INFO COVID-19
Ricerca Vacanza

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Newsletter

 

LANTERNE MAGICHE ORTIGIA

Sicilia - Ortigia (SR)

Al momento LANTERNE MAGICHE ORTIGIA non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

Struttura

La struttura è ospitata in un edificio del 18° secolo situato sull'isola di Ortigia, a pochi metri dal lungomare e a 500 metri dalla Cattedrale di Siracusa

Distanza dal mare

La struttura dista circa 200 dal mare (spiaggia di sabbia)

Sistemazioni

Superior Room: soggiorno con letto matrimoniale, servizi privati, asciugacapelli e ciabattine, citofono, connessione internet wi-fi, televisione, cassetta di sicurezza, climatizzatore, cucinotto. Provvista di bollitore e macchina del caffè
Bilocale Deluxe: soggiorno con divano letto doppio e camera da letto. Alcuni loft sono divisi su due livelli, con camera da letto al piano terra e soggiorno con soppalco, servizi privati, asciugacapelli e ciabattine, angolo cottura con frigo 50x90, microonde, boillitore, macchina del caffè, citofono, connessione internet wi-fi, cassetta di sicurezza, climatizzatore.

Servizi

Reception, ascensore, terrazza, garage, parcheggio

Amici degli animali

Ammessi di piccola taglia previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di € 20 al giorno da pagare in loco.

Condizioni

Check in: dalle ore 15.00 alle ore 21.00

Check out:entro le ore 10.00

Ortigia e dintorni

L’isola di Ortigia è la parte più antica della città di Siracusa e si trova nella parte sudorientale della Sicilia nel mar Jonio.Sulla punta estrema della costa sorge il castello Maniace, una poderosa struttura raggiungibile attraverso un ponte levatoio che ne costituisce anche il punto più facilmente riconoscibile.Un simbolo mitico di Ortigia è la fontana Aretusa, fonte nell’antichità d’ispirazione e poesie per Virgilio, Pindaro, Ovidio ed altri ancora. Nella piazza principale troviamo il Duomo, che sorge sul lato più alto dell’isola ed è definito uno degli edifici di più alto interesse storico del mondo: le diverse dominazioni hanno lasciato dei capolavori artistici all’interno della chiesa.Ad Ortigia è anche possibile ammirare il più antico tempio dorico dell’occidente greco. L’opera nei secoli è stata sottoposta a diverse trasformazioni: infatti il tempio di Apollo fu anche una chiesa bizantina e una moschea araba. Grazie alla sua storia millenaria, passeggiare tra le stradine di Ortigia significa respirare l’aria di diverse epoche, il che fa di questa isola una perla di rara bellezza.

Voto medio:

da Silvio M. - 01/09/2021, alle 06:36
La struttura si trova in una posizione molto bella e comoda (a pochissimi passi dal mare e dal centro), il personale era molto competente e cordiale, la camera era pronta in orario e addirittura ci avevano dato la possibilità di lasciare le valige in struttura (poiché eravamo arrivati in largo anticipo) e poi farcele trovare direttamente in camera; la camera era pulita e ben arredata, sicuramente la sceglierò di nuovo quando tornerò ad Ortigia.

Newsletter



oppure
oppure