Salento: i principali eventi in programma per l'estate 2014

Iniziano a rimbalzare sul web le date e le location per i concerti che avranno luogo in Salento quest'estate, tra il mese di Luglio e Agosto. Queste date andranno ad arricchire il palinsesto già ricco di eventi di grande risonanza come la “Notte della Taranta” arrivata alla XVII EDIZIONE, in programma dal 5 al 23 agosto 2014.

Come di consueto le Location scelte saranno Villanova, Torre Regina Giovanna, Le Cave di Verdalia e Melpignano e numerosi gli artisti che saranno presenti sui palcoscenici salentini e allieteranno le serate estive.

La programmazione si apre con gli Almamegretta a Villanova il 5 luglio. Gruppo musicale napoletano, formatosi nel 1988 che propone una miscela di alternative rock, reggae, dub, canzoni napoletane e nenie arabe.

Pochi giorni dopo è il turno dei veri padroni di casa, il gruppo musicale salentino per eccellenza, i Sud Sound System, che suoneranno a Torre Regina Giovanna il 12 luglio. I Sud Sound System sono un sound system di musica dancehall, reggae, che combina ritmi giamaicani e sonorità locali, come l'uso del dialetto salentino e le ballate di pizzica e tarantella.

Roby Facchinetti sarà presente alle Cave di Verdalia il 17 luglio, tastierista e voce storica dei Pooh. Non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Il giorno dopo, il 18 di luglio, suoneranno a Villanova i Marta sui Tubi. Seguiti da un pubblico diverso dal Maestro Facchinetti, la band si avvicina ai 15 anni di carriera. Non sono più una sorpresa e si riconfermano protagonisti delle estati salentine.

Uno dei migliori chitarristi italiani apre la programmazione di agosto con la data del 2 nella location di Torre Regina Giovanna: si parla di Alex Britti. Mentre le Cave di Verdalia tremeranno dalle vibrazioni di Malika Ayane, una delle voci più note del panorama italiano attuale.

La poesia del cantautorato dei Tiromancino affascinerà gli spettatori al concerto di Torre Regina Giovanna il 09 Agosto. La notte di Ferragosto è affidata al Dj Set del duo inglese di musica elettronica per eccellenza. Si parla di Tom Rowlands e Ed Simons, in arte The Chemical Brothers.

Il giorno dopo, il 16 agosto, Alessandra Amoroso canterà a Melpignano mentre un altro grande Dj Set si svolgerà nella location di Torre Regina Giovanna: questa volta sarà il turno dei Gorillaz Sound System.

A chiudere la terza settimana di agosto toccherà a Mario Biondi con la data del 21 agosto a Verdalia.


Fonte foto: Flickr.com/photos/cnichele65

Alfredo Miraglia, DLT Viaggi ,07 luglio 2014

Commenti

Newsletter



oppure
oppure