Logo

Un’idea durante una vacanza a Porto Cesareo: conoscete l’Isola dei Conigli?

Isola dei Conigli

Avete scelto Porto Cesareo per le vostre vacanze all’insegna del più totale relax, meta molto indicata anche per una villeggiatura con i bambini. State ancora decidendo se le spiagge migliori si trovino a Torre Lapillo o Punta Prosciutto, al riguardo il nostro consiglio e di visitare entrambe le località. E oltre a questo abbiamo anche un altro suggerimento: concedervi una piccola escursione all’Isola dei Conigli.

Isola dei Conigli è il modo in cui gli abitanti chiamano l’Isola Grande. Che, insieme all’Isola della Malva (altro luogo dove potreste fare un’escursione) rappresenta uno degli isolotti più importanti al largo di Porto Cesareo. Il nome di Isola dei Conigli deriva da un fatto curioso: negli anni ’50 sul suo territorio fu promosso l’allevamento di una colonia di conigli allo stato brado.

La peculiarità dell’isolotto è la sua natura: l’interno territorio dell’Isola dei Conigli (lunga circa 2.5 chilometri e larga quasi quattrocento metri) è ricoperto da una fitta pineta composta di Pini d’Aleppo e di acacie. Pineta che è un luogo dove potersi godere il fresco, specialmente durante le ore più calde della giornata. Ed è un autentico spettacolo vedere l’isolotto con i suoi alberi che emerge dal mare del Salento.

Porto Cesareo è giustamente nota per la bellezza della sua costa. L’Isola dei Conigli, considerata una delle più belle non solo del Salento ma dell’intera Puglia, non è certo da meno: l’Isola Grande è un ottimo posto anche per stendersi al sole o per fare un bagno.

Senza dimenticare che l’isola dei conigli ha anche un grande valore storico e culturale: negli anni sulle sue coste sono stati rinvenuti diversi reperti come cocci di anfore, anelli, ancore, segno che l’isola era abitata e conosciuta già in epoche passate.

Come arrivare all’Isola dei Conigli di Porto Cesareo? L’isolotto si trova molto vicino alla costa, quindi per vederlo avete a disposizione due possibilità: potete arrivarci tranquillamente a nuoto, basteranno poche bracciate; oppure in alternativa potete raggiungerla prendendo a nolo una barca dal porticciolo.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/gummo

DLT Viaggi ,09 giugno 2014

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure