Logo

Cosa fare a Badolato Marina: i consigli della nostra redazione

Badolato Marina è un’incantevole perla della costa jonica.

Piccola località della provincia di Catanzaro, incanta il turista al suo arrivo grazie ai suoi 6 km di fine spiaggia bianca, al colore cristallino delle sue acque e al mite clima, piacevolmente ventilato anche nei mesi più caldi. Badolato Marina è caratterizzata da una grande tranquillità, un vero e proprio senso di quiete, che in estate offre alle tante famiglie in villeggiatura un posto ideale per coniugare relax, mare paradisiaco e divertimento in spiaggia, dimenticando il traffico e lo stress della città. A rendere ancora più suggestivo lo scenario la presenza di montagne che incastonano come una perla questa piccola località. Ma oltre al mare, quali possono essere delle idee per rendere unica il vostro soggiorno? Abbiamo pensato al alcuni suggerimenti su cosa fare a Badolato Marina durante la vostra vacanza.

Visitare il Borgo
Lasciandosi il mare alle spalle e percorrendo soli 4 km è possibile raggiungere Badolato Borgo che sorge in collina a 240 metri sul mare. Di origine bizantina, questo luogo conserva ancora intatto il suo fascino medievale, che è possibile assaporare in ogni angolo. Tutto parla della storia del paese, dalle 14 chiese che sono traccia del passaggio di monaci di diverse confraternite, ai vicoli caratteristici tra i quali perdersi e assaporare un’atmosfera che riporta indietro nel tempo. Ancora visibili sono la cinta muraria e il castello del XII secolo da cui si monitorava il mare con lo scopo di difendere gli abitanti da possibili invasioni. Tra le chiese da non perdere ci sono senza dubbio la Chiesa dell’Immacolata, in cui sono custodite diverse opere di artisti locali e campani, La Chiesa di San Domenico, ex monastero domenicano e la Chiesa di San Maria Degli Angeli, costruita nel 1600.

Regalarsi un’escursione al Parco Naturale Regionale delle Serre
Da Badolato si può facilmente raggiungere questo magnifico parco protetto che racchiude in sé una grande offerta paesaggistica con boschi, laghi e cascate, offrendo con il suo clima un vero toccasana nei mesi estivi. Tra le cascate, imperdibile è quella del Marmarico che supera addirittura i 100 metri. Tra i centri abitati non ci si deve lasciar sfuggire Serra San Bruno, dover consigliamo di visitare il Museo della Certosa e il Santuario di Santa Maria del Bosco. Degno di nota anche Stilo, inserito nel circuito dei borghi più belli di italia e Locri famoso per la sua area archeologica dov’è quasi completamente conservata l’antica città greca. Gli itinerari nel Parco Naturale Regionale delle Serre sono comunque davvero tantissimi, da scegliere in base alle proprie preferenze Queste sono solo alcune idee su cosa fare a Badolato Marina, intanto vi suggeriamo anche alcune offerte per la vostra vacanza.

DLT Viaggi ,24 giugno 2015

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT