LE CAMERE. Sono disponibili 490 camere poste su due o tre piani, mediamente a 300 m dal mare, suddivise in camere Classic, Family, Premium e Comfort. Inoltre, camere bivano (senza porte fra i due vani) con 5 posti letto. Le camere al piano terra dispongono di giardino, quelle al primo e secondo piano di balconcino. Su richiesta possibilità di camere vista mare, comunicanti e per diversamente abili. Nelle camere vige il divieto di fumo; è consentito fumare nei giardini e sui balconi delle camere.
CAMERA CLASSIC - Camere per 2 ospiti con zona notte rinnovata nel 2023 e bagni rinnovati nel 2024, alcune con possibilità di 3° letto aggiunto in divano letto singolo. Sono dotate di aria condizionata, TV, mini-frigo, cassaforte, bagno. Sono disponibili Classic Garden al piano terra con giardino e Classic Balcony al 1° o 2° piano con balconcino.
CAMERA SUPERIOR - Camere per 3 ospiti con zona notte rinnovata nel 2023 e bagni rinnovati nel 2024, con possibilità di 4° letto aggiunto in divano letto singolo. Sono dotate di aria condizionata con regolazione individuale, TV, mini-frigo, cassaforte, bagno. Disponibili Superior Garden al piano terra con giardino e Superior Balcony al 1° o 2° piano con balconcino.
DOG ROOM - Disponibili su richiesta Dog Room, in cui sono ammessi cani di piccola taglia di massimo 10 kg. Sistemazione in camera Classic con giardino recintato, dotato di cuccia e scodella. Disponibilità limitata, da prenotare.
PARCHEGGIO. Parcheggio interno
LE DISTANZE NEL VILLAGGIO. Le camere distano mediamente 300 mt dal mare. Il villaggio è direttamente sulla spiaggia e non ci sono strade interposte. Non sono previste navette interne. All’interno del villaggio è consentita la circolazione in bici solo ai bimbi fino ai 6 anni; è vietata agli Ospiti la circolazione con qualsiasi mezzo di trasporto motorizzato o elettrico.
RISTORANTI E BAR. Al Serenusa Village vi attendono ristoranti completamente rinnovati, eleganti, moderni e accoglienti, con proposte culinarie ricche, varie e di qualità, per una vacanza all'insegna del gusto e del comfort. I nostri chef vi condurranno alla scoperta del territorio regionale, delle tradizioni italiane e di quelle internazionali e con lo Show cooking vi delizieranno ogni giorno con piatti cucinati a vista. Vino alla spina e acqua microfiltrata compresi durante i pasti. Una selezione di vini locali in bottiglia e altre bibite sono disponibili a pagamento con Smart card.Al Serenusa Village è presente un ristorante centrale con sale climatizzate. A disposizione, e su richiesta, cestini da viaggio in sostituzione dei pasti. Il personale di sala, numeroso, selezionato e attento, garantirà un continuo riassortimento dei buffet: sarete accolti con cortesia, sorriso e gentilezza.RISTORANTE IL GUSTO E BLU BEACH RESTAURANT: Il Serenusa Village offre, oltre al ristorante centrale, il ristorante gourmet Il Gusto (con servizio al tavolo) e il Blu Beach Restaurant, con servizio a buffet, aperti a pranzo o a cena almeno 6 giorni su 7, dal 05.06 al 09.09.2023. Il servizio è gratuito e soggetto a disponibilità limitata. Sono prenotabili dal sito www.bluserena.it/go a partire dalle 24h prima del pasto (48h prima per i clienti in Formula Jolly). I clienti in Pensione Più hanno diritto, per ogni ristorante, a un accesso a persona per soggiorni di minimo 7 notti. I clienti in Pensione Extra hanno diritto, per ogni ristorante, a un massimo di due accessi a persona per soggiorni di 7 notti. Prenotando la Formula Jolly, accessi illimitati, previa prenotazione.
INTOLLERANZE ALIMENTARI. Bluserena riserva particolare attenzione al benessere degli Ospiti sia nell’offerta che nella corretta informazione sugli allergeni. Pur non potendo in nessun caso offrire menù personalizzati e preparati ad hoc per singoli ospiti, garantisce quanto segue: Glutine. Presso il ristorante principale sono disponibili a colazione un salume e prodotti base confezionati (crostatine, merendine e fette biscottate), a pranzo e a cena almeno un primo, un secondo e un dolce realizzati con ingredienti privi di glutine (piatti tuttavia preparati in una cucina unica, quindi con possibili contaminazioni).Lattosio e uova. Presso il ristorante principale sono disponibili a colazione prodotti base confezionati privi di lattosio e uova (merendine, fette biscottate, yogurt e latte; latte disponibile anche presso il bar principale), a pranzo e cena almeno un primo, un secondo, un salume, un formaggio e un dolce privo di lattosio o uova. Disponendo di cucina unica non è garantita l’assenza assoluta di contaminazione per alcun tipo di intolleranza (salvo che per i prodotti confezionati su indicati).
CUCINA BABY/BIBERONERIA. La Cucina Baby/Biberoneria è un’area dedicata ai genitori (con tavoli, sedie e seggioloni) per le pappe dei bimbi 0-3 anni, con assistenza e disponibilità di prodotti base durante gli orari dei pasti principali: brodi vegetali e di carne, passato di verdure, pastine, fettine di carne, filetti di pesce, prosciutto cotto, latticini, frutta fresca, latte fresco, latte di soia, latte di riso, latte senza lattosio, yogurt, marmellatine, tè e camomilla, biscotti. Non disponibili omogeneizzati, formaggini e latte per la prima infanzia sia liquido che in polvere. Sarà inoltre possibile riscaldare latte e omogeneizzati, sterilizzare, frullare, omogeneizzare alimenti. E’ accessibile dalle 06:00 alle 00:00. Durante gli orari di chiusura della Cucina Baby/Biberoneria sarà possibile richiedere al personale addetto al Ricevimento di scaldare il latte tramite forno a microonde in dotazione. Sarà altresì disponibile per i clienti una dotazione base di prodotti confezionati
ANIMAZIONE. Una delle migliori animazioni italiane, con una grande équipe di animatori. Non solo divertimento, ma servizi puntuali e affidabili per i nostri ospiti d’ogni età: i Club dei bambini e dei ragazzi, fitness, corsi sportivi e tornei, feste, giochi, balli ed escursioni. Ogni sera, nel grande anfiteatro, musical, cabaret, commedie e varietà, spettacoli curati in ogni dettaglio.
BAMBINI, RAGAZZI E FAMIGLIAIl Serenusa Village si prende cura degli ospiti più piccoli, con giochi, spazi e attività dedicati a ogni fascia d'età, per una vacanza all'insegna del divertimento, della creatività e dello sport, ma con piena considerazione della sicurezza e del relax dei genitori.ASSISTENZA BIMBI E RAGAZZI:Presso i nostri Serenino Club, SereninoPiù Club, SerenUp e SerenHappy, bambini e ragazzi saranno affidati a uno staff di animazione altamente qualificato, che proporrà un ricco programma di giochi, sport, attività ludiche e ricreative. Tutti i servizi sono pensati, strutturati e segmentati secondo fasce di età. Clicca sui titoli per i dettagli:Serenino Club: 3 - 5 anni, SereninoPiù Club: 6 - 10 anni, SerenUp: 11 - 14 anni, SerenHappy: 14 - 17 anni. SERENINO SERALEI bambini da 3 a 10 anni potranno trascorrere spensierate e allegre serate in compagnia di tanti nuovi amici. Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 21.30 alle 23.00, dal 05.06 al 09.09.2023
VACANZA AMICA DEI BAMBINI. I Villaggi Bluserena hanno, primi in Italia, il marchio di qualità “VACANZA AMICA DEI BAMBINI” riconosciuto dalla Federazione nazionale Pediatri Cipe- Sispe-Sinspe. I servizi, le attrezzature e i comfort sono progettati anche sulle esigenze dei bambini, dei ragazzi e dei loro genitori, all’insegna del divertimento ma anche della sicurezza e di una costante ed attenta cura della manutenzione.
ASSISTENZA MEDICA. Medico residente nel villaggio e reperibile H24. Studio medico aperto in orari prestabiliti, mattina e pomeriggio, con visite gratuite. Le visite sono a pagamento in altri orari e fuori dallo studio medico.
SPETTACOLI, FESTE E BALLI. In anfiteatro spettacoli ogni sera sempre nuovi e curati in ogni dettaglio, dal musical al cabaret e varietà. Ma non solo spettacoli: in prima e seconda serata feste ed eventi, con giochi ed esibizioni degli Ospiti. Bluserena Baila. Tutto il giorno lezioni di ballo di ogni genere per assaporare i ritmi da tutto il mondo! Da Salsa, Merengue a Bachata, non mancheranno poi i balli di gruppo e il Liscio.
SPORT. Il Serenusa Village offre tante opportunità per una vacanza all’insegna dello sport, del fitness e del wellness. Per chi ama il fitness, oltre alla moderna area fitness con assistenza di istruttori qualificati in orari prestabiliti, attrezzata con macchine isotoniche, manubri, tappeto walking, bici da spinning, TRX, balance board, corda sviluppo forza e ginnastiche di gruppo, tante altre attività: stretch & Tone, total body, acquagym, nordic walking, yoga, pilates, zumba. Inoltre, cross training completo di TRX e jump fitness, il tappeto elastico che aiuta a bruciare calorie a ritmo di musica. In spiaggia sono disponibili barche a vela e windsurf (salvo negli orari dei corsi), canoe, pedalò, paddle surf, campo da beach tennis, beach volley e servizi del Bluserena SeaSport (alcuni a pagamento).
FITNESS. Per chi ama il fitness, oltre la moderna area fitness con macchine isotoniche, manubri, tappeto walking e bici spinning, ginnastiche di gruppo e assistenza di personale qualificato in orari prestabiliti, tante altre attività: Stretch and Tone, Total Body e Acquagym, Nordic Walking e Pilates, Suspension Training, Drumstick Fitness e Cross Training.
WELLNESS. Il Bluwellness è l’area dedicata a chi in vacanza vuole concedersi una pausa all’insegna del relax e del benessere. Propone trattamenti viso e corpo, massaggi rilassanti, sportivi, olistici e percorsi benessere personalizzati (servizi a pagamento e disponibili dal lunedì alla domenica).
SERVIZI E NEGOZI. Boutique e negozi, emporio e rivendita giornali, tabacchi, bancomat, agenzia di viaggio per noleggio auto e trasferimenti.
PER GLI AMICI DIVERSAMENTE ABILI, BLUSERENA SENZA BARRIERE. Il villaggio è privo di barriere architettoniche. Sono disponibili camere per diversamente abili, posto riservato al parcheggio, in anfiteatro e in spiaggia (vicino passerella). In spiaggia è a disposizione una sedia Job, specifica per il bagno in mare e, a richiesta, è possibile noleggiare sedie a rotelle. Non sono previsti servizi di accompagnamento individuale.
TRASFERIMENTI DA AEROPORTO E STAZIONE, NOLEGGIO AUTO. Per raggiungere il villaggio è possibile prenotare il trasferimento da aeroporto o stazione, o in alternativa, l’auto a noleggio a soli € 70 a tratta (obbligatoria prenotazione andata e ritorno, la tariffa comprende copertura assicurativa). Su richiesta disponibile noleggio auto anche durante il soggiorno, a tariffe vantaggiose.
WI-FI. Connessione Wi-Fi gratuita nelle principali aree comuni e nelle Camere Premium e Comfort.
ANIMALI. Sono ammessi cani di piccola taglia (massimo 10 kg e solo se munito di certificazione sanitaria). La sistemazione avverrà nel giardino della camera Classic, munito di apposita cuccia e scodelle per il cibo e l’acqua. Il cane potrà circolare nel villaggio solo nelle aree riservate e su percorsi dedicati (ad esempio non in spiaggia, ristorante, anfiteatro e piazzetta), con guinzaglio. Non è prevista la fornitura di cibo per il cane. Il numero dei posti è limitato e non sono ammessi altri animali o cani di peso superiore. I clienti che soggiorneranno con il cagnolino saranno tenuti al rispetto del regolamento inviato in fase di conferma prenotazione.
INIZIO E FINE SOGGIORNO CONSEGNA E RILASCIO CAMERE E OMBRELLONI.
L’arrivo. Il giorno di arrivo le camere e gli ombrelloni vengono consegnati dalle ore 16.00. Il soggiorno inizia con la cena, nel prezzo sarà compreso quindi anche il pranzo del giorno di partenza (sostituibile a richiesta con cestino da viaggio). E’ possibile iniziare il soggiorno con il pranzo e terminarlo con la prima colazione del giorno di partenza, segnalandolo in fase di prenotazione (le camere vengono comunque consegnate a partire dalle 14.30). Il giorno di arrivo si pranzerà e cenerà in uno dei ristoranti del villaggio (a discrezione di Bluserena), non necessariamente in quello centrale. Le operazioni di check-in dovranno essere effettuate da un solo ospite per nucleo familiare. La partenza. Il giorno di partenza camera e ombrellone devono essere rilasciati entro le ore 10.00. Sono disponibili spogliatoi con docce, biancheria, asciugacapelli e deposito bagagli non custodito. Le operazioni di check-out dovranno essere necessariamente effettuate il giorno antecedente la partenza. Check-Out Positicipato.Prenotando il Check-out Posticipato la camera e l’ombrellone sono a disposizione fino alle ore 14.15 del giorno di partenza. Il servizio è a pagamento, soggetto a disponibilità limitata (da prenotare, preferibilmente all’atto della conferma o, in villaggio, entro due giorni dalla partenza).
SMART CARD. All’arrivo in Hotel sarà consegnata una Smart Card: una carta ricaricabile prepagata che deve essere utilizzata per i pagamenti al bar, al ristorante e al Punto Blu. Il credito residuo non utilizzato, sarà restituito. Nella Smart Card saranno caricati anche i crediti per le consumazioni gratuite dell’All Inclusive Extra e del Club BluserenaPiù: per poterne usufruire è necessario esibirla.
TESSERA CLUB. Obbligatoria a partire dai 3 anni e dà diritto ai seguenti servizi: uso dei campi sportivi e delle attrezzature sportive, ai servizi spiaggia, alla partecipazione a tornei e lezioni collettive, ai servizi del Serenino, SereninoPiù Club, Serenup e Serenhappy.
ANIMAZIONE E SPETTACOLI. Gratuitamente a disposizione degli Ospiti intrattenimento e spettacoli serali, giochi, balli e feste.
PRIVACY. I dati personali conferiti saranno trattati in conformità al D.Lgs. Reg. (UE) n. 2016/679, così come riportato nell’Informativa allegata al presente documento e consultabile su www.bluserena.it/it/informativa-privacy.
SERVIZI A PAGAMENTO. Oltre a quanto indicato nel listino prezzi, lezioni individuali degli sport, servizi del Bluwellness, alcuni servizi del Bluserena SeaSport, escursioni, transfer, mini maneggio, noleggio auto, assistenza medica al di fuori degli orari prestabiliti e dello studio medico.
DIVIETO DI FUMO. E’ vietato fumare nelle camere, in locali chiusi o porticati, in anfiteatro ed in zone di elevato affollamento e in zone giochi e permanenza bimbi.
SOGGIORNO BAMBINI. Nell’applicazione degli sconti le età si intendono per anni non compiuti al momento del soggiorno (ad esempio lo sconto 0-3 anni si applicherà a bimbi che non abbiano ancora compiuto il terzo anno d’età). Minori. Per stabilire un contatto diretto nel caso di minori non accompagnati da un genitore o da altra persona autorizzata, è possibile contattare il Booking al n.085.8369777.
DOCUMENTI DI IDENTITÀ ALL’ARRIVO. All’arrivo è obbligatorio esibire i documenti attestanti l’identità di tutti i componenti della prenotazione, inclusi i minori di qualsiasi età, ai sensi dell’art. 109 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza. In mancanza l’Hotel applicherà lo sconto della fascia d’età superiore.
da francesco giuseppe n. - 25/08/2023, alle 09:36
vanno rinnovate
da Salvatore B. - 26/08/2022, alle 12:21
Il primo la fila interminabile al bar nn ho sfruttato il tutto incluso. Poca varietà nel menù
da Sandra P. - 19/08/2022, alle 08:04
da Daniele A. - 27/08/2021, alle 18:56
da MARIANO S. - 19/09/2020, alle 21:29
da Flavia O. - 11/09/2020, alle 14:48
da Antonino I. - 11/09/2020, alle 07:27
da Antonino I. - 11/09/2020, alle 07:19
da Giuseppe P. - 22/08/2020, alle 11:47
da Fabio V. - 14/08/2020, alle 09:59
da leonardo t. - 09/08/2020, alle 13:49
da Raffaele R. - 07/08/2020, alle 11:29
da nico d. - 13/09/2019, alle 08:55
da Isabella M. - 23/08/2019, alle 15:56
da MARIA RITA F. - 09/08/2019, alle 09:57
da Fabiana A. - 08/09/2018, alle 07:50
Struttura ben organizzata per attività animazione adatta soprattutto per famiglie ,iI ristorante ogni sera organizzavano cena a tema, il mare è torbido e freddo. La camera al ultimo piano esposta verso la piscina ottima anche se la mattina presto nel bagno senza finestra era presente odore di fogna (da chiudere tutti i tappi dei lavandini). comunque lo consiglio perché tutto lo staff e' gentile soddisfanno qualunque pretesa e struttura pulitissima (noi eravamo 1600 ultima settimana di agosto)
da Fabiana A. - 08/09/2018, alle 07:49
Struttura ben organizzata per attività animazione adatta soprattutto per famiglie ,iI ristorante ogni sera organizzavano cena a tema, il mare è torbido e freddo. La camera al ultimo piano esposta verso la piscina ottima anche se la mattina presto nel bagno senza finestra era presente odore di fogna (da chiudere tutti i tappi dei lavandini). comunque lo consiglio perché tutto lo staff e' gentile soddisfanno qualunque pretesa e struttura pulitissima (noi eravamo 1600 ultima settimana di agosto)
da Camillo M. - 11/08/2018, alle 08:27
da Alfio M. - 03/08/2018, alle 09:56
da Valter M. - 13/07/2018, alle 10:06