0771-1763008
Newsletter
Seguici su

 

TOUR IL MEGLIO DELLA THAILANDIA E SPIAGGE DI PHUKET - partenza garantita min. 10 partecipanti

DLT Club

Thailandia - Bangkok

TOUR IL MEGLIO DELLA THAILANDIA E SPIAGGE DI PHUKET - partenza garantita min. 10 partecipanti - volo da Roma Fiumicino a/r + 10 notti in pensione completa + ingressi + trasporto in minivan o bus + guida locale/accompagnatore per tutta la durata del viagg

 
Cliccando sull'immagine è possibile visualizzare le riduzioni valide per quel periodo
DAL - AL DAL AL ARRIVO N° NOTTI TIPOLOGIA COSTO
18/09/2025
30/09/2025
18/09/2025 30/09/2025 Gio 10 STANDARD 1 da Roma Fiumicino
- doppia
2.044
x persona
04/10/2025
16/10/2025
04/10/2025 16/10/2025 Sab 10 STANDARD 1 da Roma Fiumicino
- doppia
2.074
x persona
Tour Il Meglio della Thailandia e spiagge di Phuket - partenze esclusive min. 10 partecipanti
13 giorni/10 notti

settembre/ottobre 2025
Bangkok - Phitsanuloke - Chiang Rai - Chiang Mai - Phuket

  

PROGRAMMA
1° Giorno - Italia/Bangkok (via Istanbul)

Partenza con volo di linea Turkish Airlines per Istanbul. Arrivo, cambio di aeromobile e proseguimento per Bangkok. Pernottamento a bordo.

2° Giorno- Bangkok
Arrivo a Bangkok, metropoli vibrante, cuore pulsante della Thailandia. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Le camere saranno già pronte all’arrivo. Colazione in hotel e tempo libero per il riposo. Pomeriggio libero a disposizione per relax o per esplorare questa metropoli a piacimento. Cena in hotel e pernottamento.
 
3° Giorno - Bangkok
Prima colazione. La giornata inizia con un tour della città partendo dai viali principali di Bangkok, per raggiungere il vivace quartiere di Chinatown. La prima tappa è al Wat Traimit, o meglio conosciuto come il Tempio del Buddha d'Oro, che ospita una statua di 5 tonnellate di oro massiccio, intrisa di storia, simbolo della ricchezza spirituale del paese. Proseguiremo per il Wat Pho, il Tempio del Buddha Reclinato, una delle statue di Buddha più grandi del mondo, lunga ben 46 metri, e ai piedi del quale troviamo una spettacolare incisione di 108 immagini che rappresentano le azioni positive del buddismo. Pranzo in un ristorante locale sulle rive del fiume Chao Phraya. Pomeriggio a disposizione.
Possibilità di partecipare alla visita (opzionale e a pagamento) al Gran Palazzo, con il tempio del Buddha di Smeraldo, seguito da una crociera lungo i canali (klong), che hanno dato alla città il soprannome di «Venezia dell'Est», per scoprire la vita tradizionale della popolazione locale. Si visiterà anche uno dei monumenti più fotografati di Bangkok, il Tempio dell'Alba (Wat Arun).
Cena in hotel e pernottamento.
 
4° Giorno - Bangkok
Prima colazione. La giornata è a completa disposizione per continuare a scoprire Bangokok. Passeggiando tra le strade della città, si respira l'energia unica di questa capitale, famosa per il suo mix di modernità e tradizione.
In mattinata, possibilità di partecipare alla visita (opzionale e a pagamento) al famoso Mercato ferroviario di Maeklong, un mercato unico al mondo dove il treno passa proprio tra le bancarelle! Per molti turisti è il momento di fare un video o una foto di questo momento impressionante. Subito dopo che il treno è passato, i venditori tornano a posizionare immediatamente le loro merci sulla ferrovia e sembra che non sia successo nulla. A seguire il Mercato galleggiante di Damnoen Saduak, un’esperienza immersiva nel commercio tradizionale thailandese, dove i venditori offrono i loro prodotti direttamente dalle barche.
Pranzo in hotel. pomeriggio libero. Cena in hotel e pernottamento.
 
5° Giorno - Bangkok/Ayutthaya/Ang Thong/Phitsanulok
Prima colazione. Partenza da Bangkok verso Ayutthaya, l'antica capitale del Regno di Siam e centro archeologico per eccellenza del Paese. Esploreremo i suoi templi più emblematici e le vestigia delle fortificazioni storiche, immergendoci nell’atmosfera di un passato glorioso che ha lasciato un’impronta profonda nella cultura thailandese. Proseguiremo verso Ang Thong per ammirare il Wat Muang, il tempio che ospita la statua di Buddha seduto più grande della Thailandia, alta quasi 100 metri. Circondata da campi di riso, l’enorme immagine, conosciuta come “Grande Buddha di Ang Thong”, domina l’area. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per Phitsanulok, città di grande importanza spirituale, centro di pellegrinaggio buddista. Durante il viaggio saremo testimoni del cambiamento di paesaggio, che diventa sempre più rigoglioso e verde, man mano che ci si dirige verso il Nord del paese.  Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

6° Giorno - Phitsanulok/Sukhothai/Phayao/Chiang Rai
Prima colazione. Partenza verso Sukhothai, prima capitale del Regno del Siam e considerata la culla della cultura thailandese. Qui visiteremo il Parco Archeologico, patrimonio dell’Umanità dell'UNESCO, che conserva templi, statue di Buddha e laghetti immersi in un paesaggio sereno e carico di spiritualità. Pranzo in corso di viaggio. Dopo la visita, continueremo il viaggio verso Chiang Rai, passando per Lampang, una cittadina dal fascino tradizionale. Lungo il tragitto attraverseremo splendidi paesaggi rurali, tra risaie, colline verdi e il suggestivo Lago Phayao, luogo ideale per una breve sosta panoramica. Arrivo a Chiang Rai nel pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
7° Giorno - Chiang Rai/Chiang Mai
Prima colazione. Giornata dedicata all’esplorazione del famoso Triangolo d'Oro, dove si incontrano Thailandia, Laos e Myanmar, un’area ricca di fascino e storia, un tempo epicentro del commercio dell’oppio. Visita del Museo dell’Oppio a Chiang Rai, che racconta in modo coinvolgente le complesse vicende legate a questo periodo. A seguire ci dirigeremo verso il nuovo e vistoso Wat Rong Suea Ten, il suggestivo Tempio Blu, noto per le sue tonalità intense e l’architettura contemporanea che fonde tradizione e innovazione. Proseguiremo poi con la visita del celebre Wat Rong Khun (Tempio Bianco), simbolo di purezza e saggezza. Pranzo in corso di visita e partenza per Chiang Mai, la celebre “Rosa del Nord”, capitale culturale del nord della Thailandia. Il viaggio, della durata di circa 3 ore, si snoda tra paesaggi pittoreschi e villaggi tradizionali. Arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
8° Giorno - Chiang Mai
Prima colazione. La giornata è dedicata all’esplorazione di Chiang Mai. Si inizia con una visita al campo degli elefanti nella giungla, dove si potranno osservare da vicino questi splendidi animali in azione. Si avrà la possibilità di avvicinarsi agli elefanti, imparare a preparare il loro cibo speciale e divertirsi a dar loro da mangiare. Si prosegue con visita ad una tribù delle donne giraffa, celebri per i caratteristici anelli di metallo che portano attorno al collo, considerati un simbolo di bellezza. Pranzo in ristorante locale e visita ad una piantagione di orchidee. Nel pomeriggio, ascesa al Tempio Doi Suthep, uno dei luoghi di culto più venerati della Thailandia. Situato sulla cima di una collina, il tempio offre una vista mozzafiato su Chiang Mai e sulla valle circostante. La sacra stupa dorata, che domina il complesso, è un simbolo di devozione e spiritualità, rendendo questo luogo un'esperienza unica di bellezza e serenità. La serata si conclude con una tradizionale cena Khantoke, accompagnata da danze tipiche delle tribù locali. Pernottamento in hotel.

9° Giorno - Chiang Mai/Phuket
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai per la partenza del volo verso Phuket, una delle isole più belle della Thailandia. Qui ci aspettano splendide spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Pranzo e tempo libero per il relax o per esplorare la zona. Cena e pernottamento in hotel

10° e 11° Giorno - Phuket
Pensione completa in hotel. Giornate libere per godere le meravigliose spiagge di Phuket, nuotare nelle acque turchesi e scoprire la vibrante vita notturna.
Per chi vuole scegliere un po’ di avventura, possibilità di partecipare alle escursioni (opzionali e a pagamento) alle Isole Phi Phi o alla Baia di Phang Nga, due luoghi leggendari che offrono paesaggi incredibili.
Pernottamento in hotel.
 
12° Giorno - Phuket/Italia (via Istanbul)
Prima colazione. Mattinata libera e pranzo in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Partenza per l'Italia con volo di linea via Istanbul. Pernottamento a bordo.
 
13° Giorno - Italia
Arrivo di prima mattina all'aeroporto internazionale di Istanbul e coincidenza per il volo per l'Italia
 

L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi operativi, mantenendo inalterata la qualità del programma. Viaggio soggetto a condizioni speciali di prenotazione e cancellazione.

Nota importante: Si consiglia di indossare abbigliamento estivo informale e calzature comode per camminare. Per motivi religiosi, per le visite ai luoghi sacri, le donne devono indossare bluse a maniche corte con pantaloni lunghi o gonne fino al ginocchio, e gli uomini, pantaloni e camicie a maniche corte. È necessario togliersi le scarpe prima di entrare in qualsiasi tempio
 
HIGHLIGHTS DEL TOUR

* Assistenza di Guida /Accompagnatore  parlante italiano in ogni località
* Sistemazione in hotel categoria superior 4*
* Ricco programma di visite a Bangkok - Ayutthaya - Sukhothai - Chiang Rai - Chiang Mai - Phuket
* Alla scoperta della città degli angeli: Templi d’oro, Buddha giganti, dedali di canali, in una Bangkok come mai vista
* Passeggiata nella storia tra rovine antiche e statue monumentali ad Ayutthaya e Sukhothai, antiche capitali del Regno di Siam
* Il Triangolo d'Oro: dove si incontrano 3 Paesi e nasce la storia del commercio di oppio, in questo angolo remoto e affascinante del mondo
* Visita a templi mozzafiato: Il Tempio Bianco e il Tempio Blu a Chiang Rai, vere e proprie opere d’arte contemporanee
* A tu per tu con le creature più iconiche della Thailandia al campo elefanti immerso nella giungla di Chiang Mai.
* Esperienze culturali locali: Cena Khantoke con danze tribali, visita alla tribù delle donne giraffa, esplorazione di piantagioni e villaggi rurali
* Spiagge da cartolina, mare turchese e tramonti di Phuket che faranno dimenticare il cellulare (o quasi).

In supplemento:
* Visita al Gran Palazzo, uno dei luoghi più sacri e spettacolari in Thailandia e crociera sui khlong, nella Bangkok più autentica
* Shopping e tradizione davvero unica al Mercato Ferroviario di Maeklong e al Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak.
* Snorkeling ed esplorazione delle isole vicine a Phuket, come la cinematografica Phi Phi Island o la Baia di Phang Nga

 
Perché scegliere questo viaggio:
* Perfetto equilibrio tra cultura e relax: Un viaggio che tocca le tappe culturali e storiche più importanti del paese, senza rinunciare a giorni di relax tropicale al mare.
Esperienze autentiche e immersive: Dal mercato che si apre al passaggio del treno ai templi fuori dalle rotte classiche, fino alla cena tradizionale con danze tipiche.
* Organizzazione impeccabile: Accompagnamento con guida locale parlante italiano, sistemazioni in hotel 4*, pasti inclusi, e tutto il necessario per viaggiare in tranquillità.
* Ideale per un primo viaggio in Thailandia: Un percorso completo che tocca tutti gli aspetti fondamentali del paese: spiritualità, tradizione, modernità e bellezza naturale.
* Piccoli gruppi e partenze garantite: Ottima soluzione per chi cerca un’esperienza condivisa ma ben curata nei dettagli. 

Hotel previsti

Cat. superior 4* (o similari):                                  
Bangkok         - Furama Xclusive Sathom
Phitsanuloke  - Topland
Chiang Rai      - Sann
Chiang Mai      - De Charme
Phuket             - Chanalai Hillside 
          
Le camere sono generalmente disponibili a partire dalle ore 14:00 e vanno rilasciate entro le ore 10:00

Le quote

LA QUOTA INCLUDE
• Voli internazionali Turkish Airlines da Roma-Fiumicino e voli domestici in classe economica con franchigia bagaglio
• 10 pernottamenti in hotel della categoria indicata con trattamento di prima colazione
  Prima colazione inclusa il giorno dell'arrivo a Bangkok ed early check-in in hotel 
• Pensione completa come da programma con pasti in hotel o in ristoranti locali con menu standard - 10 cene + 10 pranzi  
• Trasferimenti, visite, escursioni specificati nel programma di viaggio sulla base di servizi privati
• Il trasporto si effettua con mezzi (minivan o bus secondo il numero dei passeggeri) sempre dotati di aria condizionata
• Guide locali parlanti italiano in ogni località (escluso giornate/tempo libero). Non incluse durante il soggiorno a Phuket
• Ingressi nei siti indicati nel programma
• Acqua e salviette rinfrescanti durante le escursioni 
• Quota gestione pratica
• Assicurazione medico bagaglio

OPERATIVO VOLI

TK1862      FCO    10:45        IST    14:35       18-set-25
TK058        IST      16:00        BKK   05:15       18-set-25 19-set-25
TK173        HKT     22:15        IST     05:00      29-set-25 30-set-25
TK1861      IST      07:35        FCO   09:20       30-set-25
TK1862      FCO    10:45        IST     14:35       04-ott-25
TK058        IST      16:00        BKK    05:15      04-ott-25 05-ott-25
TK173        HKT    22:15         IST     05:00      15-ott-25 16-ott-25
TK1861      IST      07:35        FCO    09:20      16-ott-25


LA QUOTA NON INCLUDE
• Tasse aeroportuali (soggette a modifiche sino all'emissione dei biglietti a partire da 485€ conTurkish Airlines)
• Bevande ai pasti
• Assegnazione anticipata/rilascio posticipato delle camere
• Facchinaggio
• Eventuali tasse fotografiche ai monumenti 
• Mance per guide ed autisti (consigliate circa € 40 per persona)
• Visto - TDAC (carta digitale d'ingresso in Thailandia)**
• Extra in genere e/o di carattere personale
• Tutto quanto non specificato ne "la quota include"

ESCURSIONI FACOLTATIVE
Pacchetto Experience Plus
-  € 130 per persona, include:
- Escursione al Palazzo Reale e ai canali di Bangkok
- Escursione al Mercato Ferroviario di Maklong ed al Mercato Galleggiante di Damnoen Saduak 
Il prezzo speciale del Pacchetto Experience Plus sarà valido solo se richiesto al momento della prenotazione del viaggio. A destinazione le escursioni potranno essere prenotate solo separatamente e saranno soggette a disponibilità
 
Ulteriori escursioni facoltative
Escursione a Phi Phi Island in motoscafo -  € 125 per persona
Escursione alla baia di Phang Nga in motoscafo - € 130 per persona

PREGHIAMO NOTARE CHE IL PREZZO DI QUESTE ESCURSIONI POTREBBE VARIARE SE CONFERMATE IN LOCO E PER IL PAGAMENTO VERRANNO ACCETTATI SOLO CONTANTI

** VISTO / TDAC
La Thailand Digital Arrival Card (TDAC - La Carta Digitale D'ingresso In Thailandia) è la versione digitale della carta d’ingresso che in passato veniva compilata a bordo dell’aereo o presso l’ufficio immigrazione. L’implementazione completa di questo sistema è prevista per il 1° maggio 2025. Si tratta di un sistema di registrazione prima dell'arrivo che consente di presentare online le informazioni di viaggio essenziali prima dell'arrivo in Thailandia. La compilazione della TDAC sarà obbligatoria per tutti i titolari di passaporto straniero, compresi i turisti, i viaggiatori d’affari e coloro che beneficiano dell’ingresso senza visto.
Procedura di richiesta della TDAC
I viaggiatori devono compilare la TDAC attraverso il seguente sito ufficiale: https://tdac.immigration.go.th/arrival-card/#/home
La richiesta dovrà essere inoltrata entro i tre giorni precedenti l’arrivo. Saranno necessari i seguenti dati:
•             Passaporto – Deve avere una validità residua di almeno sei mesi oltre la durata del soggiorno previsto.
•             Dettagli del volo – Numero del volo di arrivo e orario stimato di atterraggio.
•             Informazioni sull’alloggio – Nome e indirizzo della struttura ricettiva in Thailandia.
•             Dati personali – Nome completo, nazionalità e data di nascita.
A seguito della corretta trasmissione della richiesta, si riceverà una conferma o un codice QR. È consigliabile conservarlo in formato digitale sul proprio dispositivo mobile o stamparne una copia, in quanto potrebbe essere richiesto dalle autorità all’arrivo in Thailandia.
La TDAC è un passo positivo verso la modernizzazione dei viaggi in Thailandia. Comprendendo il processo e preparandosi in anticipo, i viaggiatori possono assicurarsi un'avventura tailandese senza intoppi.
 

** PREGHIAMO NOTARE : **
I pasti negli hotel e nei ristoranti sono generalmente di livello turistico in formula menu' fisso o buffet, per le caratteristiche della destinazione i menu a volte potrebbero risultare ripetitivi.      
Durante le escursioni nei tour sono spesso previste soste a mercati, bazar locali o laboratori artigianali per l’acquisto di prodotti tipici facoltativi.

 

Newsletter
Seguici su

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT