Logo

Come rimettersi in forma dopo le feste

Le festivitè natalizie sono un’occasione per trascorrere lieti giorni in compagnia di parenti e amici. Un periodo divertente e rilassante, in cui tantissimi sono i momenti da condividere . Tra il pranzo di Natale, il veglione di Capodanno, la calza della Befana è però facilissimo ritrovarsi con qualche kg in più. Ecco allora come rimettersi in forma dopo le feste. Prima di tutto rasserenatevi, come dice un famoso detto “Non si ingrassa da Natale a Capodanno, ma da Capodanno a Natale”, questo vuol dire che sì, sarete sicuramente ingrassati, ma ci metterete di meno a perdere i kg in eccesso, che in buona parte saranno costituiti da un accumolo di liquidi. Ovviamente dite addio a panettoni , pandori e alcolici, cercate di disintossicarvi invece bevendo tanta acqua . Ottime anche le tisane, così come ci sentiamo di suggerirvi un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone spremuto al mattino, prima di fare colazione. Per l’alimentazione scegliete alimenti disintossicanti, come cereali integrali, frutta e tanta verdura, dosate bene carboidrati e proteine, senza esagerare mangiandone troppi né eliminandoli completamente. Preferite alla carne rossa quella bianca ed il pesce. Vanno benissimo in questo periodo anche minestroni, passati e minestre. Tornate (o iniziate) poi subito a fare sport, ancora meglio se riuscite a fare un po’ di movimento durante le feste. Va bene anche una bella passeggiata dopo un pranzo o una cena abbondante, senza contare che molte palestre sono aperte sempre, tranne nei giorni rossi di calendario. Vi potrà capitare, visto la recente abboffata di torroni, pandori e panettoni di non riuscire a resistere alla voglia di dolce. Concedetevi un quadratino di cioccolata extrafondente (con una percentuale di cacao superiroe al 70%) è squisita, poco calorica e vi tirerà suù di orale. Ecco come rimettersi in forma dopo le feste, alcune semplici dritte per perdere i kg in eccsso senza troppe rinunce.

DLT Viaggi ,29 dicembre 2017

Commenti

Newsletter

DISCLAIMER
Le foto mostrate hanno un valore puramente illustrativo. Prezzi, disponibilità ed informazioni possono essere soggette a modifiche.
Daylight Tour di Robytour s.r.l. è responsabile per i contenuti delle inserzioni, per l’organizzazione, il coordinamento viaggio e per la gestione di eventuali reclami.

Informativa sulla Privacy   |   Utilizzo dei cookies

Robytour s.r.l.
Partita IVA 02286100595 SDI: KRRH6B9
Cap.Soc. 200.000,00 € interam. versato
Licenza n° 25-33794 del 19/05/2008 Rilasciata dalla Provincia di Latina

Sede Principale:
via Appia Lato Napoli 220
04023 - Formia - LT