Logo

Tour dei 3 golfi: Napoli, Salerno e Gaeta

La bellezza di tre differenti ma, alla stessa maniera, fortemente affascinanti golfi. L’incanto di tre luoghi che possiamo, senza dubbio, considerare tra i più belli d’Italia.

Il loro mare, la cultura delle città, l’offerta artistica e il fascino paesaggistico: tutto in un solo tour. E’ solo un assaggio di quello che potrete vivere e scoprire nel viaggio organizzato di DLT Viaggi che vi porterà alla scoperta del Golfo di Gaeta, Golfo di Napoli e del Golfo di Salerno.

Quando? In un periodo ideale, quando le giornate sono lunghe ma il clima ancora non troppo caldo permette di girare e visitare le città e, al contempo, di passare le giornate al mare.

Dal 18 al 23 maggio tuffati con noi in questa magnifica avventura, ora, invece, assapora in questo video quello che ti aspetta.

1. Il Golfo di Gaeta

Situato nel basso Lazio, il Golfo di Gaeta è, addirittura dai tempi degli antichi romani, un importante meta turistica. Ma non c’è solo il mare ad attrarre i visitatori. Le città che si affacciano su questo golfo sono infatti incantevoli e profondamente interessanti dal punto di vista storico e artistico.

Potrete scoprire Formia e Terracina, con le tante testimonianze ancora presenti del loro passato, Gaeta e i suoi luoghi incantati, come la Montagna Spaccata e il Castello Angioino-Aragonese e Sperlonga, città che non ha bisogno di presentazioni e che gode di un posto nel circuito dei borghi più belli d’Italia.

 

2. Il Golfo di Napoli

Solo chi è stato a Napoli può comprendere il fascino di questa magnifica città. Castel dell’Ovo, Piazza del Plebiscito, Spaccanapoli: c’è davvero tantissimo da vedere nel capoluogo partenopeo, ma girando vi renderete conto di come la magia sia in ogni strada, vicolo, piazzetta, nel sole che si riflette sul mare.

E come dimenticarci poi delle sue magnifiche isole? Capri, Ischia, Procida, Vivara… l’arcipelago campano è tra i più visitati ed apprezzati dai turisti italiani e stranieri. In questo tour vi proponiamo Capri, con molta probabilità il luogo più chic di tutto il Bel Paese. 

3. Il Golfo di Salerno

Anche in questo caso, parliamo di una meta che non ha certo bisogno di presentazioni. Le città che si affacciano sul Golfo di Salerno sono una più bella dell’altra.

E allora vi accompagneremo alla scoperta di Meta di Sorrento, dove potrete degustare il limoncello, dei panorami di Positano e ancora di Praiano e Conca dei Marini. Vi sembra abbastanza? Per noi non lo è, e quindi abbiamo incluso anche Amalfi con la sua cattedrale e una minicrociera in battello per raggiungere Salerno. 

4. E ancora… Pompei e la Reggia di Caserta

Potevamo portarvi alla scoperta delle bellezze del basso Lazio e della Campania senza includere Pompei e la Reggia di Caserta? Non per noi.

Abbiamo quindi inserito una visita ai famosissimi scavi di Pompei, preziosissima e importante testimonianza di quella che era la vita ai tempi dell’epoca romana, quando nel 79 d.c. l’eruzione del Vesuvio distrusse la città.

 

La Reggia di Caserta è invece la residenza reale più grande del mondo, e dal 1997 è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Dal parco agli appartamenti storici, l’offerta artistica, culturale e paesaggistica è davvero impagabile e vi farà capire perché si tratta di uno di quei luoghi da visitare almeno una volta nella vita.

Dlt Viaggi ,12 aprile 2018

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure