Strutture nelle vicinanze
Il CLUB ESSE SHARDANA è posizionato incredibilmente sul mare, tra le verdi macchie di ginepri e mirto della Baia di Santa Reparata, a 3 Km da Santa Teresa Gallura e 1 Km da Capo Testa. Dalle immediate vicinanze del Resort partono facili ed emozionanti percorsi trekking tra le scogliere e attraverso la macchia mediterranea fino al paese di Santa Teresa di Gallura e a Capo Testa.
- Spiaggia: direttamente sul mare
- Capo Testa a 1 km; Santa Teresa Gallura a 3 km; Palau a 28 km
- Porto: Olbia a 65 km; Golfo Aranci, a 71 km; Porto Torres a 103 km
- Aeroporto: Olbia a 65 km; Alghero a 132 km
75 camere ubicate in piccole costruzioni in muratura con ingresso indipendente, distribuite in diverse file sul declivio che digrada verso il mare. Le camere più in alto, che si raggiungono tramite camminamenti e scalinate in pietra, godono di una vista mozzafiato sulla baia con tramonti spettacolari. Si dividono in doppie, matrimoniali, triple e quadruple con letto a castello. Dispongono tutte di tv, mini-frigo, cassaforte, aria condizionata, ventilatore a pale, servizi privati con doccia e asciugacapelli. Le camere “Terrazzo”, con supplemento, hanno tutte vista mare e terrazza panoramica esclusiva, attrezzata con tavolino, ombrellone e lettini. Sono disponibili camere per ospiti diversamente abili.
Villaggio “ALL INCLUSIVE”, a sottolineare l’internazionalità del resort è disponibile, con supplemento, la formula “All Inclusive” che comprende consumazioni libere al bicchiere presso il Main bar dalle 10:00 alle 23:00. Prodotti inclusi: acqua, vino, birra, caffetteria, succhi, varie bibite gasate zuccherate, ampia scelta di cocktail alcolici ed analcolici, vermouth, limoncello, amaro locale, Gin, Vodka, Rum, Grappa. La formula è personale e non è possibile utilizzarla per offrire consumazioni gratuite ad altre persone. Non verranno servite bevande alcoliche ai minori.
Vacanza “Esse Plus”: Formula pensata per chi in vacanza ama viziarsi concedendosi qualche comodità in più. Include: Welcome Lunch (possibilità di pranzo gratuito nel giorno di arrivo); check in prioritario (fast-lane) e consegna camera entro le 14; late check out (con possibilità di tenere la camera fino alle ore 12.00) al termine del soggiorno; assegnazione prioritaria del tavolo al ristorante; omaggio della fornitura iniziale del frigo bar; assegnazione in spiaggia dell’ombrellone con un lettino e una sdraio per tutta la durata del soggiorno, nolo gratuito del telo mare con cambio giornaliero; Lunch Around, possibilità di pranzare presso un qualsiasi Club Esse in Sardegna, previa prenotazione e disponibilità (valido solo prenotando in pensione completa)
Ristorante climatizzato, con splendida vista sul mare e terrazza panoramica con la possibilità, su prenotazione, di mangiare all’aperto. Il nostro servizio è sempre a buffet e consente a tutti i nostri ospiti il massimo della libertà e creatività nell’abbinare i sapori e le quantità al proprio gusto personale. Ogni giorno proponiamo piatti regionali e internazionali, con ampia scelta di antipasti, primi, secondi, contorni, vera pizza italiana, frutta, dolce. Serate a tema. Sono sempre inclusi (salvo diverse indicazioni) senza alcun supplemento a pranzo e a cena acqua microfiltrata, vino bianco e rosso della casa, birra chiara. È inoltre disponibile una selezione di vini locali. Il nostro personale è formato per preparare gli alimenti per le diverse intolleranze alimentari, non sono disponibili prodotti specifici, ma possiamo cucinare, limitando le contaminazioni, gli alimenti forniti direttamente dall’ospite. Per la colazione, su richiesta, sono disponibili alcuni prodotti per celiaci.
Per i bambini, ogni giorno:
- Biberoneria: area attrezzata, dedicata ai piccoli fino a 3 anni, accessibile senza limiti di orario, dove mamme e papà possono cucinare le pappe e trovare i principali alimenti base preparati senza sale dalla nostra cucina con prodotti freschi selezionati (brodo di carne/verdura/pesce, passato di verdure, pastina, formaggio grattugiato, latte UHT intero e parzialmente scremato, yogurt, formaggini, frutta di stagione).
Ricevimento 24 ore; bar, sala TV, piano bar, teatro; piscina e terrazzamenti attrezzati con ombrelloni lettini e sdraio ad esaurimento; Wi-Fi nelle zone comuni; parcheggio non custodito. Acquisto su ordinazione di riviste e giornali. Nolo teli mare e passeggini (da segnalare al momento della prenotazione). Ricco programma di escursioni.
Splendida spiaggia di sabbia, a pochi metri dalla struttura, attrezzata con piccola concessione con ombrelloni e lettini ad esaurimento; fondale sempre sabbioso e non profondo per diverse decine di metri. Solarium in piscina e piattaforme sulla scogliera (accesso al mare tramite piccolo pontile in pietra), con libero utilizzo di ombrelloni, lettini e sdraio fino ad esaurimento.
Animazione internazionale, fitness, acquagym, giochi e tornei, piano bar e intrattenimento serale.
Baby Club, dai 3 ai 13 anni non compiuti, permetterà ai nostri piccoli amici di vivere una vacanza nella vacanza, con assistenza specializzata e area giochi attrezzata.
Settimane Shiatsu: dal 23 giugno al 14 luglio e dal 2 al 9 settembre, la Himawari, prestigiosa Scuola di Formazione di Shiatsu certificata, terrà corsi gratuiti settimanali per tutti gli ospiti, con rilascio di attestato finale.
Obbligatoria da 0 a 3 anni, da pagare in loco. Include l’utilizzo della culla e l’uso della biberoneria (alimenti di base forniti) con accesso 24h. Eventuale seconda culla solo su richiesta.
IMPORTANTE: per l’utilizzo esclusivo dei servizi proposti sarà richiesto di indossare un braccialetto colorato da polso per tutta la durata del soggiorno.
Check in: dalle ore 16.00 in poi
Check out: entro le ore 10.00
La spiaggia di Santa Reparata si trova nel comune di Santa Teresa di Gallura, lungo la costa settentrionale della Sardegna. La spiaggia è caratterizzata da sabbia chiara piuttosto fine e compatta, con la presenza di qualche masso ed una bellissima scogliera colorata posta all'estremità della stessa. Si affaccia in un bellissimo mare trasparente, con un fondale basso e sabbioso. Si presenta con dei colori vivaci tra l'azzurro ed il verde, con la presenza di posidonie in limitata quantità. E' mediamente frequentata durante il periodo estivo. Attorno alla spiaggia si snoda un complesso residenziale. I bellissimi fondali sono meta degli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Inoltre tanti appassionati di surf, windsurf e kyte, praticano la propria passione in queste acque.
da Maurizio B. - 23/06/2023, alle 18:25
da Maurizio B. - 23/06/2023, alle 18:21
da Fabiano Rinaldo R. - 26/08/2022, alle 12:49
saluti e al prossimo viaggio
da fabrizio C. - 01/07/2022, alle 14:33
da MILENA C. - 01/07/2022, alle 10:29
da Tancredi D. - 10/06/2022, alle 06:46