Vacanze all’Expo: è record

Vacanza all’Expo? Molto più di un’idea, ma un dato di fatto. O meglio un vero e proprio record. Sono stati, infatti, in tantissimi a scegliere di passare le proprie vacanze dell’estate 2015 all’Esposizione Universale di Milano. 

Ad affermarlo è stato il social network Facebook che ha monitorato gli spostamenti dei suoi utenti nei mesi più caldi dell’anno. Addirittura si tratterebbe della meta che ha ottenuto la prima posizione quanto ad afflusso di italiani che hanno deciso di rimanere nel nostro Stivale, in particolar modo dei romani e dei milanesi. Un dato davvero interessante se si pensa alle tantissime località della nostra nazione che avrebbero potuto farle concorrenza, a partire dalle magnifiche spiagge delle nostre coste per finire con gli incontaminati luoghi di montagna. Ma, valicati i confini nazionali, la storia non cambia. Sono tantissimi anche i turisti stranieri che hanno passato le proprie vacanze all’Expo magari cogliendo l’occasione per spostarsi poi alla scoperta delle altre città italiane. In questo caso, però, l’Esposizione Universale non occupa il primo posto che spetta a Roma, seguita da Milano, Venezia. L’Expo si attesta proprio al primo gradino dopo il podio, un risultato comunque sorprendente visto che batte la concorrenza di altre città d’arte come Firenze (in quinta posizione) e tenendo inoltre conto che si considerano gli spostamenti di turisti stranieri.

Ma come è riuscito il famoso social network di Mark Zuckenberg a stilare questa graduatoria? Monitorando, in forma anonima, i check in degli iscritti, risultati che si sono basati quindi su 26 milioni di persone attive mensilmente in Italia e 21 milioni di persone attive ogni giorno. L’Esposizione Universale sarà ospitata a Milano fino al 31 ottobre 2015 (il via era stato dato il primo maggio) mancano poco meno di due mesi al termine di questo importantissimo evento e secondo quanto stimato il flusso di visitatori dovrebbe mantenersi ancora molto intenso per quello che è stato un grande successo italiano. Approfittane e consulta le nostre offerte per la tua vacanza all’Expo.

DLT Viaggi ,08 settembre 2015

Commenti

Newsletter



oppure
oppure