Logo

Cosa mangiare in viaggio

Partire è sempre emozionante, vuol dire tuffarsi in una nuova avventura, darsi la possibilità di conoscere posti nuovi, di interrompere, per qualche giorno o per più settimane, la propria routine. Tantissime sono le aspettative, molto l’entusiasmo, e anche il tragitto verso la meta si vuole viverlo nel migliore dei modi. Nella realtà, però, gli spostamenti possono non essere poi così ricchi di sensazioni positive, e vanno quindi organizzati e progettati al meglio, specialmente se magari ci si muove in un periodo dell’anno molto trafficato, come può essere agosto. Diventano importanti diversi aspetti, e tra questi anche cosa mangiare in viaggio. Se ci si sposta in automobile si ha, naturalmente, la possibilità di fermarsi negli autogrill, ma può essere anche una buona idea quella di portare da casa le pietanze, con le borse termiche. Si può così scegliere pasti leggeri e digeribili, perfetti specialmente se si soffre il mal d’auto. Via libera quindi a insalatone, a insalate di riso o a una buona pasta fredda. Come merenda evitate merendine farcite o troppo elaborate che potrebbero essere difficili da digerire, preferite invece la frutta di stagione o uno snack. Per la frutta, se si soffre di nausea, meglio lasciar stare il cocomero o il melone e mangiare pesche, albicocche, pere e mele. Importante è anche mangiare leggero nei giorni che precedono la partenza, così come è cruciale la colazione. Deve essere energetica ma digeribile, l’ideale sono le fette biscottate o il pane tostato con sopra marmellata o miele. Anche con le bevande bisogna fare attenzione. Evitate quelle gassate, ma anche il latte, il thé e l’orzo, mentre per quanto riguarda l’acqua non ne va bevuta tanta in un’unica soluzione, meglio sorseggiarla e specialmente non berla mai gelata. Questi sono accorgimenti che valgono, naturalmente, anche se vi spostate in treno. In aereo, invece, le compagnie di bandiera, o comunque nei viaggi lungi, servono il pranzo o la cena a bordo. Potrete quindi portare con voi giusto qualcosa da sgranocchiare. Se invece viaggerete con le low cost dovrete provvedere da soli: optate quindi per un panino leggero. Sconsigliamo, se si ha paura di volare, di bere il caffè e altre bevande eccitanti. Ecco cosa mangiare in viaggio, poche utili indicazioni che vi permetteranno di arrivare a destinazione sani, leggeri e senza nessun problema.

DLT Viaggi ,18 agosto 2017

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT