Londra
Londra, capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito, è una città estremamente contemporanea con una storia che risale all'antica Roma. Nel suo centro sorgono l'imponente Palazzo del Parlamento, l'iconica torre dell'orologio nota come Big Ben e l'abbazia di Westminster, dove hanno luogo le incoronazioni dei monarchi britannici. Dall'altra parte del Tamigi, la ruota panoramica London Eye offre la vista spettacolare del distretto culturale del South Bank e dell'intera città.La cattedrale di St. Paul, opera di Sir Christopher Wren e risalente al XVII secolo, domina sulla "City", il quartiere sede della Borsa di Londra. I più famosi luoghi legati alla monarchia sono Buckingham Palace, residenza principale della casata reale, e la Torre di Londra, antica prigione ora sede dei Gioielli della Corona. Il British Museum, la National Gallery, la Tate Britain e la Tate Modern esplorano la storia e l'arte locali e internazionali. I teatri del West End mettono in scena sia spettacoli classici sia d'avanguardia, mentre Covent Garden, Soho e Spitalfields Market sono zone famose per il cibo e lo shopping. Gli spazi pubblici più vasti sono Trafalgar Square, Hyde Park e Hampstead Heath.
Buckingham Palace
Residenza della regina, sale pubbliche - È possibile visitare le opulente sale private e pubbliche del palazzo o assistere al cambio della guardia.
Torre di Londra
Fortezza con i gioielli della corona - Castello medievale con una storia sanguinosa, dove i celebri Beefeater custodiscono i gioielli della corona.
Tower Bridge
Fiume e architettura - Il Tower Bridge è un ponte mobile di Londra, situato sul fiume Tamigi. Considerato uno dei simboli della capitale inglese, collega i borghi di Southwark e di Tower Hamlets, nei pressi della Torre.
Hyde Park
Enorme parco nel centro di Londra - Enorme parco con la fontana in memoria di Diana, principessa del Galles, e il lago artificiale Serpentine.
Abbazia di Westminster
Chiesa gotica sede di incoronazioni - Abbazia protestante con messe tutti i giorni e sede di tutte le incoronazioni dei sovrani britannici dal 1066.
Cattedrale di San Paolo
Sagrato e giardini della nota cattedrale - Sagrato e giardini esterni alla Cattedrale di Saint Paul, con una pianta dell'edificio originale.
Trafalgar Square
Colonna di Nelson, fontane e leoni - Celebre piazza con la Colonna di Nelson, fontane illuminate con LED, opere d'arte e statue di leoni.
Piccadilly Circus
Teatro, shopping e monumento - Piccadilly Circus è un incrocio di Londra, nonché luogo di ritrovo, cuore morale della città, situata nella Città di Westminster. Costruita nel 1819 per collegare Regent Street con l'omonima
Oxford Street
Shopping e moda - Oxford Street è una strada di Londra, ubicata nella Città di Westminster. Con i suoi oltre trecento punti vendita, si tratta di una delle più famose e attive strade commerciali del mondo. Ad
British Museum
Il British Museum ospita la più grande collezione di antichità e di oggetti d'interesse storico al mondo. Fu fondato nel 1753 da Sir Hans Sloane, contestualmente alla donazione degli oltre 70,000 reperti di sua proprietà a Re Giorgio II in cambio di 20.000 sterline. Il museo più antico del mondo, oggi ha 4 chilometri di gallerie con circa 8 milioni di oggetti originali che testimoniano quasi ogni aspetto della storia culturale internazionale.
da Vincenza Maria D. - 04/01/2020 , alle 19:13
da MARCO T. - 13/12/2019 , alle 13:15
da MONICA T. - 13/12/2019 , alle 10:16
da Silvana B. - 13/12/2019 , alle 08:53
da Nadia C. - 13/12/2019 , alle 08:03