Logo
Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Età Bambini al Momento del Viaggio:

Newsletter

 

CILENTO PIXOUS RESORT

Campania - Policastro Bussentino (SA)

Al momento CILENTO PIXOUS RESORT non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

Il Cilento Pixous Resort si trova a Policastro Bussentino nei pressi del Parco Nazionale Marino degli Infreschi, a pochi Km di distanza da Maratea, Marina di Camerota, Palinuro.

Distanza dal mare

La struttura dista circa 50 metri dal mare (spiaggia di sabbia)

Camere e Appartamenti

Confortevoli ed accoglienti le camere Standard e gli appartamenti Superior con vista mare dispongono tutti di: aria condizionata, televisione, servizi privati, asciugacapelli. Le unità sono stiuate nella struttura adiacente al centro benessere

Servizi

Reception (09.00 - 20.00), terrazza, parcheggio, fitness center, centro benessere

Amici degli animali

Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di € 10.00 al giorno da pagare in loco.

Condizioni

Check in: dalle ore 12.00 in poi

Check out: entro le ore 10.00

Policastro Bussentino e dintorni

Policastro Bussentino è un paese del Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano, posto sulla costa tirrenica, al centro del golfo omonimo, vicino alla foce del fiume Bussento (da cui "Bussentino"). E' frazione del comune di Santa Marina. L'attuale frazione di Policastro era sorta presso la foce del fiume Bussento come colonia greca di Rhegion (Reggio Calabria) come base strategica per i commerci della città dello Stretto con il Golfo di Taranto collegato attraverso il fiume Siris nel 471 a.C. con il nome di Pyxous (Pixunte), dotata di una cinta muraria. Divenne poi romana nel II secolo a.C. con il nome di Buxentum. Fu dagli inizi del VI secolo sede vescovile, fino al 1986 quando la diocesi di Policastro si unisce a quella di Teggiano diventando così la Diocesi di Teggiano-Policastro. Nel VII secolo fu sede di un castello bizantino e prese il nome di Policastro. Policastro è una località turistica balneare, molto recettiva d'estate, anche per via dei buoni collegamenti ferroviari e stradali e per la qualità delle acque. Molto bella la Concattedrale di Santa Maria Assunta.

Voto medio:

da Antonio C. - 06/01/2020, alle 11:00
Ottimo

Newsletter



oppure
oppure