Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

TOUR DELLA BULGARIA

DLT Club

Bulgaria - Sofia

TOUR DELLA BULGARIA - 4 notti mezza pensione + volo a/r Roma Fiumicino + visite guidate e ingressi come da programma + trasferimenti in bus GT

Partenza: Roma


 
Cliccando sull'immagine è possibile visualizzare le riduzioni valide per quel periodo
DAL - AL DAL AL PARTENZA N° NOTTI TIPOLOGIA COSTO
08/06/2024
12/06/2024
08/06/2024 12/06/2024 Sab 4 STANDARD 1
- doppia
790
x persona
Sab 4 STANDARD 14
- singola
940
x persona
   TOUR DELLA BULGARIA
(Sofia, Koprivshtiza, Plovdiv, Bachkovo, Rila)

  Dall'08 al 12 Giugno 2024  

  790,00 euro per persona 
Supplemento singola 150 euro
 
 

Programma


1° GIORNO: ROMA – SOFIA 
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto a Roma Fiumicino, incontro con accompagnatore DLT Viaggi e partenza con volo ITA ore 16:00. Arrivo Sofia ore 18:50, trasferimento in bus in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: SOFIA – KOPRIVSHTIZA – PLOVDIV 
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Museo Storico Nazionale, il più importante della Bulgaria che espone i tesori d’oro e bronzo dei Traci. Proseguimento verso Koprivshtiza. Visita del centro storico di questa cittadina che ospita alcune tra le più belle case storiche di tutta la Bulgaria. Ancora oggi, di queste case costruite interamente in legno tra il 1700 ed il 1800 ne esistono più di sessanta. Visita di due delle case – museo. Arrivo a Plovdiv. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
 
3° GIORNO: PLOVDIV – BACHKOVO – SOFIA 
Prima colazione in hotel e partenza per la visita Plovdiv – Capitale Europea della Cultura 2019 insieme a Matera. Città vivace e cosmopolita, Plovdiv offre la possibilità di visitare un intero quartiere fatto di antichi edifici realizzati nello stile definito il “barocco di Plovdiv”. Seguendo le strade ciottolose che si sviluppano lungo questa collina si potranno ammirare le tante abitazioni che per decenni hanno ospitato le più importanti famiglie della città. Oggi, una di queste case, costruita nel 1847, ospita lo splendido Museo etnografico. A poca distanza si trova la chiesa SS. Costantino ed Elena costruita nel 1832. Partenza per la visita del Monastero di Bachkovo. Costruito nel 1083, questo monastero è conosciuto principalmente per l’originale forma architettonica e per i tesori e le collezioni di libri che custodisce. L’aspetto più interessante del complesso monastico è rappresentato dalla serie di affreschi che ricoprono interamente il monastero, la chiese e l’ossario. E’considerato per importanza, il secondo monastero della Bulgaria. Arrivo a Sofia. In serata cena e pernottamento. 
 
4° GIORNO: SOFIA – RILA – SOFIA  
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Sofia, capitale della Bulgaria e una delle più belle capitali balcaniche dove si potranno ammirare la piazza Narodno Sabranie, dalla quale ha inizio il centro cittadino, che deve il nome all’edificio dell’Assemblea Nazionale in stile neoclassico del XIX secolo. La cattedrale Aleksander Nevski, voluta per commemorare la liberazione dal giogo turco da parte delle armate russe, che rappresenta per le sue dimensioni, il più grande tempio ortodosso della penisola balcanica e la chiesa di Santa Sofia, uno dei più illustri monumenti bizantini della zona balcanica che mostra un raro esempio dell’architettura transitoria tra Occidente e Oriente. Proseguimento per escursione al Monastero di Rila – monumento culturale protetto dall'UNESCO, considerato il più importante monastero dei Balcani. Fondato nel secolo X da San Ivan Rilski, questo monastero ha rappresentato per secoli un fondamentale punto di riferimento culturale del Paese ed uno dei principali centri del Cristianesimo Ortodosso. Si possono ammirare all’interno della chiesa del monastero affreschi realizzati fra il 1840 e il 1848 dai più famosi maestri bulgari dell’epoca quali Zahari Zograf e Dimitar Molerov. Ritorno a Sofia. Tempo libero nel centro della capitale, approfondimento della visita. Cena in ristorante tradizionale. Rientro in hotel e pernottamento.
 
5° GIORNO: SOFIA 
Prima colazione in hotel e mattinata libera.Trasferimento in bus in aeroporto. Partenza con volo diretto ITA ore 12:55 per il rientro a Roma Fiumicino. Arrivo ore 13:50.
 

La quota comprende

Volo diretto a/r ITA

Operativo volo 

1. AZ 520 G 08JUN FCOSOF HK25 1600 1850 
2. AZ 521 G 12JUN SOFFCO HK25 1255 1350 

1 bagaglio in stiva da 23 kg e 1 bagaglio a mano da 8 kg
Trasferimenti in bus GT per le escursioni previste da programma
N. 3 pernottamenti in Hotel Ramada Princess 4* a Sofia o similare, con prima colazione e cena acqua inclusa (1 cena in ristorante tipico)
N. 1 pernottamento in Hotel Trimonzium Princess 4* a Plovdiv o similare, con prima colazione e cena acqua inclusa
Visite guidate in italiano per tutto il tour
Ingressi come da programma
Assicurazione medico-bagaglio
Accompagnatore DLT Viaggi per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende

Tutto quanto non specificato nel paragrafo "La quota non comprende"
I pranzi 
Mancia obbligatoria (10 € per persona)
 
 
* Possibili partenze da: Roma FCO
 
 

 

Voto medio:

da Lucia F. - 19/05/2023, alle 20:41
C’è stato un cambio di orario del volo comunicato all’ultimo mentre so per certo che l’agenzia già ne era a conoscenza, non abbiamo avuto l’accompagnatore dal Italia, solo la guida locale comunque persona fantastica! Alla fine come ogni viaggio fantastico!!!


da Maria Antonietta T. - 19/05/2023, alle 19:56
Buoni alberghi, bravissima la guida


da MARIA PIA ANTONELLA C. - 19/05/2023, alle 09:53
Bellissimo tour, ben organizzato, alberghi eccellenti.

La guida seria, puntuale, preparata e coinvolgente.

Lo consiglio vivamente


da FERNANDA P. - 19/05/2023, alle 07:57
Ottima guida bulgara buoni hotel ottima organizzazione


Strutture nelle vicinanze

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure