Logo

La Regina Elisabetta omaggia i Queen e la sua banda intona Bohemian Rhapsody durante il cambio della guardia

Anche la Regina Elisabetta ama i Queen e la sua banda intona Bohemian Rhapsody durante il cambio della guardia.

Dopo il trionfo al cinema del film dell’anno Bohemian Rapsody, anche le guardie della regina hanno deciso di rendere omaggio ad una delle band più acclamate e amate di sempre: i Queen.


 

Lo scorso 7 gennaio, infatti, all’indomani della vincita del Golden Globe, la banda musicale di Buckingham Palace ha accompagnato il celebre momento del cambio della guardia intonando come sottofondo la rivisitazione in chiave classica di Bohemian Rhapsody.

Grande sorpresa per tutti i turisti che in quel momento si erano riuniti davanti al cortile centrale del palazzo che entusiasti hanno ripreso tutto con il loro smartphone e condiviso il momento sui social rendendo questo momento virale.  

" webkitallowfullscreen="" mozallowfullscreen="" allowfullscreen="" scrolling="no" frameborder="0" width="560" height="315"> 

Già nel passato era successo che la banda reale avesse omaggiato alcuni artisti pop. Prima eseguendo un brano degli Abba Dancing Queen (riferimento alla Regina Elisabetta) e più recentemente, in occasione della morte di Aretha Franklin, aveva eseguito uno dei suoi brani più famosi “Respect”.

Hai voglia di assistere allo spettacolo anche tu? Non perdere tutte le indicazioni e curiosità. 

Il Cambio della Guarda.

Una delle cose da vedere se stai organizzando un viaggio a Londra è sicuramente il Cambio della Guardia: una cerimonia datata 1660 legata alla tradizione monarchica che è divenuta nel tempo uno dei simboli di Londra in tutto il mondo. Le Guardie di Buckingham Palace, con la divisa rossa e dal cappello nero, sono le guardie personali della Regina e del Re e sono scelte, con particolare attenzione, da un battaglione di professionisti dell’esercito.

Come avviene il cambio della guardia

Anche se la maggior parte dei turisti sceglie di appostarsi davanti al piazzale di Buckingham Palace per assistere allo spettacolo, in realtà il Cambio della Guardia ha inizio in un altro luogo.

La cerimonia ha inizio alle ore 11:00 a St James, quando le due Guardie dette montanti, dopo che il capitano ha controllato che tutto sia in perfetto ordine, si dirigono verso Buckingham Palace a suon di tamburi provenienti dalla banda musicale.

Le guardie attraversano la strada The Mall, per poi entrare dal Cancello Sud dove incontreranno le Guardie smontanti che provengono da Wellington Barrack.

Lo spettacolo vero e proprio avviene all’interno del piazzale nord di Buckingham Palace, dove alle ore 11:30 le guardie in servizio e le guardie montanti si incontrano per dare inizio al trasferimento delle responsabilità, che avviene attraverso il gesto simbolico del passaggio della chiave tra i due capitani dei plotoni.

Questo momento è accompagnato dalla banda militare che intona la Marcia del Reggimento.

E le guardie presentano le loro armi e si salutano con un cenno delle spade. Nel frattempo, la banda militare si sposta verso il centro del piazzale accompagnando l’avvenimento a suon di musica.

Alla fine del passaggio di consegne, le nuove guardie prendono la loro postazione nel palazzo reale all’ordine dello “Slope Arms”! Le guardie smontanti, a questo punto, ritornato a St. James.

 

Quando assistere al cambio della guardia

Se stai organizzando una visita a Buckingham Palace per assistere al cambio della guardia? Ecco quando andare.

Durante il periodo invernale, la cerimonia avviene a giorni alterni alle ore 11 il lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. 

Durante il periodo estivo, invece, la cerimonia si tiene tutti i giorni alle 11. L’orario e l’evento cerimoniale è soggetto a variazioni e cancellazioni. In alcune occasioni, ad esempio in caso di pioggia, il Capitano della Guardia può riservarsi la possibilità di cancellare l’evento, anche con un preavviso di soli 15 minuti prima.

Se state quindi pensando di partecipare all’evento, tenete sempre d’occhio il sito ufficiale e il calendario del cambio della guardia di Buckingham Palace e... godetevi lo spettacolo. 

Letizia Ferro ,01 febbraio 2018

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT

oppure
oppure