Logo

BIT 2018

BIT 2018: non poteva che essere un successo l’annuale edizione della Borsa Internazionale del Turismo. Il più grande appuntamento per gli esperti e professionisti del settore si è tenuto alla FieraMilanoCity, nel centro di Milano, dal 10 al 13 febbraio e ha visto un grandissimo afflusso di pubblico, incuriosito da quello che è, a tutti gli effetti, il luogo dove si coltivano le tendenze del futuro.

I numeri del resto parlano chiaro: 1300 espositori presenti, 240 internazionali e 72 i Paesi rappresentati, con una crescita, rispetto all’anno passato, di ben il 34%. Sono stati tre giorni caratterizzati da continue proposte e approfondimenti con convegni e iniziative. Tra i diversi aspetti interessanti approfonditi, anche il grandissimo sviluppo del turismo medicale, un fenomeno che ha un valore globale stimato di oltre 100 miliardi di dollari l’anno.

In Europa, questo tipo di turismo si attesta al 6% dei viaggi in entrata, mentre il Belpaese ha ancora da lavorare visto che le partenze di chi cerca cure fuori dai confini nazionali superano gli arrivi, ma il margine è ampio e con una buona politica e scelte ponderate ci sono ottime possibilità di crescita.

 

L’Italia si conferma invece il centro del turismo enogastronomico, con la voce di spesa relativa all’alimentare che ha superato quella destinata agli alloggi. Come avviene da oltre 30 anni, anche nel 2018 la BIT è stata l’occasione di conoscere in anteprima i trend e di entrare in contatto con i migliori professionisti del Travel. Ampissima la presenza delle Regioni Italiane, tra cui quest’anno anche Lazio, Liguria ed Umbria, e di enti territoriali e e associazioni.

E se questo dato sottolinea quanto sia positivo l’andamento dell’incoming, non potevamo certo mancare noi di DLT Viaggi che del turismo italiano ‘in entrata’ ci occupiamo con serietà, ma specialmente, con passione da anni, studiando proposte adatte ad ogni esigenza, ma anche raccontando la bellezza e la varietà delle nostre regioni sul nostro Magazine e con i contenuti video del nostro canale YouTube.

Ovviamente non sono mancati i professionisti esteri, presenti le destinazioni Europee emergenti, gli Stati Uniti e tantissimi tour operator.  Presenti, inoltre, 4 interessanti aree tematiche: ‘A Bit of taste’, area dedicata al gusto e all’enogastronomia locale, ‘I Love Wedding’ per scegliere la meta più adatta al proprio viaggio di nozze, ‘Bit4Job’, spazio dedicato al lavoro e alla formazione, ‘BeTech’ spazio del digitale e dell’innovazione con nuove e soluzioni e servizi.

Non è mancato davvero nulla in 72 ore che hanno indicato come la BIT 2018 sia riuscita a confermarsi, ancora una volta, la casa del turismo di oggi e di domani.

 

DLT Viaggi ,01 März 2018

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Die gezeigten Fotos dienen nur zu Illustrationszwecken. Preis-, Verfügbarkeits- und Informationsänderungen sind vorbehalten.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Datenschutzerklärung   |   Gebrauch der Cookies

Robytour s.r.l.
UST-ID 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Hauptsitz:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT