Logo

Struttura o località o descrizione:

Tipo Vacanza:

Regione:

Tipologia Camera:

Check-in:                     Check-out:
N° Adulti:                     N° Bambini:

Da:

A:

Andata:
Ritorno:
N° Adulti:
N° Bambini:

Newsletter

 

HOTEL ROSY

DLT Club

Emilia Romagna - Bellaria-igea Marina (RN)

Al momento HOTEL ROSY non presenta offerte disponibili

Strutture nelle vicinanze

 

 

Struttura

A circa 150mt dal mare e a soli 60mt dalla passeggiata pedonale di Igea Marina. L'Hotel offre una grande sala bar con TV e angolo lettura, area giochi bimbi ed area Video Games. Parcheggio gratuito per auto, l'Hotel dista solo 5 minuti d'auto dal parco tematico "Italia in Miniatura", a meno di 25 minuti da Mirabilandia e Zoo Safari, a meno di 30 minuti dai parchi tematici di Rimini: Acquafan, Oltremare, Fiabilandia e tanti altri. La sala ristorante al 1° piano offre la possibilità di poter consumare i pasti in terrazza all'aperto e comunque protetti dal caldo. I Lidi convenzionati sono BAGNO 57 e 58

Distanza dal mare

La struttura dista circa 150 metri dal mare (spiaggia di sabbia)

Camere

Le camere tutte dotate di balcone presentono quanto indispensabile per le vacanze al mare. TV LCD schermo-piatto, wi-fi gratuito e solo in alcune camere, quelle più calde troverete i ventilatori. I servizi privati sono con doccia a pavimento SENZA BOX e asciugacapelli gratuito (da richiedere alla reception). La pulizia della camera ed il cambio asciugamani avviene ogni due giorni mentre il cambio biancheria da letto 1 volta ogni 7 giorni.

Servizi

Reception 24h, ascensore, ristorante, sala tv, bar, parcheggio (a pagamento con supplemento di €10 al giorno da pagare in loco), area giochi, servizio spiaggia

Ristorante

Il cibo è quello della tradizione gastronomica italiana. Potrete fare una colazione scegliendo tra il dolce e il salato con la caffetteria espressa servita a tavolo, mentre per gli altri pasti della giornata saranno pronti per voi due menù di carne e pesce a scelta, possibilità di chiedere insalate che verranno servite a tavolo. Per i piccoli c'è tutti i giorni la possibilità di avere variazioni al Menù.
A circa 150mt dal mare e a soli 60mt dalla passeggiata pedonale di Igea Marina, la struttura dista solo 5 minuti d'auto dal parco tematico "Italia in Miniatura", a meno di 25 minuti da Mirabilandia e Zoo Safari, a meno di 30 minuti dai parchi tematici di Rimini: Acquafan, Oltremare, Fiabilandia e tanti altri.  

Amici degli animali

Ammessi di piccola taglia (non ni luoghi comuni) previa segnalazione al momento della prenotazione. Previsto un supplemento di € 10 al giorno da pagare in loco

Condizioni

Check in:dalle ore 14.00 in poi

Check out:entro le ore 10.00

Bellaria Igea Marina e dintorni

La località turistica si trova al centro della Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna, trentacinque chilometri a sud di Ravenna ed a quattordici chilometri più a nord di Rimini. Nelle giornate di sereno sono ben visibili le guglie del monte Titano, sul quale sorge la Repubblica di San Marino, da cui dista circa 40 chilometri.
Bellaria Igea Marina è fin dagli inizi del Novecento una delle più importanti località balneari dell’Adriatico. Insignita della Bandiera Blu per la qualità ambientale e dei servizi, è stata riconosciuta per due anni consecutivi luogo ideale per l'accoglienza che operatori e cittadini sanno rivolgere agli ospiti.
I parchi urbani, le strutture sportive, gli spettacoli, lo shopping nelle accoglienti isole pedonali, i tanti cocktail-bar e ristoranti, le moderne strutture alberghiere rendono piacevole la vacanza. Il mare di basso fondale, la spiaggia ben attrezzata e con servizi adeguati, ne fanno una delle destinazioni più ricercate per il soggiorno balneare di famiglie con bambini.Spiaggia, mare, sole e tintarella: il periodo migliore per godere di queste opportunità è dalla primavera all’inizio dell’autunno. Grazie però alla presenza del Centro Congressi Europeo e dei vicini padiglioni fieristici di Rimini, non sono pochi coloro che la scelgono per partecipare a congressi, convegni e manifestazioni.
Sia a Bellaria che a Igea Marina i viali del centro formano isole pedonali alberate, ideali per passeggiate e acquisti o semplicemente per rilassarsi.
Poco distante dal porto canale di Bellaria, s'incontra la Torre Saracena, costruita nel Seicento per far fronte alle continue invasioni dei pirati turchi. Al suo interno è ospitato il Museo delle Conchiglie, collezione malacologica ricca di interessanti reperti.Al termine della Via Panzini, a Bellaria Cagnona, si trova la Casa Rossa, dimora estiva dello scrittore Alfredo Panzini, oggetto di un recente restauro. Nel parco della villa, ogni estate hanno luogo incontri con scrittori e diversi eventi culturali.
Per chi cerca l'insolito, ecco la casa delle conchiglie, visibile dall'esterno: i muri perimetrali, il pozzo ed altre superfici della casa sono ricoperte da gusci di conchiglia che a suo tempo il proprietario ha pazientemente applicato uno ad uno. Si trova a Bellaria, in Via Nicolò Zeno, vicino alla scuola media.Per chi ama le tradizioni, lontano dalla spiaggia, nella campagna bellariese, alla fine di Via Belvedere, c'è una ricca collezione di trattori d’epoca funzionanti che hanno fatto la storia del lavoro agricolo dall'inizio del Novecento (visitabile previo accordo con la famiglia Massaroni, tel. 0541 345661) .Agli amanti della natura si suggerisce di percorrere i "Sentieri per l'Uso", una bella passeggiata lungo la pista ciclopedonale sull’argine del fiume Uso fino a San Mauro Pascoli. Sono circa sei chilometri dove è facile imbattersi in diverse specie di volatili, a volte di grossa taglia come l'Airone Cinerino o molto piccoli come il Martin Pescatore che nidifica in questa zona.

 

 

 

Voto medio:

da Errico S. - 26/08/2021, alle 08:55
Hotel molto scadente, nelle camere un caldo bestiale ventilatori a soffitto pericolosi se li accendevamo rischiavamo di farli cadere, il primo giorno eravamo 8 persone a soggiornare ed a tutti ci sono usciti delle macchie su tutto il corpo, credo la pulizia era molto scadente, infine la sera dovevamo spruzzare veleni per scarafaggi ma nonostante tutto entravano sotto la porta


da Mario D. - 19/08/2021, alle 08:31
Meglio lasciar perdere

Newsletter



oppure
oppure