Logo

Gargano dove andare: idee per la vostra vacanza

Gargano o Salento? Questo è un dubbio che hanno molti dei nostri ospiti, e a quanto pare è anche il vostro. Molto probabilmente vi siete decisi a favore del primo. E quindi adesso vi state chiedendo dove andare sul Gargano. Siete nel posto giusto: noi di DLT Viaggi abbiamo tanti consigli per voi. Dovete soltanto scegliere il tipo di vacanza che vi piacerebbe vivere.

Mare e spiagge – Il vostro ideale di vacanza è comodamente sdraiati su una spiaggia? Allora il Gargano è la meta che fa al caso vostro: se volete sapere dove andare per godervi sole, mare e relax i nostri suggerimenti sono baia di Gusmay, spiaggia di Zaiana, spiaggia di Santa Croce e spiaggia della Cala, a Peschici; spiaggia di Portogreco, spiaggia dei Colombi e cala della Sanguinara, a Vieste.

Con la famiglia – Per una vacanza con la famiglia servono delle spiagge adatte ai più piccoli, quindi di sabbia, con litorale basso e soprattutto dotate di tutti i servizi che si possano desiderare. In altre parole avete bisogno di sapere quali sono le spiagge di Vieste per i bambini.

I centri abitati – Nel territorio del Gargano sorgono alcuni splendidi centri abitati, luoghi di storia, cultura, sport e divertimento. Come la già citata Vieste, con il suo centro storico caratterizzato da un intrico di viuzze e piazzette, e Peschici, rinomata soprattutto per le sue coste. Anche Rodi Garganico, borgo di antiche tradizioni marinare, e Mattinata, una città quasi sospesa tra passato e presente, sarebbero da visitare.

Natura – Sul Gargano natura può significare due cose. Innanzitutto Foresta Umbra, una foresta millenaria meta ogni anno di migliaia di appassionati di escursioni, passeggiate nella natura e fotografia naturalistica. E poi la Foresta Umbra si trova all’interno del più grande (e altrettanto celebre) Parco nazionale del Gargano: occupa in pratica tutto lo “Sperone d’Italia” e nel suo territorio rientra anche la riserva marina delle isole Tremiti.

Ecco quindi dove andare durante una vacanza sul Gargano. Potete scegliere una delle soluzioni da noi proposte. Oppure potete creare un vostro personalissimo itinerario così da scoprire le tante anime di questa zona della Puglia.

E per quanto riguarda l’albergo? Da questo punto di vista noi di DLT Viaggi possiamo suggerirvi due splendide località, poste in zone “strategiche” così da poter visitare agevolmente il Gargano: si tratta di Vieste e di Manfredonia.

 

Fonte immagine: Flickr.com/photos/vitomanzari

DLT Viaggi ,12 maggio 2014

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT