Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

ANTICO CASALE DI SCANSANO

DLT Club

Toscana - Scansano (GR)

Al momento ANTICO CASALE DI SCANSANO non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

La struttura, restauro ecosostenibile di un’antica fattoria maremmana dell’800, ha ricavato alcune camere da un essiccatoio per Castagne, frutto gustoso di questa terra, che ha dato nome alla Località Castagneta e al nostro ristorante tipico, in origine antiche stalle. A Scansano, patria del vino Morellino, è possibile farsi sedurre dall’opportunità di Benessere e Relax, offerta dalle colline selvagge, con la terra dai mille colori, alternate a dolci pendii di vigneti e d’ulivi, con boschi di castagni, pini e lecci, pascoli fioriti e campi coltivati a grano.

Camere e Appartamenti 

Costruite con materiali caldi e naturali, arredate con mobili in stile Toscano, nel pieno rispetto della struttura originaria le camere dispongono tutte di: aria condizionata, telefono, servizi privati, radio, accappatoio, connessione internet wi-fi, minibar, asciugacapelli, cassaforte. Le camere multiple dispongono di letti piani. Gli appartamenti, situati a ca. 300 metri dal corpo centrale della struttura, arredati con cura ed attenzione ai dettagli, sono ideali per le vacanze di famiglie, soggiorni di coppie o gruppi di amici. Costruiti in stile tipicamente maremmano, con caldi materiali quali legno, pietra, coppo e cotto, rispettano l’ambiente e sposano in pieno la filosofia dell’Antico Casale del recupero delle materie prime e della produzione di energia pulita. I bilocali dispongono di Sofa Bed (per 1 o 2 persone), cucinotto, televisione, terrazzo o cortiletto privato,1 camera matrimoniale, bagno con doccia mentre i trilocali dispongono di cucina, salotto con caminetto, televisione, una camera matrimoniale, una camera doppia (o matrimoniale) e due bagni con doccia

Servizi

Reception, ristorante, deposito biciclette, sala tv, bar, bar in piscina,giardino, terrazza, sala congressi, parcheggio, area giochi, piscina esterna con lettini ed ombrelloni, piscina per bambini, noleggio biciclette (a pagamento), maneggio, centro benessere

Centro Benessere

La Spa dell’Antico Casale, Oasi di Benessere nella Toscana incontaminata, è uno spazio accogliente, arredato con toni chiari e rilassanti, che si basa sull’ideale orientale di Armonia tra corpo e mente come fonte di salute e di bellezza. Il centro benessere offre i seguenti servizi:
Sauna e Bagno Turco
Docce con Cromoterapia
Terrazza panoramica e Solarium
Il nuovo percorso tonificante esterno e le Grotte del Sale
Idromassaggio Jacuzzi® esterno
Idromassaggio Jacuzzi® a 7 posti vicino alla piscina solarium
Aree Relax
Piscina riscaldata con i Sali del Mar Morto
Tisana corner, con tisane biologiche non trattate

Amici degli animali

Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di €10,00 al giorno (da pagare in loco)

Condizioni

Check in: dalle ore 17.00 in poi

Check out: entro le ore 10.00

Scansano e dintorni 

Il comune è noto per aver conferito la denominazione al Morellino di Scansano, vino rosso a denominazione di origine controllata e garantita prodotto nella nostra Maremma. Scansano fa parte del comune di Grosseto, da cui dista circa 20 chilometri. L’antico borgo sorge su un poggio che si innalza a cavallo tra la Valle dell’Ombrone e la Valle dell’Albegna, in una zona ricca di reperti archeologici del periodo etrusco–romano. Il paese, di origini medievali, fu controllato dalla famiglia Aldobrandeschi fin dal Duecento e, nel corso del Quattrocento, venne ereditato dagli Sforza a seguito di un matrimonio e incluso nella loro contea che si inoltrava fino a Castell‘Azzara. Agli inizi del Seicento anche Scansano entrò a far parte del Granducato di Toscana, seguendo il destino di tutti gli altri centri della contea sforzesca. Tra il 1780 e il 1897 la regolamentazione dell’estatatura elevò la località di Scansano al ruolo di “vicecapoluogo” della provincia di Grosseto. Il nucleo storico del paese è racchiuso all’interno delle Mura dell’antico castello di Scansano, delle quali si conservano alcuni tratti addossati alle case, un torrione rotondo e una porta cinquecentesca. Nel centro storico sono ben conservati numerosi palazzi signorili edificati in epoca medievale, tra i quali lo Spedale, il Palazzo del Podestà e il Palazzo Pretorio che ospita il Museo archeologico con reperti provenienti dall’area del Ghiaccio Forte e il Museo della Vite e del Vino. La Chiesa di San Giovanni Battista, di origini medievali, venne restaurata nel corso del Settecento; la Chiesa della Madonna delle Grazie, ricostruita in forme neoclassiche, si trova fuori dalle mura lungo la strada che conduce a Manciano. Uscendo da Scansano si incontra il convento del Petreto, raggiungibile seguendo una strada secondaria a sinistra, immediatamente prima del bivio per Manciano e Roccalbegna. Il complesso di edifici, nel suo aspetto attuale, è riferibile all’inizio del ‘500 ma potrebbe essere stato fondato in epoca antica; il convento fu oggetto di varie ristrutturazioni fra XVII e XVIII secolo. Secondo una notizia, un convento più antico, dedicato a San Pietro, all’inizio del XIV secolo avrebbe ospitato un gruppo di fati eretici seguaci di Fra Dolcino. Dolciniani sono segnalati analogamente anche nei conventi di Monte di Muro di Scarlino, della Nave di Montorsaio e di San Giovanni di Gavorrano. La frammentarietà di queste notizie non permetterà però di identificare con certezza San Pietro con il Petreto. Il convento non è aperto al pubblico. Si può visitare solo la chiesa, rivolgendosi al parroco di Scansano.Altra attrattiva del territorio circostante Scansano sono i castelli e le antiche ville. Vi segnaliamo il Castello di Montepò, il Castello di Cotone e la Fattoria di Pomonte (già Villa Sforzesca).
Voto medio:

da Laura M. - 25/09/2020, alle 08:03
Posto incantevole. Ristorante ottimo. Ci tornerò sicuramente


da Bianca L. - 21/09/2020, alle 09:01
Tutto molto soddisfacente


da Luca G. - 11/09/2020, alle 11:04
Struttura bellissima in un paesaggio fantastico, personale gradevole, simpatico e educato.tutto gestito A livello familiare si mangia benissimo e si riposa ancora meglio.A livello familiare si mangia benissimo e si riposa ancora meglio La spa poi è molto bella e il personale interno è molto bravo.Lo consiglio vivamente ci tornerò sicuramente


da FRANCESCO D. - 03/07/2020, alle 08:05
E' stato un ottimo soggiorno , bella struttura , personale disponibile e gentile. Grazie per la vostra professionalità e precisione. A presto .


da Elisabetta L. - 07/05/2019, alle 15:59
Posto incantevole, gentilezza e professionalità è stata una bella esperienza da ripetere


da moira d. - 01/05/2018, alle 19:50
Impeccabili...tutto meraviglioso

Newsletter



oppure
oppure