Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

TOUR VIENNA E BRATISLAVA

DLT Club

Austria - Vienna

TOUR VIENNA E BRATISLAVA - 3 notti mezza pensione + bevande + volo a/r Roma FCO + visite guidate + ingressi come da programma + trasferimento in pullman GT

Partenza: Roma


 
Mezza PensioneMezza Pensione
Cliccando sull'immagine è possibile visualizzare le riduzioni valide per quel periodo
DAL - AL DAL AL PARTENZA N° NOTTI TIPOLOGIA COSTO
30/10/2024
02/11/2024
30/10/2024 02/11/2024 Mer 3 STANDARD 1
- doppia
850
x persona
Mer 3 STANDARD 16
- singola
970
x persona

 TOUR VIENNA E BRATISLAVA

Dal 30 Ottobre al 02 Novembre 2024

850,00 €  per persona

suppl. camera singola 120 €
 
 
 
Info generiche
 
Documento ingresso: Carta di identità valida per l'espatrio o passaporto in corso di validità
Lingua Ufficiale: Tedesco/slovacco
Moneta: Euro

Programma

1° GIORNO: ROMA - VIENNA 
Ritrovo dei partecipanti a in aeroporto a Roma Fiumicino, incontro con accompagnatore DLT Viaggi e partenza con volo di linea ore 10:15 per Vienna. Trasferimento in bus in centro e pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata attraverso i cortili del Palazzo della Hofburg e 
prima visita della città, del centro storico, della Chiesa degli Agostiniani, Piazza degli Eroi, e il Duomo di Santo Stefano, capolavoro di architettura gotica. In serata trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento. 
 
2° GIORNO: VIENNA  
Prima colazione in hotel e partenza per il Castello di Schönbrunn, imponente residenza estiva degli Asburgo, per la visita dei sontuosi appartamenti e dei suoi meravigliosi giardini. Al termine della visita pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per il giro turistico della Ringstrasse, si percorreranno gli eleganti viali nel cuore del centro storico dove si potranno ammirare importanti edifici come l'Opera, Il Municipio, il Parlamento e la Chiesa Votiva. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. 
 
3° GIORNO: BRATISLAVA  
Dopo la prima colazione partenza per Bratislava, capitale della Slovacchia e gioiello sul Danubio. All'ingresso della città a dominare il paesaggio il bellissimo Castello da cui è possibile ammirare un meraviglioso belvedere. Visita guidata del centro storico. dei quartieri e degli edifici più importanti, tra cui il Duomo e il Ponte sul Danubio. Pranzo libero in corso di escursione. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. 
 
4° GIORNO: VIENNA 
Prima colazione in hotel e mattinata libera per lo shopping e visite individuali. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto.
Partenza con volo ore 17:40. Arrivo a Roma Fiumicino ore 19:15.


La quota comprende: 

Volo di linea Austrian diretto

1 bagaglio da stiva 23 kg + 1 bagaglio a mano 8 kg

Operativo volo

1 OS 502 L 30OCT 3 FCOVIE HK35 1015 1155
2 OS 505 S 02NOV 6 VIEFCO HK35 1740 1915
 
Trasferimenti in bus per le escursioni previste da programma
N. 3 pernottamenti in hotel 3 stelle a Vienna con prima colazione e cena bevande incluse (1/4 di vino o birra + 1/2 acqua)
Visite guidate come da programma
Ingresso Castello di Schönbrunn
Accompagnatore DLT Viaggi per tutta la durata del viaggio 
Assicurazione medico - bagaglio 


La quota non comprende: 

Tutto quanto non espressamente indicato nel paragrafo la quota comprende
Mancia (8 euro per persona)
 
*Partenza da: Roma Fiumicino
 

 

 

Vienna

Grandiosa, opulenta, imperiale ma anche moderna, all’avanguardia, creativa. Vienna è una città dalle molteplici personalità. Patria della Principessa Sissi, con lo storico castello di Schönbrunn, la Cattedrale di Santo Stefano e la Cripta dei Cappuccini, ma anche meta di tendenza, creativa e festaiola. Una città che non finisce mai di stupire, dove è facile trovare edifici monumentali e palazzi storici accanto a torri di vetro e costruzioni sbilenche. Impregnata di musica classica e culturalmente brillante (il MuseumsQuartier è uno dei dieci complessi museali più grandi del mondo) ha nel contempo una vivacissima vita notturna (con più di 5.000 locali) e ben  280 parchi e giardini imperiali. In continua evoluzione tra tradizione e modernità anche la “Vienna gustosa“: vino, ristoranti di tendenza, piatti tipici e sperimentazioni gastronomiche rendono la capitale austriaca una continua sorpresa. Non stupisce, allora, che una ricerca internazionale del 2010 l’abbia piazzata al primo posto tra le città con la più alta qualità della vita al mondo.

Castello di Schonbrunn

Alla fine del Seicento l’imperatore Leopoldo I commissionò all’architetto barocco Johann Bernhard Fischer von Erlach, formatosi a Roma, la costruzione di un castello di caccia imperiale per l’erede al trono, il futuro imperatore Giuseppe I. Al posto della dimora di campagna costruita nel 1642 per l’imperatrice Eleonora di Gonzaga, vedova dell’imperatore, sarebbe sorto nel corso del Settecento un grandioso edificio di rappresentanza. Durante il regno di Maria Teresa alla metà del Settecento il Castello di Schönbrun, residenza imperiale estiva, divenne lo sfarzoso palcoscenico della corte. Sin da quell’epoca il palazzo ha ospitato i più grandi statisti europei, e anche con l’avvento della Repubblica Schönbrunn è rimasto teatro d'incontri politici ai massimi livelli.La visita del piano nobile del Castello di Schönbrunn ha inizio oggi presso lo Scalone azzurro. Il percorso degli Appartamenti imperiali e delle grandiose sale di rappresentanza comprende gli appartamenti d’epoca ottocentesca in cui vissero l’imperatore Francesco Giuseppe e sua moglie Elisabetta, nell’ala di ponente del palazzo che dà verso Hietzing, le sale di rappresentanza nel tratto centrale, gli appartamenti imperiali di Maria Teresa e Francesco Stefano I e l’appartamento detto di Francesco Carlo, in cui abitarono i genitori di Francesco Giuseppe, l'arciduchessa Sofia e l'arciduca Francesco Carlo.

Bratislava

Bratislava, capitale e centro economico e culturale della Slovacchia, è una meravigliosa città medievale che sorge lungo il Danubio. Nel centro storico si trovano importanti monumenti e palazzi, come il Castello di Bratislava, simbolo della città, meravigliose piazze ricche di storici caffè un tempo frequentati da i grandi musicisti europei come Mozart e Beethoven, e importanti musei. Il centro storico è molto piccolo, attraversato da stradine pedonali su cui si affacciano edifici multicolori dai tenui toni color pastello e il fascino della città è senza tempo. Bratislava è attraversata dal Danubio e la sera le luci della città creano uno spettacolo emozionante insieme al tremolio dolce delle acque del fiume. 

 

Strutture nelle vicinanze

Newsletter



oppure
oppure