Struttura
Il Residence Borgo del Turchese sorge nelle immediate vicinanze del centro di Badesi. Dispone di ogni genere di negozi e servizi. La struttura è composta da unità residenziali a schiera su due o tre livelli.
Distanza dal mare
La famosa spiaggia di Badesi dista circa 1200/1500 mt ed è collegata da una pista ciclabile e pedonale
Appartamenti
Tutti gli appartamenti sono dotati di ingresso indipendente, ben arredati e curati nei particolari. Dispongono tutti di cassaforte, Tv, asciugacapelli, angolo cottura attrezzato. Sono suddivisi su tre livelli e presentano tutti un ampia veranda vista mare o vista giardino, spazio esterno con tavolo e sedie. Internamente dispondono di soggiorno con angolo cottura e divano letto singolo o doppio, camera matrimoniale e bagno.
Servizi
La struttura dispone di ristorante terrazzato vista mare, grande piscina scenografica panoramica, tennis, calcetto, parcheggio incustodito interno
Amici degli animali
Ammessi animali di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di € 50,00 a settimana da pagare in loco
Condizioni
Check in:dalle ore 17.00 alle 20.00
Check out:entro le ore 10.00
Badesi e dintorni
Badesi è una piccola località turistica situata sulla costa nord occidentale della Sardegna, tra Castelsardo e Santa Teresa di Gallura.
Il borgo marittimo, nato recentemente nel XVIII, sorge su una collina in prossimità della foce del fiume Coghinas, uno dei più importanti fiumi della Sardegna. Non a caso il toponimo deriva probabilmente dal logudorese “Badu” che significa Guado.
Badesi gode di un panorama unico: è infatti racchiuso nel Golfo dell’Asinara, con a destra l’Isola Rossa e a sinistra la rocca di Castelsardo.Il centro del paese, piacevole da percorrere a piedi, è dominato dalla chiesa intitolata al Sacro Cuore e costruita nei primi del ‘900. Ma soprattutto il territorio di Badesi offre paesaggi incontaminati dove trascorrere vacanze a contatto con una natura selvaggia. Non a caso la costa di Badesi è stata recentemente dichiarata “sito di interesse comunitario”, per la ricchezza della flora e le peculiarità della fauna. Colline, canneti lungo le rive del fiume e vigneti da cui si ricava il prestigioso e pluripremiato Vermentino di Gallura (DOCG).La costa di Badesi, con le sue spiagge che si estendono per chilometri con dune di sabbia finissima ricoperte di ginepri, è esposta in maniera particolare al maestrale, per questo è anche tanto amata dai surfisti.
Inoltre d’estate Badesi si anima con numerose manifestazioni, feste e sagre, come il famoso carnevale estivo di Badesi che si tiene ogni anno la notte del 13 Agosto, o la Sagra Gastronomica che ha luogo l’8 Agosto, con la degustazione di piatti tipici e specialità galluresi.
Da Badesi è possibile esplorare con facilità le altre località vicine, come il borgo medievale di Castelsardo, distante 21 km, o organizzare un’escursione nel paradiso dell’Isola dell’Asinara.