Cosa fare a Portofino

Portofino non ha certo bisogno di presentazioni. Colorato borgo di pescatori, circondato da un mare splendido e da una natura rigogliosa, è una delle mete più chic della Liguria e dell’Italia intera. Situata tra il Golfo del Tigullio e il Golfo Paradiso è un luogo dove alle ballezze paesaggistiche si affiancano interessi storici e artistici. Vi domanderete cosa fare a Portofino, magari dopo aver trascorso delle rilassanti ore sulla splendida spiaggia di Paraggi. Ecco i nostri consigli

Passeggiata in centro e aperitivo in Piazzetta

Non potrete dire di essere stati a Portofino senza aver fatto un aperitivo nella splendida e famosa ‘Piazzetta’. Parliamo del vero e proprio simbolo della città, circondata da casette colorate e affacciata sul porticciolo, dove sono ormeggiati yatch esclusivi. Naturalmente deve mancare un giro per il centro cittadino, esperienza che vi permetterà di immergervi in questa atmosfera incantata, passeggiano tra ristoranti, negozi e boutique dove fare shopping. Durante il vostro giro spingetevi fino alla Chiesa di San Martino e, se è aperta, visitatene gli interni: non ve ne pentirete!

(La piazzetta d Portofino)

Scoprire il Castello di Brown e il Faro

Dalla movimentata piazzetta potrete incamminarvi verso due due luoghi imperdibili di Portofino: il Castello di Brown e il Faro. In 10 minuti raggiungerete la fortezza, immersa in rigogliosi giardini fioriti. Una volta lì potrete decidere se visitarne gli interni (scelta consigliata) o se limitarvi a godere di un panorama mozzafiato. Proseguendo, sempre passeggiando in uno scenario meraviglioso, arriverete al faro, un altro luogo incantato dove i vostri occhi si perderanno nel blu del mare.

(Il Castello di Brown)

 

Fare trekking bel Parco Naturale

Per i più avventurosi, la risposta alla domanda cosa fare a Portofino è quella di dedicarsi al trekking! Il Parco Naturale Regionale di Portofino offre, infatti, tantissimi sentieri: addirittura un totale di 80km di percorsi. Potrete quindi dedicarvi all’attività fisica riconcigliandovi con l’essenza della natura, avvolti da un paesaggio di assoluta bellezza. Un’esperienza assolutamente da provare!

(Mappa del Parco)

 

Ecco cosa fare a Portofino. Pronti a partire?

DLT Viaggi ,13 agosto 2018

Commenti

Newsletter



oppure
oppure