Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

HOTEL FABRICIA

DLT Club

Toscana - Portoferraio (LI)

Al momento HOTEL FABRICIA non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

L'Hotel Fabricia sorge in un vecchio oliveto, in una zona protetta, sul mare. Al centro del grande giardino si trova l'albergo che offre l'antica tradizione di una villa toscana immersa nella campagna, abbinata alle esigenze di oggi, per trascorrere giorni all'insegna dei bagni, delle passeggiate, delle visite artistiche, degli itinerari enogastronomici. Con oltre quarant'anni di storia, l'Hotel Fabricia si colloca ancora oggi in una posizione preminente nel campo dell'ospitalità elbana.

Distanza dal mare

La struttura sorge direttamente sul mare 

Camere

Al pian terreno e al primo piano, con terrazzino o vista panoramica sul mare, sul parco dell’albergo, o su un angolo del giardino, le camere dispongono tutte di aria condizionata, telefono, televisione, radio, servizi privati, minibar, asciugapelli, cassaforte, connessione internet wi-fi

Servizi

Reception, servizio facchinaggio, ascensore, ristorante, deposito biciclette, sala tv, bar, bar in piscina, giardino, terrazza, sala congressi, parcheggio, area giochi, piscina scoperta, servizio spiaggia, fitness center

Amici degli animali

Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di € 10 al giorno da agare in loco

Condizioni

Check in: dalle ore 14.30 in poi

Check out: entro le ore 11.00

Portoferraio e dintorni

Capoluogo dell’Elba, Portoferraio offre al viaggiatore che arriva in nave la vista della sua incantevole e sicura Darsena Medicea, presieduta dalle imponenti fortificazioni volute da Cosimo I de’Medici che nel XVI secolo ribattezzò la città Cosmopoli. Del maestoso progetto difensivo oggi è ancora possibile ammirare Forte Falcone e Forte Stella, che con i rispettivi bastioni di raccordo si affacciano sul mare e si uniscono alla Torre del Martello, primo baluardo che si incontra entrando nel vecchio porto semicircolare. Del XVIII secolo, l’ultima opera designata alla protezione di Portoferraio fu Forte Inglese – in origine Forte di San Giovanni Battista- realizzato ad ovest del centro storico.Portoferraio si rivela dunque ricchissima di storia e di appassionanti curiosità sul passato. Seppure la struttura urbana rimanga pressoché coerente al periodo tardo-rinascimentale, prima i Liguri e i Greci, poi i Romani, non sottovalutarono l’importanza strategica di un insediamento sul territorio, lasciando affascinanti testimonianze come le rovine della villa patrizia delle Grotte e di quella della Linguella. Anche il periodo di esilio di Napoleone Bonaparte ha segnato in modo indelebile l’immagine dell’Elba ed in particolare della sua ‘capitale’. La Palazzina dei Mulini con i suoi giardini panoramici a picco sul mare e la periferica Villa di San Martino, la Maison Rustique cui è annessa la Galleria Demidoff, rappresentano solo una parte della preziosa eredità culturale dell’Imperatore.Comune più popoloso dell’Elba, sede di numerosi uffici pubblici e privati e cuore pulsante dei trasporti marittimi in arrivo e in partenza, Portoferraio ha in qualche modo contenuto la propria vocazione turistica nonostante offra le più belle e suggestive spiagge dell’Isola.A partire dalla centralissima spiaggia delle Ghiaie fino al promontorio dell’Enfola, si susseguono incastonate tra le candide scogliere, paradisiache calette di ghiaia bianca. Uniche nel loro genere, le acque cristalline dall’inconfondibile colore turchese, superano ogni possibile immaginazione nelle giornate di Scirocco. A pochi chilometri da Portoferraio, tra grandi alberghi e una lussureggiante vegetazione, si estendono due arenili ben attrezzati, la Biodola e Scaglieri, che al tramonto regalano vedute spettacolari.Procedendo lungo la costa nord orientale dell’Isola si incontrano le più tranquille località di Schiopparello, Magazzini e Bagnaia. Con le loro omonime spiagge di ghiaie, circondate dalle rigogliose campagne elbane, si affacciano sul golfo di Portoferraio, permettendo di godere di un emozionante colpo d’occhio sulla città.

Voto medio:

da pasquale m. - 11/06/2021, alle 08:51
Abbiamo soggiornato in questo Hotel fronte mare per 5 giorni trovandoci molto bene, ottimo personale, bella struttura, ottima cucina e spiaggia privata molto comoda. Camere pulite ma molto datate per essere un 4 stelle, inoltre i materassi sono da cambiare perchè anche loro vecchi e usurati.

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure