Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

LOURDES - VIAGGIO DI GRUPPO

DLT Club

Francia - Lourdes

 INFORMAZIONI UTILI

1. ACCOMPAGNATORE SPIRITUALE
È l’elemento principale che qualifica tutti i nostri pellegrinaggi. Ogni itinerario, salva diversa indicazione, è seguito, coordinato e animato da una guida spirituale (Sacerdote e/o Animatore Pastorale) preposta anche all’assistenza e alla direzione tecnica. Il servizio dei nostri Assistenti e dei nostri Animatori è finalizzato a garantire le migliori condizioni nella gestione dei programmi; a creare tra i partecipanti un clima di famiglia-comunità in cammino e ad introdurli nel contesto storico, culturale e religioso dei luoghi visitati; a favorire un’autentica esperienza di fede prima, durante e dopo la visita ai Santuari ed ai luoghi di culto. Nei pellegrinaggi in Terra Santa, tutti i nostri Assistenti sono in possesso della Carta di Animatore, rilasciata dalla Commissione dei Pellegrinaggi Cristiani di Gerusalemme.
 

2. TASSE D’IMBARCO E DIRITTI 

Le quote relative alle tasse d’imbarco/sbarco, sicurezza, tasse carburante, sono state determinate in base alle tasse ed ai diritti in essere al 2 gennaio dell’anno in corso. Eventuali successivi aumenti saranno a carico dei partecipanti e dovranno essere versati ad Impronte Viaggi prima della partenza. 
 

3. LE QUOTE NON COMPRENDONO
Salvo diverse indicazioni, sono a carico dei partecipanti: le bevande, le mance, gli extra personali, i facchinaggi e quanto non espressamente menzionato alla voce “La quota di partecipazione comprende”.
 
4. VARIAZIONI
Ci si riserviamo la facoltà di variare in qualsiasi momento, per necessità logistiche o in occasione di particolari ricorrenze, l’ordine cronologico delle visite nei viaggi-pellegrinaggi e dei servizi alberghieri. Garantiamo comunque il completo svolgimento dei programmi e la qualità dei servizi.
 
5. DOCUMENTI
Alla partenza si dovrà essere in possesso di documento personale (passaporto - carta d’identità valida per l’espatrio) rispondente ai requisiti di validità richiesti dagli Stati di destinazione e alle normative attualmente in vigore, anche con riferimento ai minori di età. I cittadini stranieri sono tenuti a richiedere informazioni alle autorità competenti sulla necessità del “visto d’ingresso”, per le destinazioni in programma, e dell’eventuale permesso per il rientro in Italia. Si raccomanda di controllare il nome e cognome forniti all’atto dell’iscrizione con quanto riportato sul documento che si utilizzerà per la partenza, in quanto Impronte non potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale mancato imbarco al momento del check-in a causa della non correttezza dei documenti presentati. Inoltre al momento della partenza, e/o durante il viaggio, la mancanza o l’irregolarità dei documenti personali del turista è da considerarsi come rinuncia e/o interruzione del turista, pertanto all’iscritto sarà addebitata la quota d’iscrizione e quella di partecipazione a titolo di penale e nessuna responsabilità potrà, in tal caso, riconoscersi in capo all’organizzazione.
Si consiglia di portare sempre con sé la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (Tessera Sanitaria/Codice fiscale).
 
6. FOGLIO DI CONVOCAZIONE
Raccomandiamo di leggere attentamente il Foglio di Convocazione che verrà consegnato o spedito a tutti i partecipanti dove, tra le altre informazioni, sono riportati gli orari di ritrovo, di partenza e quello approssimativo di ritorno. i dati del Foglio di convocazione sono i soli attendibili. Non ricevendolo nelle 48 ore feriali prima della partenza, i partecipanti dovranno contattare i nostri uffici, nelle ore d’apertura, per le opportune informazioni. Il suo mancato recapito non potrà in alcun modo essere motivo di rinuncia tacita alla partecipazione.
 
7. PUNTI D’INCONTRO
Il luogo di ritrovo dei partecipanti, in partenza da Roma e dai principali aeroporti italiani, sarà comunicato nel foglio convocazione. 
 
8. MINIMO PARTECIPANTI
Il minimo di partecipanti necessario per l’effettuazione dei nostri pellegrinaggi è di 25 persone per gli itinerari in pullman e in aereo (con voli di linea). Per i voli è necessario il raggiungimento dell’80% dei posti a disposizione. L’eventuale mancato raggiungimento del numero minimo necessario per l’effettuazione del pellegrinaggio verrà comunicato almeno 21 giorni prima della partenza.
 
9. ASSICURAZIONI
I nostri itinerari hanno una copertura assicurativa che risponde a quanto previsto dalla Convenzione Internazionale (CCV) di Bruxelles del 23/4/70, ratificata con legge del 27/12/77 n.1084.
 
Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT