Logo

Perugina: benvenuti nella casa del cioccolato più dolce d'Italia

Avete presente quella sensazione di benessere dopo aver affondato i vostri denti in un pezzo di cioccolato? Pensate di riuscire ad entrare in un posto al di là della storia, un posto in cui tutto sa di dolcezza, in cui potete addirittura toccare con le vostre dita chicchi di cacao e dare sfogo alla vostra creatività.

Un posto così esiste sul serio e Dlt Viaggi lo ha visitato per voi!

Siamo stati ospiti di Casa Perugina, la casa del cioccolato, esattamente a pochi chilometri dal centro di Perugia, ed è stata un’esperienza fantastica!

La casa del cioccolato, un luogo che sembra lontano dalla realtà, ma che si può vivere davvero, è perfetto per tutti coloro che amano il cioccolato, ma tutti coloro che vogliono immergersi in una storia di costume, storia di made in Italy… una storia nata ben 110 anni fa!

Vivilo insieme a noi, ma attenzione: assicuratevi di un avere un cioccolatino con voi, altrimenti rimarrete con l’acquolina in bocca!!!

 

1. Museo Perugina

All’interno della casa del cioccolato, c’è il Museo del cioccolato. Vera e proprio testimonianza della storia della fabbrica perugina, nata dalle mani e dalle menti sapienti di Giovanni Buitoni e Luisa Spagnoli, in cui si racconta la passione per il cioccolato dei produttori perugina, ma anche di tutti gli italiani.

Nel museo, si può rivivere la storia della fabbrica di cioccolato, ma si possono anche visualizzare la storia dei primi spot, reclame dei baci perugina.

2. Tour della casa del cioccolato

Una volta visitato il museo, È arrivato il momento di ASSAGGIARE! Il momento più bello della giornata per grandi, piccini, estimatori della Perugina, ma soprattutto per noi, consumatori seriali di cioccolato!

Un dolce momento per il palato che coinvolge tutti nostri 5 sensi, fino arrivare alla nostra anima!

3. Fabbrica di cioccolato

A casa perugina vige il principio della trasparenza, per cui, compatibilmente con il calendario produttivo, il viaggio continua con la visita alla fabbrica, il luogo in cui vengono praticamente realizzati i cioccolatini più famosi d'talia, bontà che hanno reso la Perugina famosa in tutto il mondo!

4. Scuola del cioccolato perugina

“...il cioccolato è come l’amore, deve appagare i 5 sensi per arrivare al sesto: l’anima”

La vostra passione va oltre la semplice voglia di degustare del cioccolato e volete spingervi oltre? Siete creativi e volete mettervi alla prova e diventare degli artigiani del cioccolato? Siete capitati proprio nel posto giusto! Sì, perché Perugina mette a disposizione di tutti coloro che vogliono imparare, la scuola del cioccolato.

Si tratta di una scuola aperta al pubblico, dove i più esperti cioccolatieri vi sveleranno tutti i trucchetti per creare un vero bacio perugina. È un’occasione davvero da non perdere, se avete deciso di passare qualche giorno a Perugia! Alla fine, potrete portarvi a casa tutte le delizie preparate con le vostre mani e farle assaggiare a chi volete!

Vi è venuta voglia di andare a visitare la fabbrica del cioccolato perugina, vero? Ci crediamo! Se cercate il posto in cui pernottare e continuare le vostre giornate di benessere anche in spa? Ecco la soluzione per voi Buon relax a tutti! 

DLT VIAGGI ,28 marzo 2018

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure