INFO COVID-19
Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Newsletter

 

RESORT SANTA MARIA

Sardegna - Orosei (NU)

Al momento RESORT SANTA MARIA non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

La struttura, ad Orosei, nasce all’interno di una antica azienda agricola e si presenta con un’architettura tipica contadina, ricca di dettagli con le volte con canne e travi in castagno.E’ un ambiente semplice ma raffinato, familiare, dove ogni ospite è al centro dell’attenzione. Attorno il paesaggio è incontaminato, ricco di macchia mediterranea, piante di agrumi e di ulivi.

Distanza dal mare

La struttura dista circa 2km dal mare (spiaggia di sabbia)

Camere

Arredate con mobili e tessuti sardi artigianali le camere dispongono tutte di aria condizionata, telefono, televisione, servizi privati, connessione internet wi-fi, minibar, asciugacapelli, cassaforte. Le sistemazione multiple dispongono di letti a castello

Servizi

Reception (08.00 - 00.00), ristorante, deposito biciclette, sala tv, bar, bar in piscina, giardino, terrazza, parcheggio, camere per portatori di handicap e sedie a rotelle, area giochi, piscina scoperta con lettini ed ombrelloni, piscina per bambini, fitness center, centro benessere, sauna, solarium, idromassaggio, massaggi

Amici degli animali

Non ammessi

Condizioni

Check in: dalle ore 15.00 alle ore 22.00

Check out: entro le ore 10.30

Orosei e dintorni

Un luogo incantato che alla magia della montagna unisce perle costiere incontaminate: il suo golfo, insieme al massiccio del Gennargentu, sono parco regionale. Orosei è una cittadina delle Baronie di settemila abitanti, adagiata nella valle del Cedrino, a due chilometri e mezzo dal mare. L’economia è basata su agricoltura, estrazione del marmo e, soprattutto, strutture ricettive e servizi turistici.La costa, bella di giorno e animata dalle notti estive, è lunga venti chilometri: sabbia bianca alternata a strapiombi. In ogni spiaggia sarà irrefrenabile la voglia di immergerti. Come a Cala Liberotto, a 11 chilometri dal centro, baia smeraldina amata da surfisti e appassionati di immersioni e caratterizzata da deliziose spiaggette con mare smeraldo, come sas Linnas Siccas e sa Curcurica. Alle spalle affiora lo stagno di sos Alinos, habitat di uccelli stanziali e migratori. Poco distante c’è Cala Ginepro, con sabbia morbida mista a sassolini lisci. Vicina al paese ecco la Marina di Orosei, bellissimo arenile di cinque chilometri, con tratti incantevoli come su Barone.​ Altri gioielli a sud sono l’ampia e lunga spiaggia su Petrosu e Cala di Osalla, distesa dorata immersa nel verde a metà con Dorgali, nota per fondali ideali per il diving. Mentre, a nord, ecco Fuile ‘e Mare, protetta da pinete, Mattanosa, con sabbia bianca e rosata e l’oasi di Bidderosa, un paradiso naturale con pochi confronti: cinque calette di sabbia candida e fine che si affacciano sul mare smeraldo. Alle spalle eucalipti, ginepri ed essenze mediterranee.Il centro storico di Orosei è punteggiato da chiese –17 quelle consacrate – tra cui la parrocchiale barocca di san Giacomo, festeggiato il 25 luglio, la chiesa delle Anime, con un pulpito ligneo del XVIII secolo, e la chiesa di sant’Antonio, con affreschi del 1400, accanto alla quale il 16 gennaio si accendono i fuochi di sant’Antonio abate. Si erge anche una torre dedicata al santo, retaggio di quando Urisè fu centro principale della sua curia. Il primo insediamento è romano (Fanum Orisi), del II secolo d.C. Mentre le testimonianze preistoriche più significative sono nuraghe Rampinu e villaggio di sa Linnarta. Non perderti sa Prejone vetza (la vecchia prigione spagnola) e il museo Don Nanni Guiso che raccoglie teatrini in miniatura di tutta Europa, custodito nel Palatzos Vetzos, dove trova posto anche un ritratto di Alberto Moravia, opera di Pier Paolo Pasolini. Le feste hanno radici profonde, in particolare i riti della Settimana Santa: sos Sepurcros, via crucis e s’Incontru del giorno di Pasqua. A maggio si celebrano sant’Isidoro e santa Maria ‘e Mare con caratteristiche processioni. Nelle sagre risaltano i sapori di mare con un dolce d’eccezione: le seadas cosparse di dorato miele di corbezzolo.
Voto medio:

da Silvia M. - 02/07/2021, alle 10:39
Siamo stati al resort Santa Maria a Orosei dal 21 al 26-06-2021 ci siamo trovati molto bene il posto e tenuto bene e pulito le camere sono molto belle con arredamento tipico sardo , e vicino al paese e al mare. Un ringraziamento all'agenzia DLT viaggi che ha risolto prontamente un inconveniente al momento dell'arrivo al resort garantendoci una vacanza libera da pensieri.


da Laura M. - 16/09/2020, alle 23:39
La struttura è molto bella e comoda sia al mare che a Orosei. Mi è piaciuta molto. Noi avevamo la mezza pensione, il servizio e la qualità del cibo scadente. La colazione era una via crucis, code infinite e il nostro bimbo 3 anni quando era finalmente il nostro turno era talmente affamato che non faceva più colazione. La cena una noia infinita perché tra antipasto e caffe ci volevano 2 ore. Il cibo non era sicuramente ricercato e la cucina scadente, non di un 4 stelle. Lo Yogurt servito a colazione era dell' Eurospin. Noi abbiamo cenato nel resort per 5 giorni e per 5 giorni consecutivi la scelta del dolce è stata tra cream caramel e panna cotta ogni sera. Un vero peccato perché il resort è molto bello, ma la gestione vale solo una stella.


da Giuseppe P. - 12/09/2020, alle 22:15
Resort bellissimo immerso nel verde , ristorante con piatti tipici, piscina e idromassaggio con percorso Spa... una vacanza in totale relax..


da Salvatore P. - 12/09/2020, alle 22:09
Staff eccezionale, resort immerso nel verde con una piscina bellissima, ristorante tipico con piatti abbondanti .... \"una vacanza in pieno relax\"\"\"


da Maria D. - 11/09/2020, alle 09:11
Resort tranquillo, immerso nel verde, personale gentilissimo ed accogliente, piscina fantastica.

Una vacanza in tutta tranquillità

Complimenti resort santa Maria. ..


da GIUSEPPE C. - 07/09/2020, alle 09:10
location fantastica e rilassante, cibo buonissimo, personale cordiale e vicinanza sia al centro di orosei che alle più belle spiagge del golfo


da MARIA D. - 28/08/2020, alle 08:04
Resort bellissimo, molto suggestivo con la piscina al centro, pulito, personale gentilissimo, cibo ottimo. Spiagge raggiungibile facilmente con l'auto.

Newsletter



oppure
oppure