INFO COVID-19
Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Newsletter

 

CLUB HOTEL DU PARC

Abruzzo - Opi (AQ)

Al momento CLUB HOTEL DU PARC non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

Situato nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, l'Hotel  Du Parc è circondato dalla natura incontaminata e dalla fauna locale, rappresenta un’oasi di pace e di tranquillità. Ai piedi del caratteristico borgo di Opi e a poca distanza da Pescasseroli (5 km). Grazie alla sua posizione ed ai suoi servizi l' Hotel Du Parc è in grado di offrire una vacanza ideale sia per la stagione estiva che per quella invernale andando incontro alle esigenze di chi vuole rilassarsi e di chi vuole sciare d’inverno o praticare trekking ed escursioni tra le montagne e i meravigliosi boschi dell’Abruzzo sia d’estate che d’inverno.

Distanza dalle piste da sci

La struttura si trova a 3 km di distanza dalle piste di sci di fondo di Macchiarvana e 6 km dagli impianti scistici di Pescasseroli

Camere

La struttura si compone di 80 camere arredate in modo semplice e funzionale. A disposizione diverse tipologie di scelta tra doppie, triple e quadruple, alcune delle quali sono provviste di balcone. Le sistemazioni, dotate di ogni comfort. A disposizione degli ospiti Tv a schermo piatto, scrivania e servizio privato corredato da set di cortesia. L’Hotel dispone inoltre di due camere predisposte per ospitare persone diversamente abili

Servizi

L’hotel a tre stelle mette a disposizione degli ospiti un’ampia gamma di servizi, Reception attiva h24, una hall con Wi-Fi gratuito e diverse sale per lo svolgimento delle attività come meeting o mini club, una Piscina con Area Solarium completa di lettini e ombrelloni e diverse strutture sportive come il campo di calcetto in erba naturale, un campo polivalente di Basket e Tennis, un campo da bocce e un parco giochi dedicato ai bambini. L’area attrezzata è caratterizzata da ampi spazi verdi dove poter giocare, correre e rilassarsi. Completa lo spazio esterno un parcheggio privato non custodito. A disposizione degli ospiti, su richiesta in hotel e a orari prestabiliti, anche un servizio navetta gratuito da e per Pescasseroli. Possibilità di richiedere su richiesta e a pagamento anche il servizio trasfer.

Amici degli animali

Non ammessi

Condizioni

Check in: dalle ore 17.00 in poi

Check out: entro le ore 10.00

Opi e Dintorni

In Abruzzo, nella provincia dell’Aquila, Opi è un borgo piccolo e affascinante. Un paesino di poco più di quattrocento abitanti, posto su di un’altura a schiena di cavallo.È un antico borgo medievale, Opi. È immerso nell’anfiteatro naturale del Parco Nazionale d’Abruzzo, circondato da montagne boschive e con – nei dintorni – importanti testimonianze archeologiche. Pare che il suo nome derivi da Ope, antichissima divinità sebina che poi i Romani “assunsero” a dea dell’abbondanza. Oppure da oppidum, termine latino che indica il castello fortificato. In ogni caso, a vedersi è incredibile, così precario sopra la montagna.Non ci sono edifici particolarmente importanti, a Opi. C’è però la bellezza d’una struttura medievale che è sopravvissuta ai terremoti, con quelle case costruite sul ciglio delle rocce l’una accanto all’altra. Dal suo abitato si scorge una natura splendida: il monte Marsicano, il monte Amaro, la Val Fondillo, la catena delle Camosciare e quella del Monte Greco, il monte Irto e il monte Petroso, fino all’ampia valle che collega il borgo con Pescasseroli.Sito a 1250 metri sul livello del mare, Opi ha l’aspetto tipico d’un villaggio pastorale d’altura. Visto dall’alto somiglia ad una goccia, oppure ad un’isola in mezzo a un mare verde. Passeggiando per il suo centro storico si ammirano le case unite tra loro da una strada principale e da tutta una serie di vicoli (v’ttal), che le stringono alle stalle dove un tempo venivano accuditi gli animali.Da vedere sono il palazzo secentesco in cui oggi si trova il municipio, la chiesa di Santa Maria Assunta di stampo romanico e la cappella di San Giovanni Battista, costruita in epoca barocca. In contrada Casali, invece, si possono scorgere tracce d’un luogo sacro attribuito al culto della dea Ope. Soprattutto, però, a Opi c’è la natura. O, perlomeno, c’è nei suoi dintorni.Si possono organizzare infatti splendide escursioni nel Parco Nazionale d’Abruzzo, oppure praticare sci di fondo sull’altopiano di Macchiarvana, o fare canottaggio sul lago di Scanno o sul lago di Barrea. Perché questo è uno splendido angolo d’Italia, che tutti dovrebbero scoprire.
Voto medio:

da Valentino V. - 02/09/2021, alle 08:02
Prenotato dal 22 al 28 agosto. Permanenza dal 22 al 24 mattina… ci hanno letteralmente chiesto di andar via per “un” caso COVID tra i dipendenti senza offrirci soluzioni alternative per il pernotto ecc. delusissimi… vacanza rovinata!

Senza l’ombra di risarcimento, con il nostro bonus vacanze “usato” ma non usufruito, con anche spese rimesse visto che abbiamo dovuto trovare una sistemazione soli… delusissimi!!!


da Antonio C. - 26/08/2021, alle 09:29
Come agenzia siete disonesti, una struttura fatiscente, cibo scadente e pulizia camere da Egitto. Struttura gestita malissimo e con condizioni igienico sanitarie da denuncia. Ho dovuto pagare il ristorante tutte le sere per garantire un pasto sano alla mia famiglia....avevo una pensione completa. Alla richiesta di cambiare struttura mi avete detto che non era possibile. Ci vediamo in tribunale! Disonesti!


da Paolo A. - 23/08/2021, alle 09:45
Pessimo


da vincenza b. - 22/08/2021, alle 09:32
Tutto perfetto


da vincenza b. - 22/08/2021, alle 09:28
Rilassante, molto piacevole e molto pulito

I pasti abbondanti e buoni, l'animazione molto simpatica in particolare Salvatore un ragazzo educatissimo e coinvolgente ma mai invadente. L'unica pecca sono state le file interminabili per mangiare sarebbe meglio servito dato il periodo, sarebbe fantastico poi se l'albergo avesse una navetta anche privata per raggiungere Pescasseroli sarebbe davvero il top specie per i ragazzi... ❤


da Emiliano b. - 20/08/2021, alle 16:50
Il posto assolutamente da 10 e lode....ma la gestione lasciamo perdere...la ristorazione neanche alla Caritas la fanno così da schifo....tutto incasinato...tutti gli ospiti incazzati x i bambini a cui veniva servito cibo immangiabile...un orrore x non parlare ancora della pulizia delle camere...addirittura non sapevano cosa fosse l'aspirapolvere!!!!....ovviamente intendiamo richiedere il rimborso almeno della pensione completa in qnt x mangiate decentemente siamo dovuti andare fuori ...


da Fabiana D. - 20/08/2021, alle 10:22
Posto bello ma totalmente disorganizzato x quanto riguarda il servizio di sala


da Micaela Q. - 19/08/2021, alle 08:41
La posizione dell' hotel è bellissima! Purtroppo ci siamo trovati malissimo per la ristorazione, servizio pessimo, mangiare scadente e totale disorganizzazione! Peccato!


da Walter C. - 18/08/2021, alle 09:24
Struttura molto carina e ben posizionata. Stanze accoglienti e pulite. Cibo abbondante e abbastanza vario, si posiziona in una fascia media. Le normative covid rispettate. Personale cortese.

Animazione da riorganizzare. Consigliato per famiglie.


da Daniela D. - 09/08/2021, alle 08:54
Ho già espresso all' agenzia il mio grande disappunto to per la struttura di opi con camere sporche e basiche , cibo molto scadende e regole Covid assenti completamente.negativissima esperienza.


da Serena A. - 08/08/2021, alle 15:06
Nel complesso siamo stati bene e abbiamo speso davvero poco! Il rapporto qualità prezzo non è male! La struttura e la piscina sono pulite! L'organizzazione non è al top e secondo me non erano preparati a gestire la tanta gente arrivata gli ultimi giorni in cui abbiamo soggiornato! Ma alla fine siamo stati molto bene e il cibo è casereccio ma buono!


da Sara L. - 05/08/2021, alle 22:04
Staff gentile e disponibile.

Camera grande e spaziosa.

Poca organizzazione in sala pranzo.

Pulizia delle camere migliorabile.


da nadia c. - 05/08/2021, alle 10:34
Hotel con delle potenzialità elevate, cibo buono e pulizia nelle camere. Ma mancanza di organizzazione, con pochi camerieri e alle prime armi, messi a servire in pasto ai villeggianti innervositi per le lunghe attese per essere serviti al buffet.


da Valentina P. - 05/08/2021, alle 10:08
Allora: l'albergo è in una posizione strepitosa, oltre ad essere enorme e bello il parco in cui si sviluppa. Piscina pulita ma freddissima, giardino poco curato ma veramente grande ed ottimo per i bambini che possono scorrazzare liberi.

Lo staff è stato estremamente gentile e disponibile, anche nel cambiarmi camera a causa di un problema con dei vicini di stanza troppo rumorosi. Simpatici e cordiali e si vede che ce la stanno mettendo tutta per rendere il Du Parc un posto migliore.

Gli intoppi sono tutti sul lato ristorante: gli addetti alla sala sono troppo pochi, il buffet poco rispettoso delle normative covid, l'idea di dividere la cena in doppi turni è applicabile solo se ci fosse qualcuno che controllasse all'ingresso e soprattutto se si sparecchiassero i tavoli dei turni precedenti (cosa impossibile visto che il personale era pochissimo).

Un altro consiglio è quello di non proporre piatti di pesce, non si potevano mangiare.



Per il resto un grande in bocca al lupo perché il posto merita, con un paio di ritocchi nella gestione sono certa che diventerà un 'eccellenza!


da imma m. - 30/07/2021, alle 09:56
Disorganizzato nel ristorante


da Vincenzo D. - 29/07/2021, alle 11:25
La pulizia della stanza, lasciava un po'a desiderare. Per il resto gentilezza e disponibilità ottime. Simpaticissimi i ragazzi dell'animazione soprattutto il ballerino Francisco.


da Federica C. - 28/07/2021, alle 08:35
Grande potenziale, ma decisamente da migliorare sia la pulizia che del cibo. Quest'ultimo di scarsa qualità è porzioni ridottissime


da Claudia G. - 24/07/2021, alle 07:12
Hotel pulito. Un colpo d'occhio. Circondato dalla natura. Bella la piscina e l'animazione per i bambini. Consigliamo di rivedere un Po' la cucina. Che non è stata il massimo.


da Paola G. - 23/07/2021, alle 12:19
Pulito. Ordinato. Ampio spazio verde. Bella piscina. Animazione soft, per me che volevo rilassarmi andava bene. Colazione più dolce che salata e per me che mangio salato non c'era molta scelta. Pranzo e cena con piatti semplici adatti a chi non vuol mettere peso sia per porzioni che per condimento. I piatti di pesce, essendo in montagna, sono a base di pesce surgelato. Credo che ritornerò.


da Stefania R. - 21/07/2021, alle 07:53
Struttura bellissima,cibo ottimo persone molto disponibili

Newsletter



oppure
oppure