Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

TOUR LONDRA E CORNOVAGLIA - Partenza da Milano

DLT Club

Regno Unito - Londra

Al momento TOUR LONDRA E CORNOVAGLIA - Partenza da Milano non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Londra

Londra, capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito, è una città estremamente contemporanea con una storia che risale all'antica Roma. Nel suo centro sorgono l'imponente Palazzo del Parlamento, l'iconica torre dell'orologio nota come Big Ben e l'abbazia di Westminster, dove hanno luogo le incoronazioni dei monarchi britannici. Dall'altra parte del Tamigi, la ruota panoramica London Eye offre la vista spettacolare del distretto culturale del South Bank e dell'intera città.La cattedrale di St. Paul, opera di Sir Christopher Wren e risalente al XVII secolo, domina sulla "City", il quartiere sede della Borsa di Londra. I più famosi luoghi legati alla monarchia sono Buckingham Palace, residenza principale della casata reale, e la Torre di Londra, antica prigione ora sede dei Gioielli della Corona. Il British Museum, la National Gallery, la Tate Britain e la Tate Modern esplorano la storia e l'arte locali e internazionali. I teatri del West End mettono in scena sia spettacoli classici sia d'avanguardia, mentre Covent Garden, Soho e Spitalfields Market sono zone famose per il cibo e lo shopping. Gli spazi pubblici più vasti sono Trafalgar Square, Hyde Park e Hampstead Heath.

Cornovaglia

La Cornovaglia è la contea che occupa l'estremità della cosiddetta South West Peninsula (Penisola del Sud-Ovest), cioè la propaggine sud-occidentale dell'Inghilterra. Il fiume Tamar segna a est gran parte della linea di confine con il Devon. Il capoluogo della Cornovaglia è Truro, l'unica città della contea (anche se non è la località con il maggior numero di abitanti) e la città più meridionale della Gran Bretagna. Gli altri grandi centri della contea sono Falmouth, Camborne e Redruth. La popolazione della Cornovaglia ammonta a circa 550'000 abitanti. La Cornovaglia è famosa per la bellezza del suo paesaggio, fatto di spiagge incontaminate, di ripide scogliere a picco sul mare blu cristallino, di vaste campagne pianeggianti e di profonde valli boscose, il tutto costellato di villaggi, residenze storiche, meravigliosi giardini e importanti siti archeologici. Inoltre potrai praticare un'infinità di attività outdoor, dalle semplici passeggiate al surf. In Cornovaglia scoprirai straordinari luoghi iconici. Visita ad esempio St Michael's Mount, l'isoletta che durante la bassa marea è collegata alla terraferma e si può raggiungere anche a piedi, sormontata da un bellissimo castello. Oppure raggiungi le misteriose rovine del Castello di Tintagel, situate a picco sul mare e legate alla leggenda di Re Artù. Grazie alla sua posizione il clima della Cornovaglia è particolarmente mite e ciò ha reso possibile la creazione di incredibili giardini e orti botanici. A St Michael's Mount crescono piante d'origine subtropicale, mentre sotto le avveniristiche cupole geodetiche dell'Eden Project sono custoditi un habitat mediterraneo e addirittura una foresta pluviale. I Giardini Perduti di Heligan sono stati riscoperti e restaurati nel 1990: contengono orti piantagioni tematiche dove sono coltivate piante autoctone ed esotiche, compresi gli ananas. Nella Camel Valley invece vengono coltivati splendidi vigneti: lì potrai assaggiare i pregiati vini locali, vincitori di premi internazionali. Esplora i pittoreschi villaggi e paesi per i quali è celebre la Cornovaglia, come St Ives, Newquay, Port Isaac, Portloe, Penzance, Pothleven e tanti altri: quando li vedrai non potrai più dimenticarli. La Cornovaglia è una destinazione ideale anche per gli amanti della gastronomia. qui troverai i ristoranti stellati appartenenti a famosi chef britannici, come il Restaurant Nathan Outlaw e Paul Answorth at No 6. Però non dimenticare di assaggiare anche la specialità tradizionale locale, e cioè il prelibato Cornish Pasty. Nel XVIII e XIX secolo la Cornovaglia era nota anche per le sue miniere, che fornivano soprattutto stagno, rame, argento, piombo e arsenico. Per l'importanza rivestita durante la Rivoluzione Industriale, la Cornovaglia e il confinante Devon occidentale sono stati dichiarati siti del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO.
Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT