Logo

Escursioni da fare a Rodi

Magnifica isola del mar Egeo, Rodi non ha bisogno di presentazioni. La fame delle sue chiare e limpide acque è nota in tutta il mondo, così come la sua lunga e affascinante storia. Ci sono davvero tantissime cose da fare a Rodi per conciliare una vacanza di cultura a quella del relax che solo il mare sa offrire. Non perdetevi il Palazzo dei Grandi Maestri, il Grande Ospedale e Via dei Cavalieri. Oggi però vogliamo parlarvi delle escursioni da fare a Rodi, segnalandovi alcuni magnifici posti da scoprire.

Lindos: Si tratta sicuramente di una tappa obbligata. Vi accoglierà con le sue casette bianche, ai piedi della rupe sulla quale sorge l’Acropoli: uno scenario che vi lascerà senza fiato. All’Acropoli troverete i resti del tempio di Atena, potrete salire a piedi o con i muli che qui sono dei veri e propri taxi turistici dell’isola. Non perdete, inoltre, la visita alla chiesa bizantina della Madonna di Lindos.

Valle delle Farfalle: Se amate gli animali e la natura questa è l’escursione che fa per voi. La passeggiata dura un paio d’ore e vi troverete immersi nella ricca vegetazione. Si tratta sicuramente di un’esperienza che farà impazzire i più piccoli che si divertiranno ad andare alla ricerca della Panaxia quadrìpunctaria, tipica farfalla arlecchino che si riproduce in questo luogo.

Symi, Chalki o Marmaris: Non perdete un’escursione a uno dei due isolotti Symi e Chalki. Sono raggiungibili da Rodi con meno di due ore di navigazione e con partenze prenotabili direttamente dal porto. Vi colpiranno con i loro porticcioli, paesaggi e, naturalmente, con il loro mare. Per chi invece volesse, con le stesse modalità c’è la possibilità di raggiungere Marmaris approdando in Turchia. Qui potrete farvi rapire dall’atmosfera dei bazar e tornare a Rodi con qualche tipico acquisto.

Necropoli di Kamiros: Antica città fondata dai Dori, nel sito archeologico oggi si possono ancora ammirare resti di case con atri e templi, basamenti dell’età ellenistica e romana e molto altro. Si tratta di un sito archeologico tra i più importanti a livello europeo, imperdibile per chi è appassionato di storia.

Queste sono solo alcune delle escursioni da fare a Rodi, noi vi consigliamo di dare un’occhiata alle nostre offerte per questa magnifica isola

DLT Viaggi ,21 maggio 2016

Commenti

Newsletter



oppure
oppure