Struttura
A Valderice, Trapani, sul promontorio che del monte Erice sul versante Bonagia-San Vito lo Capo, fra piante aromatiche e ulivi il Resort Parco degli Aromi con Hotel, Ristorante e Centro Benessere SpAnoramic è l'unica struttura che offre il panorama più bello della Sicilia
Camere
Le camere dispongono tutte di aria condizionata, telefono, tv-sat, servizi privati con doccia, minibar, terrazza, asciugacapelli
Servizi
Reception 24h, servizio facchinaggio, ascensore, ristorante, deposito biciclette, sala tv, bar, bar in piscina, internet point (a pagamento 3€ all'ora), giardino, terrazza, sala congressi, parcheggio, disponibilità baby-sitter service, piscina scoperta (con lettini ed ombrelloni), piscina per bambini, centro benessere
Ristorante
Il Ristorantino della struttura è rinomato per il buon gusto delle cucina siciliana in abbinamento con i vini delle migliori cantine dell'isola come Duca Corvo di Salaparuta, Fazio, Ferracane, Florio, Milazzo e la vera grappa di Sicilia delle distillerie Bianchi
Centro benessere
Lo SpAnoramic è il centro benessere con vista panoramica sul golfo da Bonagia a Macari, appena prima di San vito lo Capo che dispone dei seguenti servizi:
- Sauna Finlandese
Bagno di calore secco, la temperatura che si raggiunge al suo interno è compresa fra gli 80 ed i 100°C, la funzione di questa sauna è quella di generare una importante traspirazione della pelle, viene effettuata per aumentare le difese immunitarie, migliorare il sistema cardiovascolare, per diminuire lo stress e per i suoi indiscutibili effetti benefici sulla mente e sul corpo.
- Bagno Turco
L’ambiente del Bagno Turco è chiuso, l’umidità varia dal 90 al 100%, mentre la temperatura raggiunge i 40-60°C, si tratta di un fenomeno che non produce la stessa sudorazione della Sauna Finlandese, ma che è in grado di fornire lo stesso risultato finale, in quanto la permanenza in questo ambiente è molto più lunga, il bagno di vapore che si riceve all’interno del Bagno Turco è una delle terapie consigliate per combattere lo stress e tonificare il corpo, il calore favorisce la dilatazione dei pori della pelle, permettendo in questa maniera l’espulsione delle tossine in eccesso e dannose per l’organismo. Il benessere del Bagno Turco può poi essere proseguito tramite massaggi successivi alla seduta, che permetteranno di incorporare al meglio gli effetti benefici.
- Doccia Tropicale
L'equatore, il parallelo più lungo del globo, il luogo della Terra a temperature più elevate, è esattamente in questa zona qui che ci proietta la doccia tropicale. Costituita da un soffione enorme e da una serie di luci a LED che avvolgono interamente il corpo in un'atmosfera completamente unica nel suo genere. L'acqua sgorga a temperature calde per l'organismo e l'aroma di frutti esotici quali mango o papaya rendono questo viaggio ancora più reale.
- Nebbia Fredda
Uno spazio oscuro di benessere, una luce blu, un'aroma forte quale la menta o l'eucalipto e l'acqua fredda faranno precipitare chi entra in una nebbia fredda nella scena di un luogo personale e adatto all'abbattimento della temperatura accumulata in seguito alla seduta di una sauna o di un bagno turco.
- Doccia Scozzese
E' un trattamento idroterapico che consiste in una alternanza di getti d'acqua che escono da un tubo del diametro di circa 2 centimetri. Prevede l'esecuzione di docce con alternanza di getti caldi (38-40°) della durata di circa 2 minuti, e getti freddi (18° circa) della durata di 20 secondi circa, con lo scopo di stimolare l'apparato circolatorio.
- Cascata cervicale
E’ un getto di acqua a 35° posto a 1 metro di altezza rispetto alla seduta. Il trattamento ha lo scopo di effettuare un massaggio alle spalle volto ad allentare le tensioni muscolari dovute allo stress, oltre a favorire un effetto decontratturante ed energizzante
- Jacuzzi
Rilassante bagno nella jacuzzi idromassaggio esterna con vista sulla tonnara di Bonagia, monte Cofano, Pizzolungo, Macari, San Vito lo Capo.
Amici degli animali
Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della segnalazione.
Ammessi solo in camera.
Condizioni
Check in: dalle ore 14.00 in poi
Check out: entro le ore 10.00
Valderice e dintorni
Valdericei è un delizioso comune della provincia di Trapani in Sicilia.Anticamente chiamato Paparella, il comune è nato a seguito della divisione del comune di Monte San Giuliano in quelli di Erice, Valderice, Custonaci e Buseto Palizzolo.Rappresenta il comune capoluogo, oltre che il più popoloso, dei cinque comuni elimo-ericini, gli altri quattro sono: Paceco, Custonaci, San Vito Lo Capo, Buseto Palizzolo e per popolazione è l'ottavo comune della provincia Valderice, immersa nel verde, offre diversi scenari paesaggistici: colline, zone selvatiche per flora e per fauna, cristalline spiagge e scogliere, paesaggi intatti, che fanno del paese uno dei luoghi più ambiti di villeggiatura, soprattutto durante l'estate. Il Comune comprende tre stazioni balneari quali: Bonagia, Lido Valderice e la spiaggia di Rio Forgia.
Porti vicini
La struttura dista circa 45 Km dal porto di Marsala e circa 115 Km dal porto di Palermo
da Anna D. - 09/01/2015 , alle 13:34
Un posto incantevole, un' oasi di pace dal qual si può ammirare un panorama stupendo. La camera sempre pulita e abbastanza ampia e confortevole. Il ristorante oltre che squisito anche generoso, abbiamo mangiato veramente bene. Tutto il personale molto cortese. Il centro benessere anche se piccolino, ottimo per un ora di relax. Ci ritorneremo.
da VALENTINA V. - 13/12/2014 , alle 23:42
Parco degli aromi invece ci ha deluso; il posto è molto bello, le camere hanno un panorama mozzafiato, ma si mangia male e la SPA è a dir poco orribile: fredda, sporca e maleodorante. Un vero peccato, se si considera che il personale invece è gentile e le massaggiatrici molto brave. Voto 5.
In sintesi, non torneremo a parco degli aromi, ma compreremo altri pacchetti Dlt