Estate 2021 e Covid: gli italiani prenotano già le vacanze

"Sono sicuro che tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate vedremo un miglioramento significativo. Io sono ottimista, sicuramente avremo un’ estate diversa da questi giorni di pesanti restrizioni. Ci sarà comunque bisogno di gradualità, non scomparirà tutto in un ’giorno X’, ma credo ci siano ragioni per guardare con fiducia alle prossime settimane".

Finalmente il ministro della Salute Roberto Speranza durante un'intervista a a Domenica In si espone in modo ottimista sul settore del turismo e noi ne viviamo le conseguenze in modo positivo.

Dopo aver perso le speranze per il periodo di Pasqua, ad oggi, fioccano le prenotazioni per l’estate, complice anche il Bonus Vacanze, specialmente per i mesi di Luglio ed Agosto.

Al 29 Marzo abbiamo già superato di gran lunga le prenotazioni totali di Marzo e Aprile 2020 e possiamo già affermare che anche l’estate 2021 sarà italiana.

Stanno andando benissimo le prenotazioni soprattutto in località direttamente sul mare, in montagna e le crociere, la zona blu delle vacanze.   

Ecco la classifica delle 10 località più trendy per la stagione 2021 in base alle ricerche e prenotazioni su DLT Viaggi.

Al 1° ci sono le località della Calabria con le bellissime spiagge di Tropea e Briatico.

Il 2° posto se lo aggiudica la Puglia, con posti d’onore a Vieste e la zona del Gargano.

Al 3° posto troviamo le località della Sardegna, nel Golfo dell’Asinara, Gallura e Golfo degli Aranci.

Al 4° posto ci sono le Crociere Msc che al momento risultano, grazie ai protocolli seguiti a bordo, le vacanze più sicure.

Al 5° posto c’è la Sicilia e le sue magnifiche Isole.

In 6° posizione c’è l’Abruzzo dove sul podio troviamo Pescara, Montesilvano e Tortoreto.

Al 7° posto le città d’arte della Toscana con tour enogastronomici alla scoperta dei prodotti tipici.

Al posto numero 8 c’è il magnifico Trentino, meta scelta dagli amanti della montagna.

Al 9° c’è la Riviera Romagnola, dove albergatori e proprietari di stabilimenti balneari stanno investendo per creare nuovi spazi Covid Free e ampliare l’offerta.

Al 10° posto c’è il Lazio e le mete più gettonate sono le località della Riviera di Ulisse.

 

Insomma, la situazione viaggi sembra che si sbloccherà a breve e chi sta già prenotando in questo periodo per l'estate 2021 riuscirà ad assicurarsi un soggiorno in Italia al prezzo più basso. 

 

Cerchi la vacanza perfetta per l'estate 2021? Guarda qui  ----> OFFERTE VACANZE ESTATE 2021 

DLT Staff ,29 marzo 2021

Commenti

Newsletter



oppure
oppure