Logo

In aereo con il cane

L’aereo per gli amanti dei viaggi ha un forte valore simbolico: rappresenta la libertà, la partenza, il tragitto verso una nuova esperienza e una nuova cultura da scoprire. Se, però, questo cammino viene condiviso con il proprio fido possono sorgere problemi non certo di secondo piano. Viaggiare in aereo con il cane porta infatti a situazioni spiacevoli poiché molte compagnie permettono l’accesso agli animali solo in stiva, una fonte di stress grandissima per i nostri amici pelosi che si trovano lontani dal loro padrone e in un ambiente sconosciuto. Adesso, però, Delta ha deciso di dire basta e cambiare le proprie regole. La compagnia statunitense ha da pochi giorni deciso di permettere agli animali di viaggiare in cabina (anche se restano esclusi animali di grossa taglia.) Saranno ammessi quelli che non superano il peso di 20 kg, via libera quindi a roditori, pesci, uccelli, tartarughe, gatti e piccoli cani. E per gli animali di taglia grande? Per il momento viaggeranno ancora in stiva, con il servizio Delta Cargo, ma ci sarà personale specializzato che si prenderà cura di loro. Si tratta quindi di una svolta storica e se le altre compagnie dovessero adeguarsi, magari apportando anche delle migliorie alle condizioni, viaggiare in aereo con il cane potrebbe presto non essere più un problema, ma diventare invece piacere. Abbiamo parlato di restrizioni, infatti sul sito di Delta vengono specificati i voli sui quali è possibile viaggiare con il proprio animale e gli standard da rispettare.

Le restrizioni di Delta:

• Il tuo animale domestico deve essere abbastanza piccolo da entrare confortevolmente in una cuccia senza essere a contatto con le pareti o senza sporgere da esse e deve essere in grado di muoversi all'interno.

• La cuccia deve entrare sotto il sedile direttamente davanti a te.

• Le dimensioni massime per cucce trasportate come bagaglio a mano variano in base al volo. Contatta l'ufficio Prenotazioni Delta per determinare la misura appropriata della cuccia.

• Il tuo animale domestico deve rimanere all'interno della cuccia (con la porta chiusa) nelle zone d'imbarco Delta (durante l'imbarco e lo sbarco), nelle sale Delta in aeroporto e a bordo dell'aeromobile.

• L'animale domestico deve avere almeno 10 settimane di età sia per i voli nazionali che per quelli internazionali.

• Il tuo animale domestico viene conteggiato come un bagaglio a mano. Le tariffe per animale domestico in cabina restano in vigore.

• È ammesso un animale domestico per cuccia con le seguenti eccezioni:

• *Un cane/gatto femmina può viaggiare con i suoi cuccioli non svezzati se i cuccioli hanno almeno 10 settimane o 6 mesi.

• *Non c'è limite per il numero di cuccioli.

Eccezione: Possono essere ammessi in un'unica cuccia due animali domestici della stessa specie e dimensione e di età compresa tra le 10 settimane e i 6 mesi, a condizione che siano compatibili e sufficientemente piccoli da poter essere collocati nella stessa cuccia. Saranno addebitati come un animale domestico.

DLT Viaggi ,12 aprile 2016

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure