Cosa fare in 5 giorni a Dubai

Avete in programma di trascorrere 5 giorni a Dubai, una delle città più uniche al mondo? Benissimo, perché Dubai è il tipo di luogo che sicuramente curerà il vostro caso di wanderlust’ perché è attraente per tutti i tipi di viaggiatori. 

Dubai, si sa, è una terra di sfarzo e glamour, una città che non ha paura di mostrare tutte le sue meraviglie. È piena di vita con un'eccellente scelta di spettacoli artificiali ed attrazioni naturali che ne fanno una metropoli con un sacco di cose da fare.

Volete visitare luoghi di interesse storico? Esplorare gli skyline più incredibili del mondo? Ammirare l’architettura futuristica? Fare un safari nel deserto? Puoi fare tutto questo e molto di più a Dubai, e in soli 5 giorni potrai facilmente esplorare tutte le sue principali attrazioni e avere un assaggio delle sue mille sfaccettature.

Dubai Mall

I centri commerciali di Dubai sono un'esperienza completamente diversa da queslle a cui siamo abituati in Italia, e in genere quando si visita una città per la prima volta, non sono sicuramente la prima tappa. Il Dubai Mall però non è un tipico e semplice centro commerciale, è il principale centro di intrattenimento e centro culturale di Dubai.

Ci passerete almeno qualche ora e scoprirete che ogni piano offre una serie di negozi diversi, ci sono innumerevoli market alimentari, souq e molto altro ancora. Dopo tutto, questo è il più grande centro commerciale del mondo. Trascorrete la vostra giornata pattinando lungo il Dubai Ice Rink, visitate la famosa Galerie Lafayette e perdetevi in questo paradiso dello shopping, ricordate gli anni 90 alla Sega Republic con i suoi videogiochi e provate la sontuosità del Gold Souq.

Dubai Acquarium e Zoo

In cima alla lista di cose da fare, assicuratevi di inserire almeno una visita all'Acquario. Qui, ci sono oltre 33 mila animali marini all'interno, puoi fare immersioni subacquee, nuotare con gli squali, esplorare tutte le specie di pesci e conoscere la vita di questo mondo sottomarino.

Ecco alcune delle cose che potete fare nel Dubai Acquarium e Zoo :

  1. Godetevi l'approccio interattivo dell'acquario che permette di interagire con diverse zone ecologiche.
  2. Lasciate andare la vostra paura e tuffatevi con gli squali!
  3. Potete avere un'esperienza in gabbia e rimanere sospesi in acqua con squali, coccodrilli e mante.
  4. Fare un giro in barca su una barca con fondo di vetro dove potete vedere tutte le specie che galleggiano maestosamente intorno e sotto la vostra barca.

Sentirsi in cima al mondo sul Burj Khalifa

Una delle attrazioni principali è l'edificio più alto del mondo e simbolo iconico di Dubai: il Burj Khalifa. Si erge maestoso sopra la città come un avveniristico edificio fantascientifico con un esterno imponente e armature d'acciaio riflettenti. L'attrazione può essere vista da molte parti di Dubai. Sentirsi in cima al mondo mentre si sale al 125° piano o al 148° piano e si gode di un'ampia vista sull'intero skyline impressionante. Assicuratevi di cronometrare la vostra visita con il tramonto mentre le tonalità dorate dipingono i grattacieli e lo skyline nei toni del rosso, arancione e giallo, e godetevi i luccicanti cambiamenti di colore.

Fontane di Dubai

Se avete pensato ad un viaggio a Dubai, non potete non assistere ad uno degli spettacoli più famosi al mondo: le Fontane danzanti. Il suono delle melodie arabe risuona nell'aria ogni 30 minuti e l'acqua schizza in modo coreografico. È la più grande del suo genere al mondo e l'attrazione riunisce persone di tutte le etnie e nazionalità, raggruppate intorno alle fontane per godere della loro bellezza.

 

Souq el Bahar

Dopo una lunga giornata passata da un'attrazione all'altra, rilassatevi a Souq el Bahar, il vero riflesso di come appare un souq dal design arabo e un luogo dall'inebriante energia orientale. Molte persone sostengono che Dubai è vuota di cultura, ma non potrebbero sbagliare di più. La cultura beduina è ancora presente come sempre e si può sperimentare la Dubai tradizionale.

Dubai Vecchia 

Se volete assaporare l'atmosfera autentica di Dubai, allora dirigetevi sicuramente verso il suo centro storico, dove culture e tradizioni si intrecciano, e i costumi sono messi in mostra attraverso souk e bazar.

Cose che si possono visitare nella vecchia Dubai:

  1. Gold Souq -  dove si trovano alcuni degli ori più economici del mondo.
  2. Grand Souq - dove si può trovare una vasta collezione di erbe, spezie e profumi.
  3. Dubai Creek – dove puoi prendere un ‘Abra’, una barca tradizionale, con cui si può attraversare il lago.
  4. Dubai Heritage Village - Dove si può dare un'occhiata a Dubai prima del suo avanzamento estremamente veloce verso il futuro.

 

Moschea Jumeirah

Dubai è una città islamica, e anche se questo potrebbe non essere abbastanza ovvio, in questo luogo carico di grattacieli, è possibile avere una sensazione di vera architettura islamica presso la Grande Moschea. Troverete marmi bianchi lavati, disegni del XX secolo e il minareto più alto di Dubai. Godetevi le nove grandi cupole, il minareto del muezzin, le 45 piccole cupole e gli splendidi archi e torri.

I tour sono disponibili tutti i giorni dalle 10 del mattino, tranne il venerdì. La registrazione inizia alle 9:30 del mattino e non è richiesta la prenotazione anticipata. Prezzo del biglietto 25 DAE, i bambini sotto i 12 anni sono gratuiti.

Dubai Miracle Garden

Ci sono milioni di fiori nel parco nel cuore del deserto. Sembra di entrare in un film Disney quando si è incastonati tra installazioni floreali e strutture che replicano i principali monumenti di Dubai. È inoltre possibile visitare il santuario delle farfalle all'interno per ammirare le 15.000 farfalle lì.

Dubai Marina

Ricominciate da capo al Dubai Marina, una delle passeggiate più lussuose di tutta Dubai. Sarete circondati da grattacieli che si riflettono sul lago, con yacht bianchi che costeggiano il lungomare e una vasta gamma di luoghi dove fare il brunch. Puoi andare a Magic Planet con 2 piani di giochi per computer, giostre e discoteca bowling, visitare un teatro, un cinema o trascorrere il tuo tempo in un centro benessere.

Ski Dubai

Perditi in un irreale paese delle meraviglie invernali, dove puoi fare battaglie a palle di neve, correre lungo 7 piste da sci, provare lo slittino, giocare sulla neve o sorseggiare cioccolata calda in un bar all'interno. E' indescrivibile, la sensazione di essere sospesi in un rifugio di ghiaccio all'interno di un centro commerciale.

Atlantis

Perditi in un mondo intero all'Atlantide. Dopo aver sperimentato il paradiso invernale a Ski Dubai, ci vuole una visita a uno dei parchi acquatici più incredibili del mondo.

Cose da fare:

  1. Aquaventure, un gigantesco parco acquatico è un posto che non potete assolutamente perdere.
  2. Scendere dagli scivoli, rilassarsi lungo i fiumi o addirittura affrontare le vostre paure e precipitare nelle lagune piene di squali.
  3. Lost Chambers Aquarium, un acquario a tema con molte esperienze interattive.
  4. Sea Lions per nuotare con i delfini e vivere un'esperienza indimenticabile. Scatta fantastiche foto per mostrarle alla tua famiglia quando tornerai a casa.
  5. Aquarium Dives per tuffarsi a fianco di 65. 000 animali marini.

JBR Dubai

Tappa obbligatoria durante un viaggio a Dubai, è una passeggiata sulla sua meravigliosa spiaggia dalla sabbia dorata e una vita frenetica tutt'intorno. Il JBR è una zona pulsante di Dubai, piena di vitalità e vita, ed è sufficiente a soddisfare tutte le vostre voglie: dalla moda, al cibo e al relax. Visitate il Covent Garden Market, fate lo shopping nelle varie boutique, prendete qualcosa da mangiare in un bar o guardate un film in un cinema all'aperto.

Midriff City Center

Con oltre 430 negozi, il Midriff City Center offre infinite opportunità di divertimento, dallo shopping alle rilassanti terme. Puoi visitare Soccer Circus Dubai, un'attrazione interattiva per il calcio, andare a Little Explorers, un centro educativo per bambini, o andare a giocare a bowling a Yalla! Bowling. Ci sono oltre 75 punti vendita di cibi e bevande, e l'intera esperienza di acquisto è semplicemente senza pari.

IFLY Dubai

Il paracadutismo è in cima alla lista di quasi tutti, ed è una delle attività adrenaliniche più incredibili, ma non sempre è facile trovare il coraggio di fare skydiving. iFLY vi offre la migliore alternativa in questa piccola avventura indoor. Sfida la gravità e galleggia in una galleria del vento interna, e prova la sensazione di fare skydiving! È l'attività definitiva adatta a persone di tutte le età, quindi è anche un'esperienza familiare davvero incredibile!

IMG World

In una giornata all'insegna del divertimento e dell'avventura, dirigetevi verso il più grande parco tematico coperto del mondo. Il parco a tema è grande quanto 28 campi da calcio (vi perderete!) e offre 4 zone con diverse giochi/giostre. Le 4 zone sono ispirate ai personaggi della Marvel, Cartoon Network, Lost Valley Dinosaur Adventure e IMG Boulevard. Le 17 attrazioni a tema sono incredibili da provare.

Mongolfiera

Il più vicino a un magico giro in moquette su Dubai è intraprendere un viaggio in mongolfiera. Galleggia a 1. 200 metri sopra le dune di sabbia, mentre i cammelli vagano sotto di te e la città rotola all'infinito per chilometri. Un'esperienza tranquilla mentre sorvolate cammelli, gazzelle e l'orice arabo.

Safari del deserto

Nel pomeriggio, esperienza di Dubai nella sua forma più grezza e più robusta. Un'avventura in 4x4 in mezzo alle dune dorate di Dubai, escursioni in cammello, dipinti all'henné e shishas vi aggiungeranno alla vostra autentica esperienza araba per i migliori 5 giorni a Dubai. Cena con barbecue sotto le stelle mentre le mosse sinuose di una danzatrice del ventre ipnotizzano l'anima a ritmo dei tamburi arabi. 



Pronti ad intraprendere un viaggio in cui tutti i vostri sensi saranno stimolati? Nel 2020 seguici in questo viaggio di 5 giorni verso questa splendida destinazione.

DLT Staff ,21 novembre 2019

Commenti

Newsletter



oppure
oppure