Logo

Le migliori località sciistiche degli Appennini

Nei giorni passati vi abbiamo parlato delle migliori località sciistiche del Nord Italia facendo, naturalmente, riferimento alle Alpi, vasta catena montuosa che attraversa il Settentrione da Ovest ad Est e che, essendo di giovane origine, presenta vette maestose. Ma le montagne del nostro Belpaese non sono assolutamente solo queste. Ci sono, infatti, gli Appennini, che per circa 1.500 km percorrono la nostra Nazione da Nord a Sud offrendo piste accessibili davvero da tutta Italia con poche ore di macchina. Non poteva quindi mancare il nostro articolo sulle migliori località sciistiche degli Appennini. Anche in questo caso, ovviamente, ci scusiamo per esclusioni e dimenticanze. Ecco, in ordine sparso e senza la pretesa di includere tutti i magnifici luoghi che ci sono, alcuni dei luoghi da non perdere sui nostri Appennini. Partiamo dall’Abruzzo e da Roccaraso, è quasi impossibile non aver mai sentito parlare di questa località punto di riferimento per sciatori e snowboarders. Ma questa regione ha davvero tantissimo da offrire per gli amanti degli sport invernali. Qualche altro nome? Semplice: Ovindoli, Pescasseroli, Prati di Tivo, ma la lista potrebbe continuare a lungo. Nel piccolo e vicino Molise fari puntati su Campitello Matese, famosa stazione sciistica. In Emilia Romagna, protagonisti il Cimone, maggior rilievo dell’Appennino settentrionale , e il Corno alle Scale, nel primo caso siamo in provincia di Modena, nel secondo in quella di Bologna. Spostandoci in Toscana come non segnalare Abetone, comune della provincia di Pistoia? Tanti km di piste e divertimento anche per chi ama lo scii di fondo. Nel Lazio, famoso è il Terminillo, in provincia di Rieti e a soli 100 km da Roma, un’ottima occasione per tutti i romani che vogliono sciare senza allontanarsi troppo dalla Capitale. Scendendo più a Sud, in Calabria c’è Villaggio Palumbo un vero e proprio punto di riferimento per chi vive nelle regioni del nostro meridione e vuole sciare senza allontanarsi troppo da casa ma da segnalere, naturalmente, anche Camigliatello Silano, nel magnifico contesto del Parco Nazionale della Sila. E per voi, invece, quali sono le migliori località sciistiche degli Appennini? Voglia di neve? Dai un’occhiata alle nostre proposte.

DLT Viaggi ,19 dicembre 2015

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT