Logo

Cose da fare e vedere sul Lago di Garda

E’ il lago più grande d’Italia con i suoi 370 km quadrati di superficie e con le tre regioni (Lombardia, Veneto e Trenitino Alto-Adige) bagnate dalle sue acque.

Il Lago di Garda è un importante meta turistica, un gioiello che rende speciali i diversi comuni che vi ci affacciano, e che sono, precisamente: Sirmione, Desenzano del Garda, Lonato del Garda, Padenghe sul Garda, Moniga del Garda, Manerba del Garda, San Felice del Benaco, Salò, Gardone di Riviera, Toscolano.-Maderno, Gargnano, Tignale, Tremosine sul Garda, Limone sul Garda, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Torri del Benaco, Brenzone, Malcesine, Riva del Garda, Nago-Torbole, Arco. Tutti questi paesi custodiscono bellezze da scoprire, un mix tra storia, cultura e splendore naturalistico. Ci sono davvero tantissime cose da fare e vedere sul Lago di Garda. Chi ama il relax può abbandonarsi durante la stagione calda su una delle tante spiagge (molte delle quali sono di ghiaia ma se ne trovano anche di sabbia e di prato) e godersi una nuotata nel lago. Se, invece, si preferisce andare alla scoperta di antichi borghi e castelli non c’è che l’imbarazzo della scelta, ce ne sono davvero tantissimi tutti di ugual bellezza, basta scegliere quelli più vicini alla località dove si soggiorna o, se si vuole, provare a fare un tour completo. Tanti anche i musei, per citarne alcuni sono assolutamente da visitare il Museo del Vino e il Museo dell’Olio di Olvia entrambi a Bardolino, il Museo Etnografico Madre Maria Domenica Mantovani, il Museo del Turismo e tanti altri. Tantissime anche le chiese sparse per tutto il territorio, così come non mancano ville e palazzi appartenuti a nobili e artisti che tanto hanno decantato la bellezza di queste zone. Non perdetevi Villa Brenzoni e, naturalmente, il Vittoriale degli Italiani, la città monumentale voluta dal Vate Gabriele d’Annunzio. Queste sono solo alcune delle cose da fare e vedere sul Lago di Garda, non vi resta che dare un’occhiata alle nostre proposte e regalarvi un soggiorno in questa splendida località turistica. 

DLT Viaggi ,17 ottobre 2015

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT