescindere da un’ottima Tavola. Per queste ragioni, i nostri chef preparano le specialità tipiche del Salento, coniugandole con il gusto e le ragioni della cucina moderna.

Centro benessere

NARCISO ACQUARIUM: Una piscina idrocromoterapica: una vera perla di benessere che consente di lasciarsi massaggiare dai numerosi getti d’acqua o solleticare da milioni di minuscole bollicine. Infatti, immergersi nell’acqua per rilassarsi ed allentare la tensione è un rito antichissimo che, oggi, consente di trarre reali benefici grazie alle tecniche dell’idromassaggio.Sono presenti in quest'area: PERCORSO KNEIPP, DOCCE EMOZIONALI
AREA HAMMAM: Il nostro corpo cambia, il nostro respiro diventa fluido, i muscoli si rilassano, le tensioni svaniscono, dreniamo e tonifichiamo nello stesso momento. Il trattamento regala uno squarcio di luce nel cielo delle impurità che inquinano il nostro corpo. Coccolati dalla musica, dalle carezze del vapore e immersi in essenze nebulizzate, troveremo assoluto relax. Sono presenti in quest'area: BAGNO TURCO, SAUNA ROMANA, RITUALI
AREA FLOTING: Le persone che si lasciano trasportare nello spazio silenzioso di una vasca per il galleggiamento lo fanno per eliminare lo stress, per combattere l’alta pressione sanguigna, per alleviare l’ emicrania, per contrastare abitudini nocive ed elevare la concentrazione. Come ha detto una persona che conosce il galleggiamento: è come essere sospesi ad un livello indefinito fra la Terra e la Luna. Mentre galleggi in assenza di luci, di suoni e di contatti puoi finalmente raggiungere un profondo rilassamento che è in grado, scientificamente dimostrato, di originare gli stessi effetti benefici, sia fisici che mentali, che si ottengono con la meditazione. Il galleggiamento procura il rilassamento totale e il riposo più rofondo (35 minuti valgono come 5 ore di sonno profondo). Può, essere usata anche come forma terapeutica, riportando al periodo in cui ci si trova nell’ utero materno e quindi far rivivere e superare (con l’aiuto di un terapista) eventuali traumi e paure.
ZONA RELAX: La continua ricerca del benessere per i nostri ospiti è alla base della nostra filosofia , per questo, oltre a curare ogni più piccolo dettaglio e proporre un trattamento mirato e personalizzato, abbiamo pensato di realizzare una nuova zona relax. Area dedicata al totale riposo mentale e fisico, accompagnato da luci soffuse e dalla possibilità di reintegrare i liquidi assaporando le nostre gustose tisane. Potrete godere di una esperienza speciale da condividere con il vostro partner e coccolarvi in un ambiente creato per il più assoluto relax, oppure dividere l’allegria e il piacere di stare insieme con la vostra famiglia o amici.
CABINA CROMOTERAPICA: Si tratta di una pratica antica risalente agli Egizi prima, ai Greci poi, che l’attuale civiltà occidentale ha riscoperto e che viene annoverata tra le cosiddette “pratiche alternative”. In effetti antiche civiltà sfruttarono il significato dei colori e il loro effetto sui processi fisici e psichici dell’uomo in numerosi campi, atti a curare il corpo e a purificare l’anima. L’utilizzo dei colori è normalmente regolato da principi comuni, analoghi a quelli che portano a scegliere il colore dell’abito da indossare o la tinta delle pareti di casa per abbinarli a una determinata personalità e favorire o contrastare un certo stato d’animo. Secondo la cromoterapia, i colori aiuterebbero il corpo e la psiche a ritrovare il loro naturale equilibrio, e avrebbero effetti fisici e psichici in grado di stimolare il corpo e calmare certi sintomi.
AREA FITNESS: Una rilassante sala Wellness, con attrezzature Technogym di ultima generazione. Dalle ampie superfici finestrate, dove è possibile godere di un gradevole panorama durante gli allenamenti. L’utilizzo viene assegnato ad numero di persone contenuto per garantire la corretta didattica e la giusta cura dell’ospite.

Amici degli animali

Su richiesta al call center al momento della prenotazione

Condizioni

Check in: dalle ore 15,00 alle ore 21,00

Check out: entro le ore 12,00

Marina di Alliste e dintorni

Oltre 250 km di costa, da una parte in prevalenza piana e sabbiosa, dall’altra alta e frastagliata. L’intera provincia di Lecce, con una miriade di centri abitati e frazioni, fatti di case bianche e stradine caratteristiche quanto l’artigianato locale ed immersi nel verde degli ulivi secolari e dei vigneti delimitati dai tipici muretti a secco. Poi un’ampia fetta delle province di Taranto e Brindisi (da Ostuni in giù) con tante città ricche di tradizione e cultura e di paesaggi altrettanto affascinanti della Regione Puglia. Antica Terra d’Otranto abitata nell’antichità dai Messapi, la regione è conosciuta come penisola salentina e tacco d’Italia a causa della sua forma allungata, atta a definire la punta dello stivale. Santa Maria di Leuca ne costituisce il vertice estremo, ed in particolare punta “Ristola” è quella che, nella leggenda, separa il mare Adriatico dallo Jonio. Al Salento appartiene pure il punto più est dell’Italia, quello dove per primo ogni giorno spunta il sole: Punta Palascìa nei pressi di Otranto, incantevole centro sull’Adriatico noto per questo come Porta d’Oriente. Sole, mare e piacevole brezza durante la stagione estiva, comunque calda e sovente torrida, che travalica i confini dettati dal calendario durando per lo meno da maggio a metà ottobre. Mite l’inverno con temperature sempre gradevoli e giornate spesso soleggiate. Circa 1.400 specie diverse tra piante e fiori. Ulivo, mandorlo e fico d’India per citare le più risapute e poi i colori vividi della macchia mediterranea, i papaveri e tante specie di orchidee. Ma il Salento è soprattutto un’entità culturale.

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT