Logo
Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Newsletter

 

HOTEL EUROPA

Trentino Alto Adige - Pera di Fassa (TN)

Mezza pensione + convenzione Qc Terme Dolomiti

Possibile il pagamento a rate
ParcheggioParcheggio
RistoranteRistorante
Wi-Fi in camera e spazi comuniWi-Fi in camera e spazi comuni
Accessibile per disabiliAccessibile per disabili
Mezza PensioneMezza Pensione
Cliccando sull'immagine è possibile visualizzare le riduzioni valide per quel periodo
DAL - AL DAL AL ARRIVO N° NOTTI TIPOLOGIA COSTO
20/08/2022
10/09/2022
20/08/2022 10/09/2022 Sab 7 1 STANDARD
- doppia - tripla
479
x persona
10/09/2022
30/09/2022
10/09/2022 30/09/2022 Tutti i giorni 3 1 STANDARD
- doppia - tripla
179
x persona

Riduzioni (valide con almeno due persone paganti quota intera)

3° letto
Da 2 - 5 anni 50%
Da 6 - 11 anni 30%
Dai 12 anni in poi 15%

 *Supplemento obbligatorio per infant (0 - 2 anni non compiuti) euro 15,00 al giorno da pagare in loco (comprende pappe e utilizzo della culla)


Servizi inclusi nella quota: Trattamento di mezza pensione + convenzione Qc Terme Dolomiti

Colazione a buffet e cena composta da antipasto a buffet, un primo, un secondo, dessert
Bevande escluse
Convenzione Noleggio E-Bike
Convenzione con Qc Terme Dolomiti
Connessione internet wi-fi disponibile in tutta la struttura
Parcheggio gratuito secondo disponibilità 

Il soggiorno ha inizio con la cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza

La quota non comprende

Eventuale tassa di soggiorno applicata in loco, extra in genere e tutto quanto non specificato nel paragrafo "servizi inclusi nella quota"
Camera singola su richiesta
 *Supplemento obbligatorio per infant (0 - 2 anni non compiuti) euro 15,00 al giorno da pagare in loco (comprende pappe ed utilizzo della culla)

Amici degli animali

Non ammessi

Condizioni

Check in: dalle ore 14.00 alle ore 21.00
Check out: entro le ore 10.00

*Nel caso in cui i clienti si presentino in struttura in numero maggiore rispetto a quanto comunicato in fase di prenotazione  non sarà garantito il cambio camera/alloggio in quanto soggetto a disponibilità limitata da parte della struttura.
Qualora fosse possibile l'eventuale cambio, sarà facoltà della struttura chiedere il pagamento di un supplemento, da pagare in loco, in base ai prezzi di listino dell’hotel.

Struttura

L'Hotel Europa è un hotel 3 stelle a conduzione familiare aperto da più di 60 anni. Si trova nel paese di Sen Jan di Fassa, nella frazione di Pera di Fassa a pochi passi dal centro del paese. Situato in una posizione tranquilla e soleggiata è un ottimo punto di partenza per escursioni sia da fare a piedi sia con gli sci,infatti a pochi passi dalla struttura troviamo la fermata degli autobus e degli ski bus che collegano tutto il territorio della Val di Fassa dalla bassa valle in zona Moena all’alta valle di Alba e Penia.

Camere

Le camere standard sono in perfetto stile di montagna, spaziose e luminose dispongono di un arredamento classico, cassaforte,TV, connessione wi fi, alcune dispongoino di moquette ed altre di pavimento in legno.

Servizi

Reception (08.00 - 22.00), ascensore, ristorante, sala tv, bar,deposito biciclette,giardino, terrazza parcheggio
Possibilità di colazione e pasti senza glutine da segnalare al momento della prenotazione

Amici degli animali

Non ammessi

Condizioni

Check in: dalle ore 14.00 alle ore 21.00

Check out: entro le ore 10.00

Pera di Fassa e dintorni

La Val di Fassa è costituita da sette comuni (Moena, Soraga, Vigo di Fassa, Pozza di Fassa, Mazzin, Campitello di Fassa e Canazei) ed è attraversata per intero dal torrente Avisio, un affluente di sinistra del fiume Adige. La valle è circondata da alcuni dei più importanti massicci delle Dolomiti, i Monti Pallidi: la Marmolada, il Gruppo del Sella, il Gruppo del Sassolungo, il Gruppo del Catinaccio, ma anche da montagne a litologia non dolomitica quali il Buffaure e i Monzoni.
È l'unica valle trentina (assieme alle valli di Gardena e Badia in Alto Adige e alla valle di Livinallongo e parte della conca ampezzana in Veneto), dove tuttora si parla la lingua ladina (più precisamente il ladino dolomitico).
La Val di Fassa è collegata alle altre valli dolomitiche attraverso numerosi valichi: il passo San Pellegrino collega Moena con la valle del Biois (BL), il passo Fedaia collega con Rocca Pietore, il passo di Costalunga connette Vigo con la val d'Ega (Alto Adige), mentre da Canazei è possibile raggiungere Livinallongo (BL) tramite il passo Pordoi e la val Gardena (BZ) tramite il passo Sella.
Le attività che si svolgono in valle sono legate principalmente al turismo, sia estivo che invernale. Le località sciistiche della valle fanno parte del consorzio Dolomiti Superski, il più esteso al mondo. Le aree sciistiche della valle sono le seguenti:
- Catinaccio-Rosengarten, presso Vigo e Pera di Fassa.
- Buffaure, presso Pozza, collegata poi verso il Ciampac di Alba di Canazei.
- Belvedere/Col Rodella di Canazei/Campitello, collegata con la Val Gardena e Arabba-Marmolada (BL). Da qui si può partecipare al giro del dolomitico Gruppo del Sella, chiamato Sellaronda.
- Tre Valli presso Moena e passo San Pellegrino-Falcade
Per quanto riguarda il turismo estivo, è possibile utilizzare i mezzi di risalita invernali per raggiungere i punti di accesso più comodi per numerose escursioni, caratterizzate da laghi alpini, boschi e pareti rocciose.
Nella valle è molto forte la tradizione popolare, legata alla cultura ladina. In valle sono conosciute favole, leggende e racconti popolari legate ai maestosi monti che le fanno da contorno. È celebre quella di Ciambolpìn, il pastore innamorato nativo del lago di Fedàia, presso la Marmolada, rimasto stregato dalla fata Kelina. A Vigo di Fassa, centro amministrativo della valle, hanno sede l'Istituto Culturale Ladino Majon di fascegn e il museo Ladino. In ogni paese c'è una chiesa dall'architettura caratteristica della zona trentina e del vicino Alto Adige

Strutture nelle vicinanze

Newsletter



oppure
oppure