Logo

Natura spettacolare e cultura vivace: meglio il Gargano o il Salento?

La Puglia è una destinazione molto amata dai nostri ospiti. E motivi ce ne sarebbero tanti, questa regione è adatta tanto a chi cerca divertimento quanto agli amanti del relax, senza dimenticare chi vuole sport e cultura. Ma quando si parla di Puglia, è meglio il Gargano o il Salento?

Questo è come un bivio al momento della prenotazione. Due zone di questa regione molto diverse tra loro. Entrambe però con tanto da offrire in termini di bellezza, spiagge e attrattive. Ed entrambe adatte anche a una vacanza con i bambini. Vediamo insieme quali sono le principali differenze.

Sul Gargano a farla da padrona è la natura. I rilievi di questa zona terminano a picco sul mare regalando un litorale di rara bellezza. Con spiagge di sabbia fine che si aprono nella costa frastagliata, calette suggestive, grotte ricche di colori e di vita.

Se è questa la vacanza che desiderate, trascorsa a crogiolarvi al sole o concedendovi delle passeggiate nella natura, allora la meta è il Gargano. Il centro più rinomato di questa zona è sicuramente Vieste, con le sue spiagge per bambini, il caratteristico centro storico fatto di un intrico di viuzze, le spiagge e le calette.

Anche le spiagge del Salento sono di primordine, principalmente qui troverete un litorale di sabbia, quindi anch’esso molto adatto per i bambini. E a proposito di spiagge, probabilmente le più belle le troverete a Porto Cesareo, sul versante ionico.

Ma il Salento è anche la zona delle città d’arte come Lecce, Otranto e Gallipoli, tanto per citarne alcune, tutte sicuramente da vedere. Ed è anche la meta preferita dai giovani, in cerca di divertimento nella terra della taranta, che ogni anno si danno appuntamento a Melpignano per il concertone finale della Notte della Taranta.

Avete fatto la vostra scelta? Meglio il Gargano o il Salento? Qualunque sia la vostra decisione, noi di DLT Viaggi vi accompagneremo nella vostra vacanza.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/vitomanzari

DLT Viaggi ,30 aprile 2014

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT