10 motivi per visitare la sicilia

 La Sicilia, l'isola più grande d'Italia e del Mediterraneo. Una terra sorprendente, ricca di fascino, cultura e tradizione. Dove la bellezza naturalistica dell'Etna e delle spiaggie incontaminate si fonde con la storia di antichissimi Templi greci.

26 e 27 Marzo 2022: tornano le Giornate FAI di Primavera

È tornata la Primavera. E tornano anche le giornate FAI, il fondo Ambiente Italiano, che ogni anno apre le porte di musei, parchi e luoghi d’interesse, solitamente chiusi o poco conosciuti, grazie al contributo di migliaia di volontari e studenti provenienti da tutta Italia.

Calcata, un borgo magico

Calcata è un borgo medievale in provincia di Viterbo che si erge su una collina di tufo sulle sponde del fiume Treja. E' una meta molto amata dai turisti, in modo particolare, per la magia che sprigiona da ogni singolo angolo e per il magnifico panorama che impreziosisce il luogo. E' definita come la città degli artisti, degli hippy ma soprattutto la città delle streghe; infatti, si dice che ci sia un'energia particolare che il suolo conserva e trattiene e che viene percepita da coloro che attraversano le stradine caratteristiche.

Assicurazione per le piste da sci

Per gli amanti degli sport invernali è ora obbligatorio munirsi di una polizza assicurativa. Cosa si rischia? Meglio assicurarsi!

Il Sacro Bosco di Bomarzo: il parco tra storia e mito

A pochi chilometri da Roma, sorge il parco dei mostri: il sacro bosco di Bomarzo. Un luogo magico, dove storia e miti si fondono regalando grandi emozioni

Andare in crociera ai tempi del Covid-19: tutto su protocolli e sicurezza MSC.

Stai pensando di prenotare una crociera Msc, ma vuoi saperne di più sulle modalità di viaggio ai tempi del Covid-19? Salire a bordo di una crociera significa entrare in una Bolla Sociale dove tutti i protocolli sono pensati per garantire a tutti i passeggeri la massima sicurezza. Ecco tutto ciò che c’è da sapere prima di partire per la Crociera MSC.

Vacanze 2021: come funzionerà il Green Pass Covid.

Il Green Pass è un passaporto sanitario digitale o cartaceo che certifica l’avvenuta vaccinazione, la guarigione dal Covid Sars 19 o la negatività al tampone antigenico rapido o molecolare, viene rilasciato in ambito regionale e sarà valido fino a quando non entrerà in vigore il Digital Green Certificate in Europa, il pass europeo, la cui attivazione è prevista per la metà di giugno.

Decreto riaperture: cosa cambierà e da quando

 "Decreto Riaperture", ecco tutto ciò che cambierà e da quando. 

Newsletter



oppure
oppure