Strutture nelle vicinanze
In uno dei più suggestivi paesaggi del Gargano, in prossimità della Foresta Umbra e poco distante dalle spiagge di Vieste, Villaggio Piano Grande è situato nel tratto di costa che và da Vieste a Peschici. Dista 5 km dal centro di Vieste e 12 km da Peschici.
Non si passa per caso da Vieste, bisogna volerci andare. E i motivi di certo non mancano. Percorrendo la statale che da Vieste porta a Peschici si assiste ad un vero e proprio spettacolo naturalistico: lunghe spiagge di sabbia dorata con acque cristalline e fondali digradanti, spesso orlate da suggestive rocce calcaree. Servizio spiaggia a pagamento presso Lido convenzionato (lido Pirola Beach) con pagamento in agenzia. Navetta da/per la spiaggia inclusa distanza 1850 mt.
Le camere si trovano tutte al piano terra con ingresso indipendente, con bagno e veranda dispongono di Tv - Minibar - Cassetta di Sicurezza, aria condizionata a pagamento – Asciugacapelli. Pulizia giornaliera con cambio asciugamani giornaliero se sono sporche, cambio biancheria da letto una volta a settimana (tre in caso di soggiorni di 2 settimane).
La struttura dispone di reception, bar all’aperto, ristorante climatizzato, sala TV, parco giochi, piscina con zona per bambini, animazione e miniclub, campo polivalente da tennis /calcetto, bocce, navetta da e per la spiaggia, collegamento Wi-Fi nelle zone comuni, parcheggio interno coperto non custodito fino ad esaurimento, il villaggio si compone di vari edifici a schiera su 1 o 2 piani immersi nel verde e da una zona principale dove sono situati tutti i servizi e le attrezzature sportive. Lo staff di animazione propone intrattenimento diurno e serale per adulti e bambini, spettacoli e cabaret, tornei sportivi, corsi collettivi e tante altre attività ludico ricreative. Per i più piccoli, dai 3 ai 10 anni, Mini Club dedicato ad orari prestabiliti. Navetta da/per la spiaggia con i seguenti orari: mattino 9, 10.30, 11.45 e 12:30 il pomeriggio alle 15:30, 16.30, 17:30 e 18:30.
Cucina regionale e nazionale con ampio uso di prodotti freschi e a km 0. Colazione continentale 07:30-09:30 (chi non riesce a fare colazione al ristorante possibilità senza supplemento di usufruirne al bar in piscina), Pranzo servito al tavolo 13:00-14:30, Cena servita al tavolo 20:00-21:30, inclusa ½ litro di acqua a persona ai pasti, altre bevande escluse. Il soggiorno inizia con la cena del giorno di arrivo e si termina con la colazione del giorno di uscita. Per gli Ospiti con intolleranze alimentari prima fornitura di alimenti di base, su richiesta. Non garantita la non contaminazione. Da segnalare in fase di prenotazione
Non ammessi
Check in: dalle ore 17.00 in poi
Check out: entro le ore 10.00
In auto:
Da Nord: A-14 Bologna/Taranto - uscita Poggio Imperiale. Si prosegue con la Strada Veloce Del Gargano per raggiungere Peschici (SS89), poi verso Vieste tramite la litoranea (P52) oppure proseguendo lungo la strada interna (SS89). Da Napoli con A/16 Napoli/Canosa Di Puglia con uscita a Candela, proseguendo per la strada statale (SS655) fino a Foggia e poi lungo la strada statale (SS89) in direzione Manfredonia/Mattinata, arrivati a Vieste tramite la litoranea (B53) oppure proseguendo lungo la strada interna (SS89).
Da Sud: A-14 Taranto/Bologna - uscita Cerignola Est. Si prosegue con la strada statale (SS159) in direzione di Manfredonia. Giunti a Manfredonia si prosegue con la strada statale (SS89) in direzione di Mattinata. Da qui si può scegliere di giungere a Peschici con la litoranea (B53) oppure con la strada interna (SS89) e proseguire verso Vieste.
Stazione balneare garganica, per la qualità delle sue acque di balneazione è stata più volte insignita della Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Education. Fa parte del Parco Nazionale del Gargano e della Comunità Montana del Gargano.All'inizio della spiaggia detta del Castello, ovvero quella a sud del centro abitato, si erge, quasi a guardia di Vieste, un monolite alto circa 25 metri chiamato Pizzomunno che è il simbolo stesso della cittadina garganica. Ad esso sono legate alcune leggende, spesso diverse l'una dell'altra. Lungo la costa è possibile ammirare alcuni trabucchi, antiche installazioni da pesca provviste di lunghi bracci in legno che sostengono una rete. È questo uno degli elementi storici che distinguono la zona garganica rispetto al resto della Puglia, per avvicinarla tendenzialmente alle province confinanti a nord (coste di Abruzzo meridionale e Molise). I dintorni di Vieste si distinguono per la presenza di diverse attrattive turistiche di enorme interesse geografico e storico.Vieste è sempre stata un punto di riferimento di primo piano per partenza ed arrivo alle Isole Tremiti, situate poco lontano a nord della costa.Vale esattamente lo stesso discorso per la Foresta Umbra, che costituisce un patrimonio biologico inestimabile per l'Italia del Sud. Da non dimenticare :la necropoli paleocristiana La Salata, situata ad est della cittadina, una delle più antiche e caratteristiche del bacino mediterraneo; il santuario di Santa Maria di Merino, situato poco lontano ; le grotte scavate dal mare nella roccia calcarea del Gargano, che ha generato delle cavità e formazioni rocciose dalle forme più svariate e bizzarre (ne è un esempio particolare il Pizzomunno). Lo stesso discorso vale per l'Architiello, scavato dall'erosione presso la strada per Pugnochiuso a sud di Vieste. Le grotte sono il risultato di fenomeni carsici, ma anche l'azione corrosiva di acqua marina e vento ha dato un contributo importante. Tra le grotte si ricordano la grotta sfondata, quella due Occhi, la grotta Rotonda, dei Pipistrelli, del Serpente, la Viola e la Smeralda
Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina
Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT
da irina b. - 30/08/2024, alle 13:27
da Giuseppe S. - 23/08/2024, alle 17:28
Perfetto: animazione coinvolgente e non invadente, ristorazione a livelli alti, pulizia ottima delle camere e degli spazi esterni. Efficiente il
Servizio navetta per la
Spiaggia
da Roberta C. - 05/08/2024, alle 18:29
da Pasquale C. - 19/07/2024, alle 14:05
da paolo m. - 29/06/2024, alle 12:23
da Dawit Gudeta L. - 28/06/2024, alle 12:14
Ci torneremo volentieri.
Grazie particolare ad Alessandro e Luca gli due fratelli che ci hanno servito sempre gentili e instancabili. Grazie anche a voi DLT viaggi x averci offerto con un prezzo veramente incredibile. Grazie
Cordiali saluti
Dawit Gudeta Lefe
da Daniela M. - 21/06/2024, alle 10:16
da Alessio D. - 15/09/2023, alle 07:21
da Emanuele P. - 08/09/2023, alle 16:53
La struttura è molto carina, ciò che spicca è la piscina molto grande e molto pulita, anche le strade e i vialetti che portano alle casette molto puliti e manutenuti tutti i giorni dal personale.
Le casette sono piccole non troppo pulite(formiche e ragni sono all’ordine del giorno)il servizio camere passava tutti i giorni, noi abbiamo soggiornato in 4 (2 adulti e 2 bambini), un letto matrimoniale e 2 letti singoli nessi alla meno buona senza comodini(erano presenti solo nel letto matrimoniale), bagno carino ma piccolo(soffione della doccia rotto e ad ogni doccia si allagava il bagno, stracci per terra per assorbire l’acqua che usciva),parcheggio riservato al coperto con molti posti auto,circa 2km dal mare con servizio navette e un po distante da Vieste, nel complesso comunque abbiamo soggiornato discretamente, purtroppo la nota negativa arriva dalla ristorazione, per mia valutazione personale se siete a dieta e volete dimagrire è il posto che fa per voi, il cibo nel complesso è buono(ottimo il pesce, NO la carne)oltre ad essere poco è condito all’inverosimile con pomodoro sughi e condimenti che sturbano completamente il pasto(sia pranzo che cena), 1 primo 1 secondo 1 contorno in 4(un po assurda come cosa) 1 insalata in 4 frutta(poca, melone o anguria o uva o pesche o pere….stop) e solo 2 volte nella settimana è stato servito il dolce(qualità eurospin o similare di qualitá mediocre),altra cosa secondo me assurda e vista la frequenza di bambini non esiste un menu bambini.
lascio per ultimo il peggio….la colazione…da ospedale…1 cornetto a testa(di quelli congelati)fette biscottate(sempre rotte)nutella e marmellata eurospin,NO torte NO crostate NO yogurt…niente, una bibita a scelta(latte e caffe o caffe e latte…the freddo non incluso, solo the caldo)insomma della serie 7kg in 7 giorni.
Wifi pessimo
Aria condizionata ok(a pagamento)
Nota positiva al personale sempre disponibile e gentile e all’animazione(solo in piscina, NO al mare)
Chiudo dicendo che sistemata secondo me la questione ristorazione e alcuni accorgimenti sugli alloggi la struttura sarebbe OTTIMA
Attualmente non ci tornerei
da stefano z. - 18/08/2023, alle 14:16
da Giada C. - 28/07/2023, alle 08:03
da Stefano B. - 21/07/2023, alle 18:44
da mariagrazia m. - 14/07/2023, alle 08:43
da mariachiara l. - 23/06/2023, alle 06:58