Logo

Dieci cose da fare in Costa Azzurra

Amata dai VIP, sognata da tutti: la Costa Azzurra è una terra splendida con tantissimo da offrire. Il suo mare, naturalmente, ma anche una vivace offerta artistica e culturale. Ci sono poi famose e splendide città, affascinanti paesini, musei, tour ed eventi. Tra tantissime possibilità, abbiamo selezionato dieci cose da fare in Costa Azzurra per guidarvi nell’organizzazione della vostra vacanza e non perdervi il meglio che questo incantato luogo custodisce:

1.Visitare Nizza: Nizza è sicuramente una delle città più importanti e famose della Costa Azzurra. Visitarla è d’obbligo oltre ad essere un’esperienza estremamente piacevole. Potrete scoprire Nizza Vecchia, con i suoi vicoli e palazzi storici, camminare su La Promenade des Anglais, ammirare Place Masséna , Place Garibaldi, la Cattedrale Russa di San Nicola e molto altro ancora.

2.Scoprire Monte Carlo: Parte più centrale della città-Stato del principato di Monaco, è famosa principalmente per i suoi casinò, ai quali però vi sconsigliamo di dedicare tempo. Concentratevi, piuttosto, sulle sue vere bellezze come la Cattedrale dell’Immacolata Concezione, il Palazzo dei Principi o il giardino esotico e scoprirete una Monte Carlo completamente diversa.

3.Provare la vita notturna di Saint-Tropez: Splendida cittadina della Costa Azzurra, la sua vita notturna è conosciuta in tutto il mondo. Meta di VIP e artisti, è un luogo glamour e affascinante. Visitatela e dopo cena cedete pure al richiamo dei locali: siete a Saint-Tropez!

4.Passare almeno una giornata a Cannes: Altra splendida città della Costa Azzurra non potete farvela scappare. Visitare la città vecchia, la chiesa di Notre Dame de l’Esperance, il Museo de la Castre e non dimenticatevi la Croisette, forse la strada più famosa della città e il Palais de Festival, sede del famoso Festival del Cinema.

5.Non perdere i profumi di Grasse: Patria dei profumi, a Grasse troverete tantissimi laboratori e negozi che si occupano di fragranze, oltre al Museo dei Profumi. Come tornare a casa senza comprarne uno proprio nella città del gelsomino di Grasse, uno dei principali elementi da cui è nato Chanel N.5, tanto amato da Marilyn Monroe?

6. Dedicare del tempo ai Villages Perchés della Provenza: Se siete in Costa Azzurra non potete non visitare anche i VIllages Perchés che si trovano in Provenza, splendidi borghi medievali arroccati su costoni di roccia. Tra panorami e viuzze vi sembrerà di visitare un posto senza tempo. Tra gli imperdibili: Gordes, Saint-Paul-de-Vence, Les Baux de Provence, Sainte Agnés, Gorbio e Bonnieux, ma ce ne sono tantissimi , tutti meravigliosi .

7. I musei della Costa Azzurra: Sono tantissimi i musei che potrete visitare in Costa Azzurra e che ospitano opere dei più importanti artisti di tutti i tempi. Vi segnaliamo: Musée Matisse, Musée National Marc Chagall, Musée Picasso, Château de Vallauris, Musée de la Photographie, Musée Leger, Fondation Maeght.

8. Fare un bagno nelle acque cristalline delle Isole d’Oro: L’Arcipelago delle Isole d’oro vanta 3 isole, Porquerolles, Port-Cros e Ile du Levant, oltre a vari isolotti. CI sono spiagge bellissime come la Spiaggia di Notre Dame, la Spiaggia d’Argento e la Courtade. Se siete nella bella stagione dedicategli del tempo.

9. Provare i piatti tipi: Paese che vai… cucina che provi. In Costa Azzurra dovrete assaggiare assolutamente i frutti di mare, il pesce fresco, la zuppa di pesce, il camambert, la ratatouille niçoise e, tra i dolci, consigliamo la tarte tropézienne, tipica di Saint Tropez e le papalines d’avignon, praline di cioccolato al liquore.

10. Fare shopping: Davvero vorreste andare in Costa Azzurra e non fare shopping? Ci sono tantissimi negozi di gadget e souvernir ma anche tante splendide boutiques dove trovare abiti alla moda. Siamo certi che non resterete a mani vuote.

Ecco quali sono le dieci cose da fare in Costa Azzurra, adesso non vi resta che partire, magari con il nostro viaggio organizzato!

DLT Viaggi ,05 marzo 2018

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT