I mercatini di Natale sul Lago di Braies

Uno specchio d’acqua ghiacciata di un colore verde brillante con vista mozzafiato sulle montagne innevate che lo circondano, un’atmosfera unica e incontaminata… e se il tuo prossimo Natale fosse sul Lago di Braies?

Incastonato come un gioiello tra le Dolomiti, esattamente nella Valle di Braies, in Trentino Alto Adige, l’incontaminato Lago di Braies durante il periodo natalizio diventa la scenografia naturale perfetta i Mercatini di Natale più suggestivi d’Europa.

In questo periodo dell’anno il Lago viene avvolto da un’atmosfera speciale che è difficile, o meglio impossibile, ritrovare in un altro luogo.

Qui la ricetta del Natale è davvero unica: le melodie natalizie fanno da sottofondo, il profumo del panpepato si sparge in ogni strada insieme a quello più speziato di vin brûlé, punsh e tè; gli occhi di grandi e piccini, emozionati, brillano più delle luci di Natale che li circondano e i gli artigiani rendono unico e autentico ogni singolo dono che si può trovare. Qui l’atmosfera e le persone vi scalderanno il cuore.

Vi va di trascorrere momenti speciali in montagna con gli amici e in famiglia? Il Lago di Braies è proprio il luogo ideale.

 

I mercatini di natale sul Lago di Braies si tengono durante il periodo dell’Avvento ed hanno degli appuntamenti speciali. Ecco il calendario:

  • Sabato 1 e Domenica 2 Dicembre 2018 dalle ore 10:00 alle 17:30
  • Venerdì 7, Sabato 8 e Domenica 9 Dicembre 2018 dalle h 10:00 alle 17:30
  • Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre dalle h 10:00 alle 17:30

Grandi o piccini? Ce n’è per tutti i gusti.

Mentre voi adulti potrete godere di un’atmosfera unica, assaporare prodotti tipici locali trentini passeggiando tra un mercatino e l’altro scaldandovi con ottimo vin brule, i bambini non avranno certo il tempo di annoiarsi. C'è una stalla che si trova vicino la cappella, dove i più piccini possono entrare e stare a contatto con gli animali, accarezzare asini, capre e pecore e, se vogliono, possono anche “volteggiare come un angelo” con Globo Alpin, delle guide alpine certificate a livello internazionale. 

E per i bambini che vogliono cimentarsi nella cucina, invece? Qui si può fare anche questo! Che ne dite di arrostire del pane allo spiego o ammirare gli artigiani all’opera?

L’8 e il 9 Dicembre, poi, lo spettacolo continua: alle ore 14:00 San Nicolò con i suoi aiutanti, arriverà a bordo della sua carrozza con i suoi angeli e distribuirà doni a tutti i bambini.

E per i più romantici, che ne dite di una bella passeggiata a bordo di una slitta trainata dai cavalli di razza norica con Toni Lanz?

Sarà qualcosa che entusiasmerà l'intera famiglia. Sarà davvero un'emozione particolare sentire il tintinnio dei campanelli dei cavalli diffondersi sul lago ghiacciato! 

Insomma, verranno soddisfatti proprio tutti i gusti e tu? Sei deciso a vivere questa nuova avventura in un luogo dove la natura più selvaggia fatta di acqua cristallina, ghiacciai e montagne innevate incontra il mondo incantato del Natale?

Letizia Ferro ,25 novembre 2018

Commenti

Newsletter



oppure
oppure