Struttura
Terme del Tufaro è un hotel d’arte. Perché costruito su un progetto architettonico d’avanguardia, in un’alternanza di linee morbide e asimmetrie. Perché, con i suoi dipinti e le sue sculture, vi conduce per mano in una ideale galleria d’arte moderna.
Un complesso termale che offre il piacere di benessere e cura. Un hotel d’arte dove l’uso sapiente e innovativo del colore rende l’ospitalità ancor più accattivante.
Una posizione privilegiata, punto di partenza sia verso mete ancora da scoprire che verso le località turistiche e archeologiche più famose della Campania.
Il complesso turistico-termale è stato costruito intorno all’antica sorgente del Tufaro, le cui acque minerali hanno spiccate proprietà terapeutiche, preventive e riabilitative.
Una struttura moderna, lineare, dove la progettualità architettonica si fonde con lo spirito creativo e, in definitiva, con l’arte. E dove cinta dal verde di una natura rigogliosa, l’arte si coniuga con relax, terapia, benessere.
A Terme del Tufaro il benessere diventa un’esperienza meravigliosa e multiforme
Camere Standard
Le camere sono dotate di servizi privati con doccia, asciugacapelli, telefono, tv satellitare, minibar (consumazioni a pagamento), cassaforte
Servizi
A disposizione degli ospiti reception 24h, ascensore, ristorante, bar, giardino, terrazza, cassetta di sicurezza, centro benessere, parcheggio.
A pagamento: culla, garage, servizio babysitting su richiesta.
Centro benessere
La spa, costruita attorno a un'antica sorgente, è formata da 5 piscine, una sauna e un bagno turco, doccia finlandese e percorsi Kneipp e offre una selezione di trattamenti di bellezza e benessere. L’area da cui emergono le acque termominerali solfuree delle Terme del Tufaro ricade, dal punto di vista idrogeologico, nell’intorno del blocco carbonatico del Monte Pruno, nell’alta valle del fiume Sele.
Centro Termale
– piscina coperta
– piscina per camminamento vascolare
– 10 cabine per fangobalneoterapia con impianti di fanghi meccanizzati e cabine relax annesse. 1 cabina, con vasca apribile, è dedicata alle persone diversamente abili
– 10 vasche per la balneoterapia con idromassaggio, massaggio subacqueo ed ozonoterapia
– 2 sale per aerosol e inalazioni, di cui una per bambini
– sala cura sordità rinogena
– sala nebbia
Trattamenti Termali
le terapie termali non solo sono di tipo curativo, ma anche preventivo e riabilitativo.
Lo staff medico e paramedico delle terme accoglie il cliente proponendo un programma terapeutico personalizzato, idoneo al recupero del benessere psico-fisico.
– terapie inalatorie
– fangobalneoterapia
– balneoterapia
– percorso vascolare e cura delle vasculopatie periferiche
Amici degli animali
Ammessi di piccola taglia con segnalazione al call center al momento della prenotazione
Condizioni
Check in: dalle ore 18,00
Check out: fino alle ore 11,00
Nei dintorni
Tra il Golfo di Salerno e quello di Policastro si estende la regione del Cilento, gran parte della quale protetta all’interno del Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano; territori sospesi tra storia, leggende mitologiche e una natura ancora incontaminata. Da non perdere! Una posizione privilegiata, punto di partenza sia verso mete ancora da scoprire che verso le località turistiche e archeologiche più famose della Campania. L'hotel Terme del Tufaro dista 55 km da Salerno e 90 minuti di auto da Napoli. L'uscita autostradale più vicina è quella di Oliveto Citra - Ospedale, sulla Fondo Valle Sele.