Strutture nelle vicinanze
In posizione privilegiata nella baia di S. Francesco nel comune di Forio a soli 50 metri dal mare roccioso e a 100 dalle prime spiaggia di sabbia, sorge in una zona appartata, lontano dal caos, il Junior Hotel Forio. E’ gestito direttamente dai proprietari che ne conservano la tradizione Ischitana basata sull’ accoglienza, la cucina e la pulizia. Luogo ideale per la rigenerazione psicofisica è stato concepito con una caratteristica architettura che si inserisce perfettamente nell’ ambiente circostante rendendolo una struttura riservata che si snoda su più aree creando un ambiente romantica e raffinato. Ottimamente attrezzato si compone infatti di una zona residenziale dove sono inserite le camere e da diverse aree a più livelli dove sono inseriti i servizi tra cui spiccano le 2 piscine, 1 interna a 35° con idromassaggio e doccia cervicale e 1 panoramica esterna sempre con doccia cervicale e il ristorante climatizzato.
Vicinissimo al mare a soli 50 metri da mare roccioso e a circa 100 dalle prime spiagge di sabbia fine. In spiaggia, a circa 100-150 metri, stabilimento con servizio spiaggia convenzionato.
Dispone di camere, ampie, ben arredate, dotate di ogni comfort, con WI-FI, aria condizionata, Tv a schermo piatto, cassaforte, frigo bar. Hanno tutte patio se al piano terra o al balcone al primo piano.
Hall, ricevimento, wi-fi gratuito nelle aree comuni, bar con terrazza panoramica, 1 in piscina interna a 35° con doccia cervicale e idromassaggi, 1 piscina esterna panoramica con doccia cervicale, ristorante climatizzato.
Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di € 5 al giorno da pagare in loco.
Check in: dalle ore 17.00 in poi
Check out: entro le ore 10.00
Forio ha subito nei secoli diverse invasioni da parte dei Saraceni, di cui conserva marcati segni nell'architettura locale. Negli anni cinquanta molti artisti di tutto il mondo si davano appuntamento in questo Comune, attratti dalla bellezza dei luoghi e dalla cordialità dei residenti. Lungo la costa sorgono molte torri di avvistamento e difesa, la più famosa di queste è il Torrione.
Il centro storico esercita un fascino particolare con i suoi palazzi nobiliari, le tipiche viuzze, gli "atelier" dei pittori locali, le minuscole botteghe artigiane di ceramiche, le chiese ricche di storia e di arte. Molto suggestiva è la famosa chiesetta del Soccorso situata all'estremità di uno splendido piazzale, piazzale Giovanni Paolo II (già piazzale del Soccorso), da poco ristrutturato appunto in occasione della visita pastorale di papa Giovanni Paolo II in data 5 maggio 2002. È uno dei pochi posti al mondo dai quali talvolta è possibile assistere, in particolari condizioni, al fenomeno ottico del raggio verde in concomitanza con il tramonto del Sole. Inoltre si può ammirare uno shopping center tipico di un rinomato luogo turistico.
Altri punti interessanti, in particolare dal punto di vista turistico, sono le numerose spiagge, tra cui la spiaggia di S. Francesco di Paola e la spiaggia della Chiaia,quella di Citara con il famoso parco termale dei Giardini Poseidon e la baia di Sorgeto con vasche naturali di acqua calda nel mare, tra gli scogli vulcanici. Di particolare interesse sono i Giardini "La Mortella", unici nel loro genere e sicuramente da visitare per chi trascorre qualche giorno sull'isola.
Amministrativamente comprende diverse contrade (Monterone, Cierco) e la frazione di Panza che nei secoli ha subito, come il capoluogo, diversi attacchi da parte dei Saraceni, di cui conserva marcati segni nell'architettura locale.
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT
da Alessio F. - 09/09/2021 , alle 11:06
L'unica cosa è che non ho alloggiato allo Junior hotel Florio, e avrei preferito saperlo in anticipo, piuttosto che arrivato in albergo.
Perchè la struttura sostitutiva era leggermente peggiore di quella prenotata.
Ma la vacanza è andata benissimo
Complimenti
da FRANCESCO B. - 27/06/2021 , alle 14:22