Struttura
Varano Village è un Incantevole Villaggio turistico di oltre 22 ettari situato in una oasi verde incontaminata del Parco Nazionale del Gargano a cavallo tra il lago di varano e il Mar Adriatico con acque cristalline dal basso fondale e finissima sabbia ambrata
Distanza dal mare
La struttura dista circa 250 metri dal mare ed è raggiungibile attraversando una piccola stradina ed una pineta lungo il grande viale
Bungalow in legno
I bungalow in legno (da 2 a 4 posti letto) dispongono tutti di: aria condizionata (con supplemento di €50 da pagare in loco), servizi privati, televisione. Le sistemazioni multiple dispongono di letti piani. Nel dettaglio come segue:
Bungalow AVORIO 2 posti (circa 22 mq.) un vano soggiorno con angolo cottura e letto matrimoniale – bagno .
Bungalow GIADA 2/3 posti (circa 23/24 mq.) un vano soggiorno – letto matrimoniale e divano letto 2 posti, angolo cottura e bagno.
Bungalow CORALLO 4 posti (circa 25 mq.) soggiorno con angolo cottura, letto a ponte con 2 singoli, camera da letto matrimoniale con ventilatore a pale su soffitto e bagno .
Servizi
Reception (08.00 - 13.00 e 15.00 - 20.00), ristorante, deposito biciclette, bar, parcheggio, piscina scoperta con ombrelloni e lettini, piscina per bambini, servizio spiaggia, animazione , fitness center all'aperto, area benessere (parrucchiere e cabina massaggi)
Amici degli animali
Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di €70 settimanali da pagare in loco
Condizioni
Check in: dalle ore 16:00 in poi
Check out: dalle ore 10:00
Isola di Varano e dintorni
Non è facile trovare un ambiente così suggestivo in cui trascorrere le vacanze sul Gargano: da una parte 10 chilometri di spiaggia di sabbia finissima bagnata dal mare e abbracciata da verdi e profumate pinete, dall’altra, a solo un chilometro di distanza, gli affascinanti panorami del Lago. In mezzo un vero scrigno di biodiversità naturale del Parco Nazionale del Gargano. E’ l’Isola di Varano, l’istmo che divide il Lago di Varano dal Mare Adriatico, a nord del Gargano.Questo sottile lembo di terra ospita la Riserva naturale statale Isola di Varano, un’area di 145 ettari che si distingue per la sua fitta vegetazione a ridosso della duna costiera: protagonisti di questo meraviglioso ambiente naturale sono le pinete di Pino d’Aleppo e Pino Marittimo, molti dei quali contorti dalla brezza marina, e gli eucalipti maestosi che dominano il ricco sottobosco tipico della macchia mediterranea tra cui spicca rosmarino, ginestrino, mirto, filifera, strappabraghe, cisti e asparago.Qui trovano rifugio molte specie animali, quali la volpe, il riccio e la lepre. Tanti anche gli esemplari di uccelli presenti lungo questo cordone di terra: la tortora, l’upupa, il falco, il rigogolo e la beccaccia; mentre tra gli uccelli acquatici l’airone cinerino, rosso o bianco, la garzetta e anatre di svariate specie. Numerose sono anche le specie migratorie che in diversi periodi dell’anno trovano nella Riserva Naturale Isola di Varano un habitat ideale.Meta ambita per gli appassionati di trekking e per gli amanti del birdwatching, il modo migliore per godere delle meraviglie di questo luogo è solo uno: a piedi.
da rosario c. - 19/09/2020 , alle 17:45
da Renzo L. - 18/09/2020 , alle 11:03
da roberta c. - 17/09/2020 , alle 13:08
da carmela c. - 03/09/2020 , alle 09:07
da Nunzia S. - 29/08/2020 , alle 08:33
da ANNY KAROL C. - 13/08/2020 , alle 14:26
da Fabio R. - 13/08/2020 , alle 09:08
Sistemazione allogiativa confortevole, ottima con tutti i comfort.
All' interno del villaggio è presente anche un market abbastanza fornito, fa comodo se non si vuole usufruire del ristorante; ristorante che lascia un po' a desiderare per quanto riguarda la scelta nel menu, può sicuramente migliorare sia dal punto di vista della qualità che della varietà viste le potenzialità.
Il bar della piazzetta così come quello in spiaggia potrebbero fare orario continuato invece di chiudere.
La sistemazione in spiaggia è stata ok.
La piscina pulita e fornita di sdraio e ombrelloni.
L'animazione un po' datata e poco presente soprattutto nei giorni di brutto tempo, anche se non ho partecipato quasi a nulla, ma sono 30 anni che viaggio nei villaggi e Com e repertorio è stato un po' datato.
I cellulari prendo molto poco, meglio così è proprio vacanza.
Ottimo il sistema di pagamento all'interno del villaggio utilizzando dei tag elettronici precaricati in reception.
Nel complesso lo consiglio è una struttura a gestione familiare con grosse potenzialità...ci tornerei.
da Pasquale M. - 13/08/2020 , alle 08:55
La nostra esperienza al Varano Village è stata totalmente deludente. Siamo stati la prima settimana di agosto; accoglienza e supporto pari a zero. Struttura ferma agli anni Settanta con molte aree del tutto abbandonate e in pessimo stato. La casa mobile aveva frigo che si ghiacciava e perdeva acqua, cucina a gas che non funzionava per nulla bene e a tratti scoppiettava. In un giorno di pioggia ci siamo anche allagati. Animazioni per nulla coinvolgente e con attrezzature inadeguate: l'audio era rumoroso e fastidioso. Il mare molto bello, ma per arrivarci accorrono 15 minuti sotto al sole e attraversare una strada senza neanche le strisce pedonali. Servizio spiaggia inesistente: abbiamo trovato il nostro ombrellone il terzo giorno. Mi dispiace ma non ci ritorneremo...
da Roberto S. - 09/08/2020 , alle 18:19
da claudio b. - 08/08/2020 , alle 14:12
voglio fare un grandissimo abbraccio al signor Mario diretore della residence e tutta la sua famiglia per la loro accoglienza meravigliosa con tutto lo staff che ci anno fatto divertire tantissimo come in famiglia .
Raccomando a tutti per la loro accoglienza e divertimento assicuratissimo .
Da rifare 100%100
da Aniello L. - 07/08/2020 , alle 17:23
da Giuseppe C. - 19/07/2020 , alle 20:53
da carmine b. - 17/07/2020 , alle 18:03
da Desirè G. - 16/07/2020 , alle 08:29
Al nostro arrivo di sabato ancora non avevano riempito la piscina....
Dal terzo giorno in poi abbiamo potuto usufruirla...
Zanzare sempre e dappertutto
Il mare non dista 250 metri ma almeno è un chilometro a piedi....
L'aria condizionata te la fanno pagare ed è rumorosa come un aereo quindi preferisci la notte tenerla spenta altrimenti non dormi.
Lo so che è un camping ma visto che abbiamo pagato abbastanza esigo un trattamento leggermente migliore.
Di certo non ci rivedrete più
da enza i. - 13/09/2019 , alle 01:12
da enza i. - 13/09/2019 , alle 01:10
da Antonello C. - 12/09/2019 , alle 14:38
da Alessandro D. - 12/09/2019 , alle 11:22
Il villaggio ha molte potenzialità, questo era il primo anno di una nuova gestione, gli auguro tutto il meglio, anche perché Mario (il gestore) è una grande persona che partecipa attivamente e con passione alla vita del villaggio (una sera abbiamo pure suonato insieme, hanno organizzato un po' di musica live con la partecipazione di alcuni ospiti della struttura).
Poi cosa dire? Nei bungalow in legno dove risiedevamo (semplici ma molto carini) si sentiva forte la musica delle animazioni di questo villaggio e di quello a fianco (il Varantour) fino a circa mezzanotte, ma non è stato un problema.
Il ristorante è dignitoso, in pensione completa ogni giorno si può scegliere cosa mangiare il giorno successivo (varie scelte, soprattutto carne, pesce e pasta, ma si sente la mancanza di verdure e legumi).
Carine anche le piscine (una per i bimbi e una normale) e la spiaggia, che è ben curata (c'è anche un piccolo bar adiacente agli ombrelloni); con i bimbi abbiamo fatto sempre il tragitto villaggio-spiaggia con la bici (bisogna solo stare attenti perché c'è da attraversare una strada, per il resto ci si muove dentro al villaggio e sulla passerella che attraversa la pineta e raggiunge direttamente la spiaggia).
Il clima è stato ottimo, e a parte un giorno di pioggia intensa ci siamo goduti le bellezze del Gargano: da non perdere la gita in barca lungo la costa (un po' cara, ma ne vale la pena), Peschici di sera e Vieste.
Esperienza decisamente positiva!
da Davide A. - 05/09/2019 , alle 08:03
da DANIELA V. - 26/08/2019 , alle 13:29
Bungalow: 8 (discretamente pulito)
Pulizia Villaggio: 5 (cacca dei cani rinseccolita di fronte al bungalow, la colpa è sicuramebnte dei padroni incivili, ma la pulizia del villaggio dovrebbe essere più accurata)
Spiaggia: 9 (il vero punto di forza del villaggio, dopo pranzo una pace che ad agosto te la sogni in altre parti)
Servizio Spiaggia: 3 (nessun bagno in spiaggia, quindi Pineta per i bisogni..e bar chiuso dalle 13 alle 16, scandaloso!!)
Animazione: La sera voto 10 ma il pomeriggio voto 6, animazione inesistente e i bambini devi sempre tenerli sotto controllo tu, loro non li tengono/guardano)
Cucina: 6/7 -- in quattro una bottiglia di Acqua da un litro e contorno e frutta inesistenti, in una settimana solo 2 volte insalata !!
Servizio accoglienza/Reception: 7 per la buona volontà ma c'è molto da fare ancora...
Nel complesso sufficiente, considerando che è il primo anno di nuova gestione confido che l'anno prossimo miglioreranno molto, ma non so se ci tornerei..