Carnevale Viareggio 2021: i carri sfileranno in autunno

Carnevale di Viareggio, sono ufficiali le nuove date. Si terrà dal 18 Settembre al 9 Ottobre 2021 l'edizione straordinaria dei Corsi Mascherati del Carnevale di Viareggio. È la prima volta in 150 di storia del carnevale della città che si svolgerà in autunno, ma a causa della pandemia non si poteva fare altrimenti. 

La modifica delle date è stato fortemente voluto dalla Fondazione Carnevale e dagli artisti che stanno che stanno lavorando negli hangar della Cittadella per completare le loro gigantesche costruzioni allegoriche.

Sono previste cinque sfilate dei carri allegorici sui Viali a Mare, in programma il 18, 26 settembre, 2, 3 e 9 ottobre, per un “Carnevale Universale”, dedicato a tutte le tradizioni, storie e culture del Carnevale nel mondo. 

 

Noi abbiamo aderito all'iniziativa e abbiamo previsto di partecipare al Carnevale con un tour di 3 giorni dal 2 al 4 Ottobre 2021. 

Viareggio non sarà l'unica tappa del nostro viaggio. Soggiorneremo a Montecatini, uno dei parchi termali più famosi in Europa. Visiteremo Lucca, città famosa per l'incantevole centro medievale, per le numerosa strutture religiose storiche, chiostri e torri maestose che richiamando un importante passato. 

E Orvieto, città dell'alta Tuscia ricca di storia, nota per il celebre pozzo di San Patrizio e per il Duomo in stile gotico.

 

Vuoi partecipare anche tu al tour? Scopri tutti i dettagli qui

DLT Staff ,18 febbraio 2021

Commenti

Newsletter



oppure
oppure