Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

ALBA AZZURRA

DLT Club

Puglia - Torre dell'Orso (LE)

Al momento ALBA AZZURRA non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

A soli 1000 mt da una delle più rinomate baie del Salento, dove un mare cristallino lambisce l’ampia spiaggia di sabbia bianca incastonata tra le splendide scogliere di Torre dell’Orso, si trova Alba Azzurra, con le sue costruzioni tipicamente mediterranee circondate dal verde. È composta da sei palazzine dove sono ubicate tutte le camere e da una zona servizi alla quale si accede separatamente. Alba Azzurra è vicinissima a luoghi di interesse storico, naturalistico e paesaggistico: a soli due chilometri il sito archeologico di Roca Vecchia con la sua torre di avvistamento cinquecentesca e le sue due grotte della Poesia, una delle quali definita una delle 10 piscine naturali più belle al mondo, ma anche a Otranto, Lecce e Castro con la famosa Grotta Zinzulusa. L’entroterra di Torre dell’Orso è ricchissimo di storia, tra dolmen e menhir, ma la località è anche un centro mondano, con la sua movida e i tanti locali che offrono divertimento nelle lunghe notti calde dei mesi estivi, con sagre e pizzica travolgente nelle serate di piazza.

Distanza dal mare

Spiaggia libera a circa 1 km nella cala di Torre dell’Orso. Spiaggia convenzionata a pagamento: (distante ca 1 km) per 1 ombrellone + 2 lettini (su prenotazione sino ad esaurimento). Servizio navetta ad orari prestabiliti (su prenotazione sino ad esaurimento incluso nella quota di soggiorno).

Camere

71 camere con aria condizionata, TV sat, cassetta di sicurezza, frigobar. Disponibili 24 camere Economy (2 posti letto) composta unico ambiente con servizio e patio antistante, situate al piano inferiore delle palazzine alle quali si accede scendendo una rampa di scale; 47 camere Family (3/4 posti letto) con doppio ambiente con servizio, con balcone o patio situate al piano terra o al primo piano. Tra le Family 4 camere sono attrezzate per diversamente abili. Tutti i bagni sono dotati di doccia con box. Tutte le camere hanno tavolo e sedie all’esterno.

Servizi

Wi-fi nella hall. Culla gratuita, su richiesta al momento della prenotazione. Animazione diurna e serale con giochi, spettacoli e tornei (29 maggio/11 settembre). Miniclub e Junior club ad orari prestabiliti insieme alla nostra simpaticissima mascotte Nello il gabbianello (12 giugno/11 settembre). Parco giochi. Piscine: una piscina esterna per adulti e una per bambini attrezzate con scivoli ad acqua, ombrelloni e lettini. Navetta: dal 29 maggio all’11 settembre da/per i lidi convenzionati, su prenotazione sino ad esaurimento. Campi sportivi (eccetto uso notturno): campo da calcetto. Parcheggio privato recintato.
Nello il Gabbianello: la mascotte CDSHotels diverte grandi e piccini con la sua simpatia e la sua frizzante compagnia durante gli orari del Miniclub, dello Junior club e della baby dance.
Servizi a pagamento: bar, minibar in camera, noleggio biciclette e auto, utilizzo notturno del campo da calcetto, pediatra e medico generico su chiamata, transfer da/per i principali aeroporti e stazioni ferroviarie, escursioni. Spiaggia (29 maggio/18 settembre): Spiaggia libera a circa 1 km nella cala di Torre dell’Orso. Spiaggia convenzionata a pagamento: (distante ca 1 km) per 1 ombrellone + 2 lettini (su prenotazione sino ad esaurimento). Servizio navetta ad orari prestabiliti (su prenotazione sino ad esaurimento incluso nella quota di soggiorno).

Ristorazione

Welcome drink, colazione e cena a buffet presso l’ottimo ristorante del villaggio con bevande incluse ai pasti (acqua e vino) con due serate a tema (tipica ed elegante). offre piatti tipici della cucina pugliese e nazionale con ampia scelta di antipasti e contorni, primi e secondi, frutta e dessert. Tavolo assegnato.
Speciale celiaci: si mettono a disposizione i prodotti base (pane, pasta e biscotti).
Biberoneria all’esterno del ristorante, cucina a disposizione delle mamme e dei papà che vogliano preparare i pasti per i propri bambini. E’ attrezzata con forno a microonde, piastre elettriche, frigorifero, pentolini, mestolini e colini, frullatore, lavandino per il lavaggio stoviglie; su richiesta: brodo vegetale, sugo di pomodoro senza sale, vari tipi di pastina, yogurt e latte uht. Negli orari dei pasti è presente su richiesta personale per assistere mamma e papà.

Amici degli animali

Ammessi cani di piccola taglia (massimo 10 kg) a disponibilità limitata su richiesta. Nella camera vengono fornite scodelle per cibo e acqua. Il cane potrà circolare nelle aree a lui dedicate specificate all’interno del regolamento che viene consegnato all'arrivo (ad esempio non in zona piscine, hall, ristorante, parcheggio e campi sportivi), munito di guinzaglio e museruola. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Non sono ammessi altri animali. Non sono ammessi presso i lidi convenzionati. Previsto un supplemento di € 10.00 al giorno da pagare in loco.

Condizioni

Check in: dalle ore 17.00 in poi

Check out: entro le ore 10.00

Melendugno e dintorni

Esteso tra Torre Specchia e Torre Sant’Andrea per 15km, Melendugno è caratterizzato da spiagge in sabbia finissima e mare cristallino. Ricco anche il suo patrimonio storico e culturale. Disseminati in tutto il territorio si trovano infatti numerosi resti di antiche costruzioni preistoriche, dolmen e menhir, cosi come antiche città fortificate, rocche, castelli a picco sul mare e torri di avvistamento simboli dell’evoluzione storica del luogo.Melendugno, immerso tra distese di uliveti e resti di antichi frantoi da sempre fonte principale per l’economia del territorio, conserva ancora oggi nel suo centro abitato antiche chiese e palazzi in stile medievale.Punta di diamante tra i panorami da cartolina che caratterizzano la zona, la vista dell’isola di Saseno e i rilievi montuosi dell’Albania, che si possono scorgere nei giorni di cielo terso. Melendugno vanta un ricco e vivace patrimonio storico, artistico, culturale e naturale disseminato tra l’entroterra salentino e le coste adriatiche.Il centro abitato si trova a poca distanza dalla frazione di Borgagne, borgo di antiche origini contadine. Borgagne vanta nel suo centro storico la presenza delle tradizionali “case a corte”, complessi abitativi in cui si svolgevano gran parte delle attività quotidiane e lavorative, e delle masserie a torre o fortificate, risalenti al XVI secolo. Il castello Petraroli, eretto nel 1497 dal barone Belisario Petraroli, svetta nel centro storico. Simboli di un antico passato anche la Chiesa Madre Presentazione del Signore risalente alla fine del XVI secolo, e la Chiesa della Madonna del Carmine datata 1619.L’ambiente rurale del territorio di Melendugno è dominato da rigogliose distese di ulivi e numerosi resti di antichi frantoi ipogei, i trappiti, realizzati scavando il banco calcareo per la creazione di sotterranei.Il centro storico conserva inoltre i resti dell’edilizia originaria. Tra case a corte risalenti al periodo medievale troviamo resti delle primordiali costruzioni come abbazie, castelli e le cinque torri d’avvistamento risalenti alla seconda metà del XVI sec.A caratterizzate il litorale melendugnese sono le sue splendide marine:
•    San Foca, porto turistico e cittadina di pescatori, ospita due spiagge di grande richiamo: quella dei Brigantini e quella degli Aranci. Unica anche la Grotta degli Amanti, cosi chiamata per l’antica leggenda secondo la quale avrebbero trovato riparo qui due giovani amanti. Ancora oggi si narra che durante il periodo primaverile sono i sospiri e le frasi d’amore dei due fidanzati ad animare la gotta.
•    Roca Vecchia è un tratto di costa particolarissimo. Il vero gioiello dell’area è la Grotta della Poesia dove, secondo una legenda, una bellissima principessa era solita fare il bagno. Con la diffusione della notizia schiere di poeti si recarono in questo posto per ammirare la bellissima principessa e comporre versi in suo onore.
•    Torre dell’Orso, immersa in una splendida e fitta pineta, è caratterizzata da ampie insenature e numerose piccole grotte. Grazie alle sue spiagge bianche e il mare limpido è tra le località turistiche più ambite del Salento. Poco distanti dal mare si trovano inoltre due splendidi faraglioni, uniti e vicini tanto da essere chiamati Le due Sorelle.
•    Torre Sant’Andrea, limite meridionale del territorio melendugnese, presenta una costa rocciosa e frastagliata con massicci faraglioni, alternati a calette d'acqua cristallina.

COME ARRIVARE

In aereo: Aeroporto di Brindisi Papola Casale: distanza 75 Km - Aeroporto di Bari Palese: distanza 196 Km.
In auto: Da Lecce: SP1 Lecce-Vernole, SP145 e SP297 direzione Melendugno (LE) – distanza 25 km.
In treno: Stazione ferroviaria FF.SS. di Otranto (LE): distanza 18.8 km - Stazione ferroviaria FF.SS. di Lecce: distanza 25 km.

Voto medio:

da Maria Antonietta M. - 21/07/2023, alle 11:25
Struttura molto carina, animazione top, personale gentile educato e rispettoso.

Una cosa devo sottolinearla xo: LA CUCINA è VERAMENTE STREPITOSA, TUTTO OTTIMO, CIBO IN ABBONDANZA E DI OTTIMA QUALITA..

Da sistemare un pochino la qualità del dolce ma è superfluo rispetto ai buonissimi pasti del ristorante.

Due piccole osservazioni: in primis manca aria condizionata all'interno della sala ristorante

( abbiamo gustato il tutto con goccioloni di sudore),; altra cosa da evidenziare purtroppo la mancanza di un trenino personalizzato x poter accedere alla spiaggia ( meravigliosa anche se affollata) di torre dell'orso.

Grazie ancora x la splendida vacanza


da Pamela T. - 22/07/2022, alle 13:01
Tutto fantastico, il personale gentile e sempre attento, la pulizia impeccabile e cosa non da meno gli animatori: presenti ma non pressanti.

Per noi il top.

Newsletter



oppure
oppure